- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Livorno
-
0 - 0
- Sassuolo
LIVORNO: Signorini, Annibale (60' Bonfigli), Grossi, Vittorini, Bartolini (60' Bellandi)), Santini, Amore (55' Folegnani), Cortopassi, Habumuremyi, Bardini (55' Bicocchi), Camarlinghi (75' Marinelli). A disp.: Nunziatini, Cerri, Regoli, Salvadori. All.: Matteo Gai.
SASSUOLO: De Bastiani, Ficarelli (75' Zermani), Celia, Marchetti, Piacentini, Denti (60' Cataldo), Murro (60' Alfonsi), Fiocchi (70' Cataldo), Opoku (60' Macchiaroli), Viero (70' Acquafresca), Piscicelli. A disp.: Montagnani, Ghermandi, Maffezzoli, Di Criscito. All.: Maurizio Neri.
ARBITRO: Gianmarco Capezzi sez. Valdarno, coad. da Cangemi e Argiolas di Pisa.
NOTE: ammoniti Camarlinghi al 45', Annibale al 57', Piacentini al 68', Alfonsi al 72', Marinelli al 79'.
Reti inviolate al termine della sfida del Priami tra Livorno e Sassuolo. Nei primi minuti di gioco si registra un buon possesso di palla per i ragazzi di mister Neri: gli ospiti vanno più volte al tiro ma non impegnano più di tanto Signorini, che si mostra sempre sicuro tra i pali e sventa ogni minaccia. Malgrado la pressione i neroverdi non riescono a sbloccare il risultato. Sul fronte opposto il Livorno tenta di agire di rimessa, ma non si registrano occasioni degne di nota nella prima frazione.
Nel secondo tempo cresce il Livorno che sfiora il gol con Vittorini, il quale su un'uscita a vuoto del portiere di testa mette fuori. Nella fase centrale della seconda frazione sono poi di nuovo gli ospiti a prendere il controllo delle operazioni, ma al 70' è dei locali la ghiotta occasione per vincere la partita: Folegnani, protagonista di una bella incursione, viene messo giù in area da un difensore emiliano e per il direttore di gara non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dagli undici metri batte lo stesso Folegnani ma De Bastiani para. Nel finale non si registrano altre occasioni e al triplice fischio la gara si chiude con un pareggio che tutto sommato può essere meritato per quanto fatto vedere dalle due compagini: sul piano del gioco si è fatto preferire il Sassuolo, ma l'occasione migliore per vincere è capitata agli amaranto, che finalizzando il penalty avrebbero anche potuto portare a casa i tre punti.
LIVORNO: Signorini, Annibale (60' Bonfigli), Grossi, Vittorini, Bartolini (60' Bellandi)), Santini, Amore (55' Folegnani), Cortopassi, Habumuremyi, Bardini (55' Bicocchi), Camarlinghi (75' Marinelli). A disp.: Nunziatini, Cerri, Regoli, Salvadori. All.: Matteo Gai.<br >SASSUOLO: De Bastiani, Ficarelli (75' Zermani), Celia, Marchetti, Piacentini, Denti (60' Cataldo), Murro (60' Alfonsi), Fiocchi (70' Cataldo), Opoku (60' Macchiaroli), Viero (70' Acquafresca), Piscicelli. A disp.: Montagnani, Ghermandi, Maffezzoli, Di Criscito. All.: Maurizio Neri.<br >
ARBITRO: Gianmarco Capezzi sez. Valdarno, coad. da Cangemi e Argiolas di Pisa.<br >NOTE: ammoniti Camarlinghi al 45', Annibale al 57', Piacentini al 68', Alfonsi al 72', Marinelli al 79'.
Reti inviolate al termine della sfida del Priami tra Livorno e Sassuolo. Nei primi minuti di gioco si registra un buon possesso di palla per i ragazzi di mister Neri: gli ospiti vanno più volte al tiro ma non impegnano più di tanto Signorini, che si mostra sempre sicuro tra i pali e sventa ogni minaccia. Malgrado la pressione i neroverdi non riescono a sbloccare il risultato. Sul fronte opposto il Livorno tenta di agire di rimessa, ma non si registrano occasioni degne di nota nella prima frazione.<br >Nel secondo tempo cresce il Livorno che sfiora il gol con Vittorini, il quale su un'uscita a vuoto del portiere di testa mette fuori. Nella fase centrale della seconda frazione sono poi di nuovo gli ospiti a prendere il controllo delle operazioni, ma al 70' è dei locali la ghiotta occasione per vincere la partita: Folegnani, protagonista di una bella incursione, viene messo giù in area da un difensore emiliano e per il direttore di gara non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dagli undici metri batte lo stesso Folegnani ma De Bastiani para. Nel finale non si registrano altre occasioni e al triplice fischio la gara si chiude con un pareggio che tutto sommato può essere meritato per quanto fatto vedere dalle due compagini: sul piano del gioco si è fatto preferire il Sassuolo, ma l'occasione migliore per vincere è capitata agli amaranto, che finalizzando il penalty avrebbero anche potuto portare a casa i tre punti.