- Allievi Regionali GIR.C
- Maliseti
-
1 - 3
- Fortis Juventus
MALISETI: Pellicciari , Carli, Dondini, Dinoto, Pirozzoli, Santi, Melani, Battistini, Cibella, Soldi, Hyseni. Entrati: Rosati, Bianchi. A disp.: Baldesi, Caprai, Gatti, Veliraj, Santini. All.: Simone Cavalieri
FORTIS JUVENTUS: Biagioni, Piattoli, Lukolic, Francini, Grazioso, Burrini, Fani, Pozzi, Bartolacci, Incagli, Doti. Entrati:. A disp.: Santi, Martini. All.: Mario Giannoni.
ARBITRO: Santi di Prato.
RETI: 16' Melani, 17' e 54' Piattoli, 68' Doti.
La Fortis Juventus passa al Comunale di Maliseti continuando la rincorsa alle posizioni di vertice, vincendo, in fondo con merito, una partita nella quale la compagine mugellana ha sicuramente sbagliato meno rispetto ai padroni di casa, di errori in occasione di tutte le tre segnature degli ospiti. La partita vede una fase iniziale di studio in cui la Fortis cerca di costruire qualcosa senza mai arrivare ad impensierire la retroguardia amaranto; amaranto che al 16' sfruttano una dormita generale degli ospiti che concedono tutto la metà campo di difesa libera al capitano Melani il quale, involatosi in perfetta solitudine, non ha difficoltà a presentarsi dinanzi a Biagioni ed a trafiggerlo con un preciso diagonale. I ragazzi di Cavalieri pensano bene di restituire immediatamente il favore agli ospiti. Dagli sviluppi della battuta dal centro dopo pochi secondi dalla rete appena realizzata, la retroguardia amaranto si fa trovare del tutto impreparata, lasciando liberissimo l'esterno Piattoli che, dopo un triangolo indisturbato al limite dell'area, si presenta di fronte a Pellicciari trafiggendolo in maniera comoda comoda. La partita della prima frazione è tutta in queste due azioni, infatti nessuna della due squadre riesce a costruire nulla di così eclatante da essere segnalato.
La ripresa inizia sulla stessa falsa riga del primo tempo. Ospiti più manovreri e locali che controllano ed aspettano l'occasione propizia per ripartire. Non succede assolutamente niente fino al minuto 14, quando con un errato disimpegno in uscita dalla propria area dei padroni di casa, concede una palla scoperta ai 25 metri all'accorrente Piattoli che, con un tiro di prima intenzione, mette la palla sotto l'incrocio dei pali lasciando senza scampo l'estremo locale. Ospiti in vantaggio e tremenda mazzata per la truppa di Cavalieri che fino ad allora avevano ben controllato ed arginato il gioco degli ospiti. Gli amaranto sbandano e vanno in confusione. Al 24' un altro errore in disimpegno consente a Doti di presentarsi solo al limite dell'area; il giocatore biancoverde calcia verso la porta, ma il tiro viene ben deviato da Pellicciari. Il portiere di casa nulla può cinque minuti più tardi quando, ancora un errore in fotocopia al precedente, innesca il neo entrato Demaci che pesca Doti solo in area il quale non si fa pregare ed insacca per il definitivo 3 ad 1. Da qui in avanti il Maliseti non avrà più la forza di impensierire seriamente la retroguardia ospite, che porta a casa un vittoria importante che gli permette di stare agganciata al duo di testa. Brutta prestazione invece per i pratesi che dovranno riflettere molto sugli errori che hanno spianato la strada agli ospiti. Discreta la direzione di gara del signor Santi della sezione di Prato.
MALISETI: Pellicciari , Carli, Dondini, Dinoto, Pirozzoli, Santi, Melani, Battistini, Cibella, Soldi, Hyseni. Entrati: Rosati, Bianchi. A disp.: Baldesi, Caprai, Gatti, Veliraj, Santini. All.: Simone Cavalieri<br >FORTIS JUVENTUS: Biagioni, Piattoli, Lukolic, Francini, Grazioso, Burrini, Fani, Pozzi, Bartolacci, Incagli, Doti. Entrati:. A disp.: Santi, Martini. All.: Mario Giannoni.<br >
ARBITRO: Santi di Prato.<br >
RETI: 16' Melani, 17' e 54' Piattoli, 68' Doti.
La Fortis Juventus passa al Comunale di Maliseti continuando la rincorsa alle posizioni di vertice, vincendo, in fondo con merito, una partita nella quale la compagine mugellana ha sicuramente sbagliato meno rispetto ai padroni di casa, di errori in occasione di tutte le tre segnature degli ospiti. La partita vede una fase iniziale di studio in cui la Fortis cerca di costruire qualcosa senza mai arrivare ad impensierire la retroguardia amaranto; amaranto che al 16' sfruttano una dormita generale degli ospiti che concedono tutto la metà campo di difesa libera al capitano Melani il quale, involatosi in perfetta solitudine, non ha difficoltà a presentarsi dinanzi a Biagioni ed a trafiggerlo con un preciso diagonale. I ragazzi di Cavalieri pensano bene di restituire immediatamente il favore agli ospiti. Dagli sviluppi della battuta dal centro dopo pochi secondi dalla rete appena realizzata, la retroguardia amaranto si fa trovare del tutto impreparata, lasciando liberissimo l'esterno Piattoli che, dopo un triangolo indisturbato al limite dell'area, si presenta di fronte a Pellicciari trafiggendolo in maniera comoda comoda. La partita della prima frazione è tutta in queste due azioni, infatti nessuna della due squadre riesce a costruire nulla di così eclatante da essere segnalato.<br >La ripresa inizia sulla stessa falsa riga del primo tempo. Ospiti più manovreri e locali che controllano ed aspettano l'occasione propizia per ripartire. Non succede assolutamente niente fino al minuto 14, quando con un errato disimpegno in uscita dalla propria area dei padroni di casa, concede una palla scoperta ai 25 metri all'accorrente Piattoli che, con un tiro di prima intenzione, mette la palla sotto l'incrocio dei pali lasciando senza scampo l'estremo locale. Ospiti in vantaggio e tremenda mazzata per la truppa di Cavalieri che fino ad allora avevano ben controllato ed arginato il gioco degli ospiti. Gli amaranto sbandano e vanno in confusione. Al 24' un altro errore in disimpegno consente a Doti di presentarsi solo al limite dell'area; il giocatore biancoverde calcia verso la porta, ma il tiro viene ben deviato da Pellicciari. Il portiere di casa nulla può cinque minuti più tardi quando, ancora un errore in fotocopia al precedente, innesca il neo entrato Demaci che pesca Doti solo in area il quale non si fa pregare ed insacca per il definitivo 3 ad 1. Da qui in avanti il Maliseti non avrà più la forza di impensierire seriamente la retroguardia ospite, che porta a casa un vittoria importante che gli permette di stare agganciata al duo di testa. Brutta prestazione invece per i pratesi che dovranno riflettere molto sugli errori che hanno spianato la strada agli ospiti. Discreta la direzione di gara del signor Santi della sezione di Prato.