• Juniores Regionali GIR.D
  • Cortona Camucia
  • 2 - 1
  • Rignanese


CORTONA CAMUCIA: Lodovichi, Moroni, Camerini, Tavanti, Migliacci, Bardi, Capissi, Bufalini, Danubio, Cocci, Ciculi. A disp.: Luciani, Sabini, Faragli, Paganini, Carrai, Gorgai, Neri. All.: Simone Farnetani.
RIGNANESE: Romolini, Benvenuti, Mariotti, Margiacchi, Faellini, Braccini, Gabbrielli, Setti, Sereni, Tonielli, Bernacchia. A disp.: Vestrini, Ialeggio, Sedicini, Mannozzi, Pagliazzi, Rocchi, Miceli. All.: Francesco Guidotti.

ARBITRO: Matteo Argenzio di Arezzo.

RETI: 20' Bernacchia, 40' Capissi, 65' Bufalini.



Parte forte la Rignanese, squadra ben disposta in campo che imposta la partita su un ritmo forsennato che mette in difficoltà il Cortona Camucia calcio. Il forcing della Rignanese si concretizza al 20' circa, quando Bernacchia prende palla sulla sinistra, salta il difensore, entra in area e insacca alle spalle di Lodovichi. La Rignanese colpisce anche un palo da fuori area con Sereni, sfiorando il gol del raddoppio. Il Cortona prova una timida reazione, ma con il passare dei minuti diventa sempre più sicura dei propri mezzi, ripristinando l'equilibrio al 40': su un lancio dalla trequarti di Ciculi è bravo Capissi ad approfittare di un'incertezza difensiva della Rignanese ed insaccare il gol dell'1-1. Poi è Ciculi che si trova di fronte al portiere della Rignanese e colpisce di destro, ma Romolini indovina l'angolo e risponde presente. Il secondo tempo è invece all'insegna dei padroni di casa. La Rignanese infatti non ha più quel piglio del primo tempo, complice anche un Cortona capace di bloccare tatticamente ogni timida azione offensiva fiorentina. I ragazzi di Farnetani con grande carattere si portano avanti prima con Bardi che spreca una ghiotta occasione da distanza ravvicinata e poi con Danubio che si libera sulla fascia e mette in mezzo, senza però trovare il tap-in di Ciculi, che arriva in ritardo sul pallone. Il gol è nell'aria e a realizzarlo è Bufalini, che sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale, anticipa tutti e insacca con un colpo da maestro la rete del meritato vantaggio al 20' del secondo tempo .Il Cortona con forza e animo riesce a difendere il risultato a favore, mentre la Rignanese dimostra di essere una squadra forte, nonostante i soli 3 punti in classifica. L'ultima azione del match arriva al 30' con Ciculi che, dopo un'ottima azione con Danubio, si trova ancora davanti al portiere, ma è sempre Romolini ad avere la meglio . Bella partita al campo Ivan Accordi di Cortona Camucia.

Calciatoripiù: Cocci, Migliacci, Danubio per il Cortona e Bernacchia, Sereni e Margiacchi per la Rignanese.


CORTONA CAMUCIA: Lodovichi, Moroni, Camerini, Tavanti, Migliacci, Bardi, Capissi, Bufalini, Danubio, Cocci, Ciculi. A disp.: Luciani, Sabini, Faragli, Paganini, Carrai, Gorgai, Neri. All.: Simone Farnetani.<br >RIGNANESE: Romolini, Benvenuti, Mariotti, Margiacchi, Faellini, Braccini, Gabbrielli, Setti, Sereni, Tonielli, Bernacchia. A disp.: Vestrini, Ialeggio, Sedicini, Mannozzi, Pagliazzi, Rocchi, Miceli. All.: Francesco Guidotti.<br > ARBITRO: Matteo Argenzio di Arezzo.<br > RETI: 20' Bernacchia, 40' Capissi, 65' Bufalini. Parte forte la Rignanese, squadra ben disposta in campo che imposta la partita su un ritmo forsennato che mette in difficolt&agrave; il Cortona Camucia calcio. Il forcing della Rignanese si concretizza al 20' circa, quando Bernacchia prende palla sulla sinistra, salta il difensore, entra in area e insacca alle spalle di Lodovichi. La Rignanese colpisce anche un palo da fuori area con Sereni, sfiorando il gol del raddoppio. Il Cortona prova una timida reazione, ma con il passare dei minuti diventa sempre pi&ugrave; sicura dei propri mezzi, ripristinando l'equilibrio al 40': su un lancio dalla trequarti di Ciculi &egrave; bravo Capissi ad approfittare di un'incertezza difensiva della Rignanese ed insaccare il gol dell'1-1. Poi &egrave; Ciculi che si trova di fronte al portiere della Rignanese e colpisce di destro, ma Romolini indovina l'angolo e risponde presente. Il secondo tempo &egrave; invece all'insegna dei padroni di casa. La Rignanese infatti non ha pi&ugrave; quel piglio del primo tempo, complice anche un Cortona capace di bloccare tatticamente ogni timida azione offensiva fiorentina. I ragazzi di Farnetani con grande carattere si portano avanti prima con Bardi che spreca una ghiotta occasione da distanza ravvicinata e poi con Danubio che si libera sulla fascia e mette in mezzo, senza per&ograve; trovare il tap-in di Ciculi, che arriva in ritardo sul pallone. Il gol &egrave; nell'aria e a realizzarlo &egrave; Bufalini, che sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale, anticipa tutti e insacca con un colpo da maestro la rete del meritato vantaggio al 20' del secondo tempo .Il Cortona con forza e animo riesce a difendere il risultato a favore, mentre la Rignanese dimostra di essere una squadra forte, nonostante i soli 3 punti in classifica. L'ultima azione del match arriva al 30' con Ciculi che, dopo un'ottima azione con Danubio, si trova ancora davanti al portiere, ma &egrave; sempre Romolini ad avere la meglio . Bella partita al campo Ivan Accordi di Cortona Camucia.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Cocci, Migliacci, Danubio per il Cortona e Bernacchia, Sereni e Margiacchi per la Rignanese.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI