- Juniores Regionali GIR.D
- Gialloblu Figline
-
0 - 3
- Grassina
GIALLOBLU FIGLINE: Verniani, Ermini, Serio, Becattini, Scarpellini, Buonanno, Causarano, Focardi, Keità, Della Marca, Giliberto. A disp.: Giorgi, Mesina, Franci, Gabrielli, Begaj, Memoli, Secciani. All.: Filippo Cellai.
GRASSINA: Morini, Pampaloni, Lancioni, Landi, Falciani, Cicalini, Vignozzi, Gelonese, Bini, Spinelo, Maddaluni. A disp.: Dallai, Rossi, Bigazzi, Bongi, Iacchi, Conti, Cantini. All.: Stefano Biagi.
ARBITRO: Renato Prato di Arezzo.
RETI: 21' Maddaluni, 30' Bini, 87' rig. Gelonese.
Vince e convince il Grassina di mister Biagi che si impone sul campo di Castelfranco di Sotto con un netto tre a zero. Gli ospiti sono una squadra superiore dal punto di vista fisico e tecnico ai padroni di casa, che comunque hanno disputato una gara ordinata e hanno messo in campo le loro armi a disposizione per provare a fare risultato. Nel primo tempo cominciano col piede giusto gli ospiti che vanno subito vicini alla rete con Spinello, ma Verniani riesce a tenere inviolata la sua porta. La reazione dei padroni di casa è affidata ad un'iniziativa di Causarano, che trova pronto però alla presa Morini. Al 21' è davvero splendida l'azione sulla destra degli ospiti che porta al vantaggio: dopo uno scambio tra due giocatori, il colpo di tacco di Spinello libera Maddaluni che arriva in corsa ed insacca alle spalle del portiere di casa l'uno a zero. Dopo un'altra occasione mancata da Bini e una traversa di Keità, arriva alla mezz'ora il raddoppio degli ospiti: su un lancio lungo, approfittando di un errore di un difensore, Bini si incunea tra i difensori e davanti a Verniani non sbaglia. Il Figline potrebbe riaprire la partita, ma, dopo un errore difensivo del Grassina, Keità si presenta davanti a Morini ma non riesce a segnare da posizione molto favorevole. Il primo tempo si chiude sul punteggio di due a zero per gli ospiti.
Nel secondo tempo il Figline prova ad attaccare ma senza mai creare troppi grattacapi al Grassina. Gli ospiti, dopo essere andati vicini alla terza rete con Landi (in due occasioni) e con Vignozzi (è il palo a negare la rete al centrocampista ospite), ottengono un calcio di rigore per un contatto ai danni di Bini. Dagli undici metri batte Gelonese che trasforma con grande freddezza. Non accade altro e così i ragazzi di Biagi si impongono per tre a zero. Complimenti alla squadra ospite, protagonista di una prova di forza che fa ben sperare per il prosieguo del campionato; non ha demeritato il Figline, che dovrà rimboccarsi le maniche e fare punti con le squadre alla portata.
Calciatoripiù: Landi e Bini (Grassina); Keità (Gialloblù Figline).
GIALLOBLU FIGLINE: Verniani, Ermini, Serio, Becattini, Scarpellini, Buonanno, Causarano, Focardi, Keità, Della Marca, Giliberto. A disp.: Giorgi, Mesina, Franci, Gabrielli, Begaj, Memoli, Secciani. All.: Filippo Cellai.<br >GRASSINA: Morini, Pampaloni, Lancioni, Landi, Falciani, Cicalini, Vignozzi, Gelonese, Bini, Spinelo, Maddaluni. A disp.: Dallai, Rossi, Bigazzi, Bongi, Iacchi, Conti, Cantini. All.: Stefano Biagi.<br >
ARBITRO: Renato Prato di Arezzo.<br >
RETI: 21' Maddaluni, 30' Bini, 87' rig. Gelonese.
Vince e convince il Grassina di mister Biagi che si impone sul campo di Castelfranco di Sotto con un netto tre a zero. Gli ospiti sono una squadra superiore dal punto di vista fisico e tecnico ai padroni di casa, che comunque hanno disputato una gara ordinata e hanno messo in campo le loro armi a disposizione per provare a fare risultato. Nel primo tempo cominciano col piede giusto gli ospiti che vanno subito vicini alla rete con Spinello, ma Verniani riesce a tenere inviolata la sua porta. La reazione dei padroni di casa è affidata ad un'iniziativa di Causarano, che trova pronto però alla presa Morini. Al 21' è davvero splendida l'azione sulla destra degli ospiti che porta al vantaggio: dopo uno scambio tra due giocatori, il colpo di tacco di Spinello libera Maddaluni che arriva in corsa ed insacca alle spalle del portiere di casa l'uno a zero. Dopo un'altra occasione mancata da Bini e una traversa di Keità, arriva alla mezz'ora il raddoppio degli ospiti: su un lancio lungo, approfittando di un errore di un difensore, Bini si incunea tra i difensori e davanti a Verniani non sbaglia. Il Figline potrebbe riaprire la partita, ma, dopo un errore difensivo del Grassina, Keità si presenta davanti a Morini ma non riesce a segnare da posizione molto favorevole. Il primo tempo si chiude sul punteggio di due a zero per gli ospiti.<br >Nel secondo tempo il Figline prova ad attaccare ma senza mai creare troppi grattacapi al Grassina. Gli ospiti, dopo essere andati vicini alla terza rete con Landi (in due occasioni) e con Vignozzi (è il palo a negare la rete al centrocampista ospite), ottengono un calcio di rigore per un contatto ai danni di Bini. Dagli undici metri batte Gelonese che trasforma con grande freddezza. Non accade altro e così i ragazzi di Biagi si impongono per tre a zero. Complimenti alla squadra ospite, protagonista di una prova di forza che fa ben sperare per il prosieguo del campionato; non ha demeritato il Figline, che dovrà rimboccarsi le maniche e fare punti con le squadre alla portata. <br >
Calciatoripiù: Landi e Bini (Grassina); Keità (Gialloblù Figline).