- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Juventus
-
4 - 1
- Siena
JUVENTUS: Audero, Venturello, Rizzo (41' Granzotto), Pellini (65' Curti), Moretti, Parodi, Macek (58' Muratore), Vitale (75' Tocco), Udoh (69' Barberis), Clemenza (75' Bresciani), Pozzebon (41' Sallustio). A disp.: Magno, Granzotto, Santomauro. All.: Ivano Della Morte.
SIENA: Vassallo, Ceccuzzi (41' Formisano), Rizzo (67' Casini Niccolò), Piantini, Mesinovic (67' Franco), Romagnoli, Borgarello (58' Lo Faso), Gallo (78' Di Leo), Venuto (58' Castaldi), Pierangioli (41' Rubino), Borsi. A disp.: Biagiotti, Conforti. All.: Gianluca Falsini.
ARBITRO: Salvatore Affatato di Domodossola, coad. da Songia e Allocco di Bra.
RETI: 20' Macek, 35' Pozzebon, 46' Udoh, 50' Borsi, 65' Sallustio.
NOTE: ammonito Clemenza al 18'.
La Juventus di mister Della Morte approfitta della sconfitta del Parma e superando con un netto quattro a uno il Siena balza in testa alla classifica. Parte forte la formazione di casa che prende in mano le redini del gioco fin dalle prime battute e costringe gli ospiti sulla difensiva. I bianconeri di casa si rendono pericolosi con Clemenza che dopo uno scambio prova il tiro di punta contro Vassallo in uscita ma colpisce il palo. Al 20' un giocatore locale fa partire un cross, la difesa toscana non è impeccabile così ne approfitta Macek per appoggiare in rete. Al 35' la Juventus ottiene anche il raddoppio: su una ripartenza è bravo Udoh a scappare al diretto avversario; il numero 9 di casa salta il diretto avversario e dal fondo rimette al centro per Clemenza che conclude al volo; Vassallo è bravo ad opporsi, ma sulla ribattuta il più veloce ad arrivare sulla sfera è Pozzebon che appoggia nel sacco per il due a zero dei suoi. Il primo tempo si chiude con i ragazzi di Della Morte meritatamente in vantaggio.
Nel secondo tempo il Siena rientra più concentrato, ma dopo sei minuti la Juventus trova la terza rete. Approfittando di un'indecisione difensiva degli ospiti, Vitale sfila tra due avversari e serve Udoh che non sbaglia per il tre a zero. Al 50' bella azione del Siena: Formisano si inserisce palla al piede e, dopo aver combinato con un compagno, serve Borsi che calcia al volo piazzando la palla dove Audero non può arrivare. E' il primo gol in categoria per il bravo attaccante classe '98. Il Siena potrebbe trovare anche la seconda rete: i ragazzi toscani chiedono il penalty per una trattenuta in area ai danni di un attaccante, ma l'arbitro lascia correre. A chiudere il match al 65' però ci pensa ancora Sallustio che riceve l'assist da sinistra di Clemenza ed insacca.
JUVENTUS: Audero, Venturello, Rizzo (41' Granzotto), Pellini (65' Curti), Moretti, Parodi, Macek (58' Muratore), Vitale (75' Tocco), Udoh (69' Barberis), Clemenza (75' Bresciani), Pozzebon (41' Sallustio). A disp.: Magno, Granzotto, Santomauro. All.: Ivano Della Morte.<br >SIENA: Vassallo, Ceccuzzi (41' Formisano), Rizzo (67' Casini Niccolò), Piantini, Mesinovic (67' Franco), Romagnoli, Borgarello (58' Lo Faso), Gallo (78' Di Leo), Venuto (58' Castaldi), Pierangioli (41' Rubino), Borsi. A disp.: Biagiotti, Conforti. All.: Gianluca Falsini.<br >
ARBITRO: Salvatore Affatato di Domodossola, coad. da Songia e Allocco di Bra.<br >
RETI: 20' Macek, 35' Pozzebon, 46' Udoh, 50' Borsi, 65' Sallustio.<br >NOTE: ammonito Clemenza al 18'.
La Juventus di mister Della Morte approfitta della sconfitta del Parma e superando con un netto quattro a uno il Siena balza in testa alla classifica. Parte forte la formazione di casa che prende in mano le redini del gioco fin dalle prime battute e costringe gli ospiti sulla difensiva. I bianconeri di casa si rendono pericolosi con Clemenza che dopo uno scambio prova il tiro di punta contro Vassallo in uscita ma colpisce il palo. Al 20' un giocatore locale fa partire un cross, la difesa toscana non è impeccabile così ne approfitta Macek per appoggiare in rete. Al 35' la Juventus ottiene anche il raddoppio: su una ripartenza è bravo Udoh a scappare al diretto avversario; il numero 9 di casa salta il diretto avversario e dal fondo rimette al centro per Clemenza che conclude al volo; Vassallo è bravo ad opporsi, ma sulla ribattuta il più veloce ad arrivare sulla sfera è Pozzebon che appoggia nel sacco per il due a zero dei suoi. Il primo tempo si chiude con i ragazzi di Della Morte meritatamente in vantaggio.<br >Nel secondo tempo il Siena rientra più concentrato, ma dopo sei minuti la Juventus trova la terza rete. Approfittando di un'indecisione difensiva degli ospiti, Vitale sfila tra due avversari e serve Udoh che non sbaglia per il tre a zero. Al 50' bella azione del Siena: Formisano si inserisce palla al piede e, dopo aver combinato con un compagno, serve Borsi che calcia al volo piazzando la palla dove Audero non può arrivare. E' il primo gol in categoria per il bravo attaccante classe '98. Il Siena potrebbe trovare anche la seconda rete: i ragazzi toscani chiedono il penalty per una trattenuta in area ai danni di un attaccante, ma l'arbitro lascia correre. A chiudere il match al 65' però ci pensa ancora Sallustio che riceve l'assist da sinistra di Clemenza ed insacca.