- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Fiorentina
-
4 - 3
- Modena
FIORENTINA: Cerofolini; Ferrarini (41' Salvini), Purro (41' Giusepini), Lischi (69' Longo), Lakti, Nannini, Marozzi (47' Zaniolo), Faye, Gori, Meli (79' Zitelli), Bi Zamble. A disp.: Sarri, Zavan, Martorelli, Cavallini. All.: Matteo Cioffi.
MODENA: Schiuma, Lo Bello, Mineo, Zironi, Massari, Chiossi, Serroukh (61' Cassoli, 70' Acanfora), Cioppi, Cheli, Rossi (58' Makaya). A disp.: Guberman, Barbolini, Barletta, Boccioletti, Manfredini, Tavvaiah. All.: D. Di Donato.
ARBITRO: Michele Cinque di Pistoia, coad. da Goretti ed Insana sez. Valdarno.
RETI: 4', 30' e 48' Cioppi, 41', 58' rig. e 78' Gori, 47' Bi Zamble.
NOTE: ammoniti Ferrarini al 24', Cioppi al 30', Mineo al 75'. Espulso Massari al 75'.
Seconda vittoria consecutiva per la Fiorentina di mister Cioffi che al Guidi del Galluzzo batte con merito un tenace Modena e continua così la sua scalata in classifica. Non è stata però una gara facile per i viola, costretti ad inseguire nel primo tempo dall'ottima partenza della formazione guidata da Di Donato. Al 4' i gialloblù emiliani sono già in vantaggio, grazie a Cioppi, che finalizza una bella azione di contropiede. I viola provano a reagire, ma non riescono a trovare il bandolo della matassa a centrocampo e si espongono ai micidiali contropiedi degli ospiti, senza riuscire a fare l'adeguato filtro nella zona centrale del campo. Al 30' colpisce così ancora Cioppi, che riceve palla al termine di una rapida azione e trafigge Cerofolini. La Fiorentina non ci sta e poco più tardi riduce le distanze con Gori che dall'interno dell'area piccola spedisce la palla alle spalle di Schiuma. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio di una rete.
In avvio di ripresa la Fiorentina sembra entrare in campo più convinta e al 47' trova la rete del pareggio: come a Vercelli, è splendida la segnatura di Bi Zamble che, dopo un triangolo con un compagno, indirizza nell'angolo della porta modenese per il due a due. Passa però soltanto un minuto e Cioppi si incunea nella difesa viola, realizzando la tripletta personale e il nuovo vantaggio dei suoi. I ragazzi di mister Cioffi si rimboccano le maniche e tornano a cercare il pareggio: gli sforzi dei gigliati vengono premiati al 58', quando Gori trasforma un calcio di rigore che riporta il risultato in parità: tre a tre. Ed è lo stesso bomber viola, a due minuti dalla fine (dopo che il Modena è rimasto in dieci uomini per l'espulsione di Massari), a trovare il gol che fissa il punteggio sul definitivo quattro a tre: un rilancio di Cerofolini beffa un difensore ospite, l'attaccante di casa si avventa sulla palla, beffa Schiuma in uscita e manda il pallone a rotolare lentamente in rete. Nel recupero il Modena tenta di reagire, ma la Fiorentina non si concede altre distrazioni in difesa e conduce in porto la meritata vittoria.
FIORENTINA: Cerofolini; Ferrarini (41' Salvini), Purro (41' Giusepini), Lischi (69' Longo), Lakti, Nannini, Marozzi (47' Zaniolo), Faye, Gori, Meli (79' Zitelli), Bi Zamble. A disp.: Sarri, Zavan, Martorelli, Cavallini. All.: Matteo Cioffi.<br >MODENA: Schiuma, Lo Bello, Mineo, Zironi, Massari, Chiossi, Serroukh (61' Cassoli, 70' Acanfora), Cioppi, Cheli, Rossi (58' Makaya). A disp.: Guberman, Barbolini, Barletta, Boccioletti, Manfredini, Tavvaiah. All.: D. Di Donato. <br >
ARBITRO: Michele Cinque di Pistoia, coad. da Goretti ed Insana sez. Valdarno.<br >
RETI: 4', 30' e 48' Cioppi, 41', 58' rig. e 78' Gori, 47' Bi Zamble. <br >NOTE: ammoniti Ferrarini al 24', Cioppi al 30', Mineo al 75'. Espulso Massari al 75'.
Seconda vittoria consecutiva per la Fiorentina di mister Cioffi che al Guidi del Galluzzo batte con merito un tenace Modena e continua così la sua scalata in classifica. Non è stata però una gara facile per i viola, costretti ad inseguire nel primo tempo dall'ottima partenza della formazione guidata da Di Donato. Al 4' i gialloblù emiliani sono già in vantaggio, grazie a Cioppi, che finalizza una bella azione di contropiede. I viola provano a reagire, ma non riescono a trovare il bandolo della matassa a centrocampo e si espongono ai micidiali contropiedi degli ospiti, senza riuscire a fare l'adeguato filtro nella zona centrale del campo. Al 30' colpisce così ancora Cioppi, che riceve palla al termine di una rapida azione e trafigge Cerofolini. La Fiorentina non ci sta e poco più tardi riduce le distanze con Gori che dall'interno dell'area piccola spedisce la palla alle spalle di Schiuma. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio di una rete. <br >In avvio di ripresa la Fiorentina sembra entrare in campo più convinta e al 47' trova la rete del pareggio: come a Vercelli, è splendida la segnatura di Bi Zamble che, dopo un triangolo con un compagno, indirizza nell'angolo della porta modenese per il due a due. Passa però soltanto un minuto e Cioppi si incunea nella difesa viola, realizzando la tripletta personale e il nuovo vantaggio dei suoi. I ragazzi di mister Cioffi si rimboccano le maniche e tornano a cercare il pareggio: gli sforzi dei gigliati vengono premiati al 58', quando Gori trasforma un calcio di rigore che riporta il risultato in parità: tre a tre. Ed è lo stesso bomber viola, a due minuti dalla fine (dopo che il Modena è rimasto in dieci uomini per l'espulsione di Massari), a trovare il gol che fissa il punteggio sul definitivo quattro a tre: un rilancio di Cerofolini beffa un difensore ospite, l'attaccante di casa si avventa sulla palla, beffa Schiuma in uscita e manda il pallone a rotolare lentamente in rete. Nel recupero il Modena tenta di reagire, ma la Fiorentina non si concede altre distrazioni in difesa e conduce in porto la meritata vittoria.