- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Siena
-
3 - 3
- Cesena
SIENA: Vassallo, Ceccuzzi (52' Formisano), Rizzo, Borgarello (64' Di Leo), Piantini, Romagnoli (80' Mesinovic), Borsi, Gallo, Venuto (52' Lopez), Pierangioli (75' Vecchiarelli), Franco (64' Bonsi). A disp.: Biagiotti, Bonsi, Formisano, Mesinovic, Casini Niccolò, Di Leo, Conforti, Vecchiarelli, Lopez. All.: Gianluca Falsini.
CESENA: Magnani, Magrini, Fabbri (66' 14), Gasperoni, Fagioli, Borghini, Severini, Gasparri (54' 17), Tommassini (66' 19), Ferretti (56' 16), Dalmonte. A disp.: Corina, Cavallari, Vignolalo, Gionchetti, Gasperi, Boschetti, Falcinelli, Rrapaj, Dieme. All.: Giovanni Ceccarelli.
ARBITRO: Marco Guarnieri di Empoli, coad. da De Giuli e Sciortino sez. Valdarno.
RETI: 4' Piantini, 6' e 26' Dalmonte, 51' Rizzo, 66' rig. Gallo, 72' Rrapaj.
Pronti, via e dopo quattro minuti i locali sono subito in vantaggio: su uno spiovente dalla trequarti irrompe Piantini che insacca superando Magnani. Passano solo due minuti e Dalmonte pareggia con un bel tiro dalla distanza imparabile per Vassallo. Al 26' gli ospiti passano in vantaggio: Severini, seppur pressato, riesce a crossare lungo verso il secondo palo, Dalmonte prova la deviazione prendendo in controtempo Vassallo; Piantini cerca in extremis il salvataggio ma non riesce a scongiurare il sorpasso dei romagnoli. Il Siena prova a reagire, ma la prima frazione si chiude con gli ospiti di mister Ceccarelli in vantaggio.
I ragazzi di Falsini non si perdono d'animo e cominciano la ripresa andando ancora alla ricerca del pari: e al 51' il Siena trova il meritato pareggio. Discesa sulla destra di Borsi che dal fondo centra per Rizzo che sul secondo palo di piatto non ha difficoltà ad insaccare la rete del due a due. Il Siena spinge sull'acceleratore e al 66' trova pure il sorpasso: Magnani non è impeccabile su un pallone che spiove in area, Borsi si invola verso la porta e viene messo giù dallo stesso numero 1 ospite. Si incarica di battere il penalty lo stesso Gallo che realizza per il tre a due. Adesso tocca al Cesena gettarsi in avanti per evitare la sconfitta: al 72' dopo un rimpallo il pallone si impenna in area, all'altezza del dischetto dell'area Rrapaj è il più veloce di tutti ad arrivare sulla sfera e di testa insacca il tre a tre. Si chiude così in parità una bellissima partita: il Cesena si conferma ottima squadra; il Siena si conferma squadra in crescita dovrà crescere in difesa e potrà puntare alle posizioni di alta classifica.
SIENA: Vassallo, Ceccuzzi (52' Formisano), Rizzo, Borgarello (64' Di Leo), Piantini, Romagnoli (80' Mesinovic), Borsi, Gallo, Venuto (52' Lopez), Pierangioli (75' Vecchiarelli), Franco (64' Bonsi). A disp.: Biagiotti, Bonsi, Formisano, Mesinovic, Casini Niccolò, Di Leo, Conforti, Vecchiarelli, Lopez. All.: Gianluca Falsini.<br >CESENA: Magnani, Magrini, Fabbri (66' 14), Gasperoni, Fagioli, Borghini, Severini, Gasparri (54' 17), Tommassini (66' 19), Ferretti (56' 16), Dalmonte. A disp.: Corina, Cavallari, Vignolalo, Gionchetti, Gasperi, Boschetti, Falcinelli, Rrapaj, Dieme. All.: Giovanni Ceccarelli.<br >
ARBITRO: Marco Guarnieri di Empoli, coad. da De Giuli e Sciortino sez. Valdarno.<br >
RETI: 4' Piantini, 6' e 26' Dalmonte, 51' Rizzo, 66' rig. Gallo, 72' Rrapaj.
Pronti, via e dopo quattro minuti i locali sono subito in vantaggio: su uno spiovente dalla trequarti irrompe Piantini che insacca superando Magnani. Passano solo due minuti e Dalmonte pareggia con un bel tiro dalla distanza imparabile per Vassallo. Al 26' gli ospiti passano in vantaggio: Severini, seppur pressato, riesce a crossare lungo verso il secondo palo, Dalmonte prova la deviazione prendendo in controtempo Vassallo; Piantini cerca in extremis il salvataggio ma non riesce a scongiurare il sorpasso dei romagnoli. Il Siena prova a reagire, ma la prima frazione si chiude con gli ospiti di mister Ceccarelli in vantaggio.<br >I ragazzi di Falsini non si perdono d'animo e cominciano la ripresa andando ancora alla ricerca del pari: e al 51' il Siena trova il meritato pareggio. Discesa sulla destra di Borsi che dal fondo centra per Rizzo che sul secondo palo di piatto non ha difficoltà ad insaccare la rete del due a due. Il Siena spinge sull'acceleratore e al 66' trova pure il sorpasso: Magnani non è impeccabile su un pallone che spiove in area, Borsi si invola verso la porta e viene messo giù dallo stesso numero 1 ospite. Si incarica di battere il penalty lo stesso Gallo che realizza per il tre a due. Adesso tocca al Cesena gettarsi in avanti per evitare la sconfitta: al 72' dopo un rimpallo il pallone si impenna in area, all'altezza del dischetto dell'area Rrapaj è il più veloce di tutti ad arrivare sulla sfera e di testa insacca il tre a tre. Si chiude così in parità una bellissima partita: il Cesena si conferma ottima squadra; il Siena si conferma squadra in crescita dovrà crescere in difesa e potrà puntare alle posizioni di alta classifica.