- Allievi Regionali GIR.C
- Unione Pol. Poliziana
-
0 - 1
- Fortis Juventus
U.POLIZIANA: Mazzetti, Benassi, Pellegrini, Silvestri, Trabalzini, Ciofini, Gnalducci, Gjeci, Bourkaib, Di Nicuolo, Perai. A disp.: Zurli, Martino, Cappelli Cetronio, Gentili. All.: Luca Torzoni.
FORTIS JUVENTUS: Biagioni, Piattoli, Lukolic, Parrini, Grazioso, Burrini, Francini, Pozzi, Bartolacci, Incagli, Doti. A disp.: Popa, Chiari,Celloni,Arrighi, Demaci. All.: Mario Giannoni.
ARBITRO: Amadeo di Siena.
RETE: 52' Incagli.
Allo stadio Ceccuzzi di Acquaviva di Montepulciano, in una bella giornata di sole, si presenta la seconda della classe, decisa a continuare la lotta per il titolo. La squadra di casa invece, dopo la vittoria esterna in quel di Cortona, affronta la Fortis piuttosto rimaneggiatam considerando infortuni malattie e squalifiche. I ragazzi messi in campo da mister Torzoni, con un prudente 4-5- 1 interpretano al meglio le disposizione tattiche, dimostrando determinazione e facendo sudare molto la più tecnica squadra ospite. Nel primo tempo la partita scorre piacevole ma senza grosse emozioni, con la Fortis alla ricerca di spazi dove far inserire gli esterni e la Poliziana a cercare di chiudere i medesimi cercando poi di ripartire con ribaltamenti di fronte. Da segnalare solo alcune buone trame di gioco della squadra ospite, che terminano però solo con dei tiri nettamente fuori. Solo al 35' il guizzante Doti inquadra la porta, ma Mazzetti si distende sulla sua sinistra e blocca sicuro a terra.
Il secondo tempo inizia in maniera diversa, le azioni diventano più veloci, le due squadre si allungano e arrivano più occasioni . Al 47' una veloce triangolazione Bourkaib-Trabalzini-Benassi porta quest'ultimo a tu per tu con il portiere che in un'uscita sventa il pericolo. Al 50' Di Nicuolo su punizione impegna il portiere ospite ed al 52' su una veloce ripartenza, la squadra di casa si fa sorprendere: Bartolacci, dopo una lunga sgroppata sulla fascia, arriva sul fondo e crossa in mezzo all'area dove tutto solo Incagli insacca. La squadra poliziana a questo punto reagisce veementemente e mette alle corde la Fortis che accusa le folate dei giocatori di casa che in più di un'occasione mettono in apprensione la difesa avversaria. Mister Torzoni per cercare di ristabilire la parità, rischia due recenti infortunati Martino e Cappelli. Proprio gli ultimi due diventeranno protagonisti delle battute finali: infatti al 74' Martino batte una punizione dal vertice destro dell'area avversaria, il tiro bene indirizzato viene deviato sotto porta da Cappelli ma la palla sorvola incredibilmente la traversa. Al 78 lo stesso Martino lanciato da Benassi superato un avversario, arriva sul fondo e sull'uscita del portiere, calibra un morbido cross che attraversa tutta la linea di porta, inseguono la palla Cappelli ed un difensore della Fortis, quest'ultimo mette la punta del piede e allontana la minaccia. La partita dopo cinque minuti di recupero termina con la squadra poliziana che forse avrebbe meritato qualcosina in più.
Calciatoripiù: Piattoli (Fortis Juventus): nonostante con qualche problemino fisico autentico stantuffo della fascia. Pozzi (Fortis Juventus): uomo d'ordine del centrocampo. Incagli: tecnicamente valido e prezioso per il gol. Doti (Fortis Juventus): autentico furetto. Nella Poliziana segnaliamo tutta la squadra perchè nei momenti di difficoltà sa tirare fuori il meglio: particolare menzione per Pellegrini che visto le necessita sta via via ricoprendo in maniera egregia tutti i ruoli.
U.POLIZIANA: Mazzetti, Benassi, Pellegrini, Silvestri, Trabalzini, Ciofini, Gnalducci, Gjeci, Bourkaib, Di Nicuolo, Perai. A disp.: Zurli, Martino, Cappelli Cetronio, Gentili. All.: Luca Torzoni.<br >FORTIS JUVENTUS: Biagioni, Piattoli, Lukolic, Parrini, Grazioso, Burrini, Francini, Pozzi, Bartolacci, Incagli, Doti. A disp.: Popa, Chiari,Celloni,Arrighi, Demaci. All.: Mario Giannoni.<br >
ARBITRO: Amadeo di Siena.<br >
RETE: 52' Incagli.
Allo stadio Ceccuzzi di Acquaviva di Montepulciano, in una bella giornata di sole, si presenta la seconda della classe, decisa a continuare la lotta per il titolo. La squadra di casa invece, dopo la vittoria esterna in quel di Cortona, affronta la Fortis piuttosto rimaneggiatam considerando infortuni malattie e squalifiche. I ragazzi messi in campo da mister Torzoni, con un prudente 4-5- 1 interpretano al meglio le disposizione tattiche, dimostrando determinazione e facendo sudare molto la più tecnica squadra ospite. Nel primo tempo la partita scorre piacevole ma senza grosse emozioni, con la Fortis alla ricerca di spazi dove far inserire gli esterni e la Poliziana a cercare di chiudere i medesimi cercando poi di ripartire con ribaltamenti di fronte. Da segnalare solo alcune buone trame di gioco della squadra ospite, che terminano però solo con dei tiri nettamente fuori. Solo al 35' il guizzante Doti inquadra la porta, ma Mazzetti si distende sulla sua sinistra e blocca sicuro a terra.<br >Il secondo tempo inizia in maniera diversa, le azioni diventano più veloci, le due squadre si allungano e arrivano più occasioni . Al 47' una veloce triangolazione Bourkaib-Trabalzini-Benassi porta quest'ultimo a tu per tu con il portiere che in un'uscita sventa il pericolo. Al 50' Di Nicuolo su punizione impegna il portiere ospite ed al 52' su una veloce ripartenza, la squadra di casa si fa sorprendere: Bartolacci, dopo una lunga sgroppata sulla fascia, arriva sul fondo e crossa in mezzo all'area dove tutto solo Incagli insacca. La squadra poliziana a questo punto reagisce veementemente e mette alle corde la Fortis che accusa le folate dei giocatori di casa che in più di un'occasione mettono in apprensione la difesa avversaria. Mister Torzoni per cercare di ristabilire la parità, rischia due recenti infortunati Martino e Cappelli. Proprio gli ultimi due diventeranno protagonisti delle battute finali: infatti al 74' Martino batte una punizione dal vertice destro dell'area avversaria, il tiro bene indirizzato viene deviato sotto porta da Cappelli ma la palla sorvola incredibilmente la traversa. Al 78 lo stesso Martino lanciato da Benassi superato un avversario, arriva sul fondo e sull'uscita del portiere, calibra un morbido cross che attraversa tutta la linea di porta, inseguono la palla Cappelli ed un difensore della Fortis, quest'ultimo mette la punta del piede e allontana la minaccia. La partita dopo cinque minuti di recupero termina con la squadra poliziana che forse avrebbe meritato qualcosina in più.<br ><b>
Calciatoripiù: Piattoli (Fortis Juventus)</b>: nonostante con qualche problemino fisico autentico stantuffo della fascia. <b>Pozzi (Fortis Juventus)</b>: uomo d'ordine del centrocampo. Incagli: tecnicamente valido e prezioso per il gol. <b>Doti (Fortis Juventus)</b>: autentico furetto. Nella Poliziana segnaliamo tutta la squadra perchè nei momenti di difficoltà sa tirare fuori il meglio: particolare menzione per Pellegrini che visto le necessita sta via via ricoprendo in maniera egregia tutti i ruoli.