- Juniores Regionali GIR.D
- Gialloblu Figline
-
0 - 1
- Castiglionese a.s.d.
GIALLOBLU FIGLINE: Giorgi, Rosadi, Serio, Becattini, Scarpellini, Buonanno, Giliberto, Focardi, Gabbrielli, Della Marca, Begaj. A disp.: Verniani, Carrasco, Franci, Mesina, Memoli. All.: Filippo Cellai.
CASTIGLIONESE: Rogari, Rossi, Danesi, Vannucci, Battistoni, Cela, Banelli, Bucchioni, Vinerbi (Tiezzi), Solimeno (Cirelli), Brighi. A disp.: Bernardini, Viciani, Vestrini, Sensitivi, Lombardi. All.: Marcello Tanini.
ARBITRO: Giuseppe Grimaldi sez. Valdarno.
RETE: 65' Vinerbi
Esultano i ragazzi di Marcello Tanini al termine dei novanta minuti giocati al Madonnino di Figline. La Castiglionese infatti riscatta la sconfitta all'esordio contro la Castiglionese e si mette in tasca i suoi primi tre punti stagionale, riuscendo a spuntarla al termine di una gara molto equilibrata. Nel primo tempo le squadre si sfidano a centrocampo, con gli ospiti che si rendono pericolosi dalle parti di Giorgi soprattutto grazie a Solimeno, che non riesce a finalizzare due buone possibilità. Nel secondo tempo al 5' l'arbitro espelle Rosadi per somma di ammonizioni, ma il Figline non si scompone e continua a difendersi ordinatamente, provando ad affacciarsi in avanti dalle parti di Rogari. Al 20' gli ospiti si portano in vantaggio: palla recuperata a centrocampo, parte il contropiede della Castiglionese, una sovrapposizione consente a Vinervi di presentarsi a tu per tu col portiere, di saltarlo e di insaccare l'uno a zero. Nel finale i locali nonostante l'inferiorità numerica tentano di acciuffare il pareggio, senza però riuscire ad impensierire seriamente Rogari; sul fronte opposto da segnalare anche un paio di contropiedi non finalizzati da Vinerbi e Vannucci. Al di là della sconfitta, può essere soddisfatto mister Cellai per la prova fornita dai suoi che anche in dieci; soddisfazione anche in casa aretina perché la Castiglionese, dopo l'avvio non brillantissimo contro il Bibbiena, stavolta ha mostrato l'atteggiamento giusto per la categoria. Non sufficiente l'arbitraggio.
Calciatoripiù: Focardi (Gialloblù Figline); citazione in blocco per gli ospiti, con una menzione in particolare per il match winner Vinerbi.
GIALLOBLU FIGLINE: Giorgi, Rosadi, Serio, Becattini, Scarpellini, Buonanno, Giliberto, Focardi, Gabbrielli, Della Marca, Begaj. A disp.: Verniani, Carrasco, Franci, Mesina, Memoli. All.: Filippo Cellai.<br >CASTIGLIONESE: Rogari, Rossi, Danesi, Vannucci, Battistoni, Cela, Banelli, Bucchioni, Vinerbi (Tiezzi), Solimeno (Cirelli), Brighi. A disp.: Bernardini, Viciani, Vestrini, Sensitivi, Lombardi. All.: Marcello Tanini.<br >
ARBITRO: Giuseppe Grimaldi sez. Valdarno.<br >
RETE: 65' Vinerbi
Esultano i ragazzi di Marcello Tanini al termine dei novanta minuti giocati al Madonnino di Figline. La Castiglionese infatti riscatta la sconfitta all'esordio contro la Castiglionese e si mette in tasca i suoi primi tre punti stagionale, riuscendo a spuntarla al termine di una gara molto equilibrata. Nel primo tempo le squadre si sfidano a centrocampo, con gli ospiti che si rendono pericolosi dalle parti di Giorgi soprattutto grazie a Solimeno, che non riesce a finalizzare due buone possibilità. Nel secondo tempo al 5' l'arbitro espelle Rosadi per somma di ammonizioni, ma il Figline non si scompone e continua a difendersi ordinatamente, provando ad affacciarsi in avanti dalle parti di Rogari. Al 20' gli ospiti si portano in vantaggio: palla recuperata a centrocampo, parte il contropiede della Castiglionese, una sovrapposizione consente a Vinervi di presentarsi a tu per tu col portiere, di saltarlo e di insaccare l'uno a zero. Nel finale i locali nonostante l'inferiorità numerica tentano di acciuffare il pareggio, senza però riuscire ad impensierire seriamente Rogari; sul fronte opposto da segnalare anche un paio di contropiedi non finalizzati da Vinerbi e Vannucci. Al di là della sconfitta, può essere soddisfatto mister Cellai per la prova fornita dai suoi che anche in dieci; soddisfazione anche in casa aretina perché la Castiglionese, dopo l'avvio non brillantissimo contro il Bibbiena, stavolta ha mostrato l'atteggiamento giusto per la categoria. Non sufficiente l'arbitraggio.<br ><b>
Calciatoripiù: Focardi (Gialloblù Figline)</b>; citazione in blocco per gli ospiti, con una menzione in particolare per il match winner <b>Vinerbi</b>.