- Juniores Regionali GIR.D
- Floriagafir Bellariva
-
0 - 1
- Chiusi
FLORIAGAFIR BELL.: Ravera, Ciolli, Donatti, Benvenuti, Magli, Caserio, Lai (Ballini), Balloni, Brogi (Nuti), Pieraccioni (Garigliani), Carapelle (Gazzini). A disp.: Favalli. All.: David Sbolci.
CHIUSI: Gallus, Mencarelli (Ilariu), Miranda (Scassagreppi), Feri A.(Isaku), Feri L., Aggravi, Salvadori, Morgantini, Pellegrini, Coppetti A., Bakkay Sofiene (Sgrelli). A disp.: Marabissi, Coppetti F., Bakkay Seifeddine. All.: Leonardo Calzoni.
ARBITRO: Morelli di Firenze.
RETE: 37' Pellegrini.
NOTE: 29' espulso Balloni.
La partita tra Floriagafir e Chiusi è stata molto combattuta, intensa, ma anche a tratti nervosa. La vittoria della squadra di mister Calzoni è arrivata a seguito di una leggerezza difensiva dei biancocelesti, che avrebbero meritato sicuramente di più, visto che le occasioni da gol migliori ce le hanno avute loro. Segnaliamo, infatti, un palo di Pieraccioni di tacco, un tiro di Brogi alla Del Piero di poco alto e un altro gran tiro di Pieraccioni da fuori nel primo tempo. Il Chiusi, d'altronde, ha messo in mostra molta tenacia e una notevole determinazione, però il suo gioco era più confuso e meno manovrato, anche per merito della difesa della Floria, generalmente pronta a chiudere gli spazi e a raddoppiare sul portatore di palla avversario con un gran tempismo, soprattutto grazie alla guida di Caserio. Nonostante tutto questo la vittoria è andata al Chiusi grazie anche al fatto che ogni tanto il meccanismo difensivo dei paroni di casa andava in tilt. Al 37' del primo tempo, infatti, su una punizione, quindi a difesa schierata, non ha trovato nessuno dei biancocelesti pronto ad intervenire prontamente per respingere il pallone e, prima Feri, e poi Pellegrini hanno potuto tirare. Quest'ultimo mettendo dentro il pallone dell'1-0. A nulla sono valsi i numerosi tentativi di raggiungere il pareggio da parte della Floria, pericolosa con una punizione di Ballini e un tiro di Nuti che, solo in area, tira alto. La squadra di casa recrimina anche per un rigore non concesso e per un'espulsione per doppia ammonizione di Balloni. Alla fine, comunque, può recriminare su quelle leggerezze difensive che sono costate care.
Calciatoripiù: Pieraccioni (Floria). Si mette in evidenza per tocco di palla e visione di gioco, bei lanci e bei tiri, anche se non è riuscito a metterla dentro. Brogi (Floria). Anche a lui è mancato solo il gol.
Riccardo Ricci
FLORIAGAFIR BELL.: Ravera, Ciolli, Donatti, Benvenuti, Magli, Caserio, Lai (Ballini), Balloni, Brogi (Nuti), Pieraccioni (Garigliani), Carapelle (Gazzini). A disp.: Favalli. All.: David Sbolci.<br >CHIUSI: Gallus, Mencarelli (Ilariu), Miranda (Scassagreppi), Feri A.(Isaku), Feri L., Aggravi, Salvadori, Morgantini, Pellegrini, Coppetti A., Bakkay Sofiene (Sgrelli). A disp.: Marabissi, Coppetti F., Bakkay Seifeddine. All.: Leonardo Calzoni.<br >
ARBITRO: Morelli di Firenze.<br >
RETE: 37' Pellegrini.<br >NOTE: 29' espulso Balloni.
La partita tra Floriagafir e Chiusi è stata molto combattuta, intensa, ma anche a tratti nervosa. La vittoria della squadra di mister Calzoni è arrivata a seguito di una leggerezza difensiva dei biancocelesti, che avrebbero meritato sicuramente di più, visto che le occasioni da gol migliori ce le hanno avute loro. Segnaliamo, infatti, un palo di Pieraccioni di tacco, un tiro di Brogi alla Del Piero di poco alto e un altro gran tiro di Pieraccioni da fuori nel primo tempo. Il Chiusi, d'altronde, ha messo in mostra molta tenacia e una notevole determinazione, però il suo gioco era più confuso e meno manovrato, anche per merito della difesa della Floria, generalmente pronta a chiudere gli spazi e a raddoppiare sul portatore di palla avversario con un gran tempismo, soprattutto grazie alla guida di Caserio. Nonostante tutto questo la vittoria è andata al Chiusi grazie anche al fatto che ogni tanto il meccanismo difensivo dei paroni di casa andava in tilt. Al 37' del primo tempo, infatti, su una punizione, quindi a difesa schierata, non ha trovato nessuno dei biancocelesti pronto ad intervenire prontamente per respingere il pallone e, prima Feri, e poi Pellegrini hanno potuto tirare. Quest'ultimo mettendo dentro il pallone dell'1-0. A nulla sono valsi i numerosi tentativi di raggiungere il pareggio da parte della Floria, pericolosa con una punizione di Ballini e un tiro di Nuti che, solo in area, tira alto. La squadra di casa recrimina anche per un rigore non concesso e per un'espulsione per doppia ammonizione di Balloni. Alla fine, comunque, può recriminare su quelle leggerezze difensive che sono costate care. <br ><b>
Calciatoripiù: Pieraccioni (Floria)</b>. Si mette in evidenza per tocco di palla e visione di gioco, bei lanci e bei tiri, anche se non è riuscito a metterla dentro. <b>Brogi (Floria)</b>. Anche a lui è mancato solo il gol.
Riccardo Ricci