- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Modena
-
1 - 1
- Livorno
MODENA: Schiuma, Lo Bello (72' Manfredini), Mineo, Zironi, Massara, Makaya (50' Giornali), Serroukh, Cioppi, Cheli, Barletta (46' Chiossi), Cassoli (72' Tawiah). A disp.: Guberman, Acanfora, Baniya, Barbolini, Rossi. All.: Di Donato.
LIVORNO: Signorini, Marinelli (76' Brugiotti), Grossi, Bonfigli, Cortopassi, Santini, Folegnani (58' Regoli), Bicocchi (56' Amato), Amore (76' Ciocia), Bartolini (50' Bellandi), Camarlinghi (50' Cerri). A disp.: Romboli. All.: Matteo Gai.
ARBITRO: Bitonti di Bologna, coad. da Leeshyn e Gandolfi di Modena.
RETI: 43' Amore, 60' Zironi.
NOTE: ammoniti Bartolini al 15', Cioppi al 19', Cassoli al 27', Cortopassi al 35', Chiossi al 52', Marinelli al 70'. Espulso Cortopassi al 45' per somma di ammonizioni.
Comincia con un pareggio il cammino in campionato del Livorno di mister Gai che, passato in vantaggio ad inizio ripresa, si vede rimontare sull'uno a uno da un buon Modena. Nel primo tempo regna l'equilibrio e non si registrano grandi occasioni per sbloccare il punteggio. I locali ci provano in particolare con un paio di tiro da fuori di Barletta e Cassoli, ma per due volte Signorini è bravissimo e toglie dall'angolo della sua porta. Sul fronte opposto c'è da segnalare una bella azione di Folegnani che salta un avversario ed entra in area ma viene anticipato al momento della conclusione e così la possibilità sfuma.
Nel secondo tempo al 3' il Livorno si porta subito in vantaggio: passaggio filtrante di Cortopassi per Amore che entra in area e di piatto manda la palla nell'angolino della porta modenese. I canarini sembrano sbandare per qualche minuto, ma dopo l'espulsione di Cortopassi per somma di ammonizione i locali tornano a spingere e vanno alla ricerca del pareggio. La difesa del Livorno, malgrado l'inferiorità numerica sembra tenere molto bene, ma al 60', sugli sviluppi di un cross Zironi di testa mette alle spalle di Signorini il gol del pareggio. La gara rimane equilibrata nel finale, anche se il Livorno accusa un po' di stanchezza dovuta all'inferiorità numerica e al fatto che mister Gai - a causa della nuova regola che prevede soltanto tre momenti per effettuare sostituzioni - ha dovuto attendere gli ultimi minuti a fare gli ultimi cambi per non correre il rischio di giocare la gara in nove. Si tratta comunque di un buon debutto per il Livorno che, opportunamente rinforzato, ha confermato di avere le carte in regola per togliersi molte soddisfazioni in questo difficile campionato.
MODENA: Schiuma, Lo Bello (72' Manfredini), Mineo, Zironi, Massara, Makaya (50' Giornali), Serroukh, Cioppi, Cheli, Barletta (46' Chiossi), Cassoli (72' Tawiah). A disp.: Guberman, Acanfora, Baniya, Barbolini, Rossi. All.: Di Donato.<br >LIVORNO: Signorini, Marinelli (76' Brugiotti), Grossi, Bonfigli, Cortopassi, Santini, Folegnani (58' Regoli), Bicocchi (56' Amato), Amore (76' Ciocia), Bartolini (50' Bellandi), Camarlinghi (50' Cerri). A disp.: Romboli. All.: Matteo Gai.<br >
ARBITRO: Bitonti di Bologna, coad. da Leeshyn e Gandolfi di Modena.<br >
RETI: 43' Amore, 60' Zironi.<br >NOTE: ammoniti Bartolini al 15', Cioppi al 19', Cassoli al 27', Cortopassi al 35', Chiossi al 52', Marinelli al 70'. Espulso Cortopassi al 45' per somma di ammonizioni.
Comincia con un pareggio il cammino in campionato del Livorno di mister Gai che, passato in vantaggio ad inizio ripresa, si vede rimontare sull'uno a uno da un buon Modena. Nel primo tempo regna l'equilibrio e non si registrano grandi occasioni per sbloccare il punteggio. I locali ci provano in particolare con un paio di tiro da fuori di Barletta e Cassoli, ma per due volte Signorini è bravissimo e toglie dall'angolo della sua porta. Sul fronte opposto c'è da segnalare una bella azione di Folegnani che salta un avversario ed entra in area ma viene anticipato al momento della conclusione e così la possibilità sfuma.<br >Nel secondo tempo al 3' il Livorno si porta subito in vantaggio: passaggio filtrante di Cortopassi per Amore che entra in area e di piatto manda la palla nell'angolino della porta modenese. I canarini sembrano sbandare per qualche minuto, ma dopo l'espulsione di Cortopassi per somma di ammonizione i locali tornano a spingere e vanno alla ricerca del pareggio. La difesa del Livorno, malgrado l'inferiorità numerica sembra tenere molto bene, ma al 60', sugli sviluppi di un cross Zironi di testa mette alle spalle di Signorini il gol del pareggio. La gara rimane equilibrata nel finale, anche se il Livorno accusa un po' di stanchezza dovuta all'inferiorità numerica e al fatto che mister Gai - a causa della nuova regola che prevede soltanto tre momenti per effettuare sostituzioni - ha dovuto attendere gli ultimi minuti a fare gli ultimi cambi per non correre il rischio di giocare la gara in nove. Si tratta comunque di un buon debutto per il Livorno che, opportunamente rinforzato, ha confermato di avere le carte in regola per togliersi molte soddisfazioni in questo difficile campionato.