- Juniores Regionali GIR.D
- Santa Firmina
-
1 - 1
- Chiusi
SANTA FIRMINA: Lapini, Mariotti, Innocenti, Bresci, Angioli, Bronzi, Ceccherini, Fracassi, Boschi, Busuioc, Casini. A disp.: Gepponi, Ceccherini, Grifoni, Guiducci, Grottini, Santini, Mariottini. All.: Daniele Berti.
N.S.CHIUSI: Marabissi, Coppetti, Isaku, Feri, Aggravi, Impagliatelli, Ferretti, Zeppoloni, Salvadori, Miranda. A disp.: Chechi, Telo, Garosi, Feri, Bakkay. All.: Leonardo Calzoni.
ARBITRO: Simone Cioni sez. Valdarno.
RETI: 39' Boschi, 68' Aggravi.
Partita fondamentale per il Santa Firmina, che si gioca le sue ultime speranze di salvezza contro un Chiusi che è caccia dei punti per garantirsi l'accesso alla Coppa Regionale. Nei primi minuti sembrano essere i padroni di casa l'unica squadra in campo determinata a conquistare i tre punti. Al 2' Casini già colpisce un palo, sfruttando uno svarione difensivo di Feri. Al 6' ancora una volta lo scatenato Casini, dopo aver saltato Coppetti e Aggravi, colpisce nuovamente il palo alla sinistra di Marabissi. Al 14' splendido cross di Fracassi per Casini che svetta tutto solo, ma la palla finiva fuori. Al 17' un tiro di Boschi a botta viene veniva salvato sulla linea di porta da Coppetti. Verso la mezz'ora finalmente il Chiusi si fa vedere dalle parti di Lapini, ma senza mai essere veramente pericoloso. Al 39' la partita si sblocca: dagli sviluppi di un calcio d'angolo la palla arriva sui piedi dell'airone Boschi al limite dell' area: il giocatore con una bella rasoiata supera Marabissi per l'uno a zero dei suoi.
Nella ripresa la partita è certamente meno emozionante, soprattutto per un vistoso calo dei padroni di casa. Il Chiusi però non si fa mai realmente pericoloso se non con una rete annullata per giusto fuorigioco a Bakkay. Al 23' però arriva la doccia fredda per il Santa Firmina: punizione laterale di Ferretti per l'accorrente Aggravi che, tutto solo, segna il pareggio. I locali a questo punto si riversavano a capofitto nella metà campo avversaria, ma le numerosissime azioni da rete non vengono concretizzate. Su tutte due erroracci di Guiducci e Santini praticamente a porta sguarnita. Finisce così l'avventura del Santa Firmina nel campionato regionale Juniores, a meno di eventuali ripescaggi. Peccato perché da quello che si è visto in campo i gialloverdi avrebbero ampiamente meritato la vittoria: ma, si sa, il calcio è spietato, se non si concretizzano le azioni si pagano le conseguenze. Ottimo l'arbitraggio.
Calciatoripiù: Fracassi per il Santa Firmina, Ferretti per il Chiusi.
A.I.
SANTA FIRMINA: Lapini, Mariotti, Innocenti, Bresci, Angioli, Bronzi, Ceccherini, Fracassi, Boschi, Busuioc, Casini. A disp.: Gepponi, Ceccherini, Grifoni, Guiducci, Grottini, Santini, Mariottini. All.: Daniele Berti.<br >N.S.CHIUSI: Marabissi, Coppetti, Isaku, Feri, Aggravi, Impagliatelli, Ferretti, Zeppoloni, Salvadori, Miranda. A disp.: Chechi, Telo, Garosi, Feri, Bakkay. All.: Leonardo Calzoni.<br >
ARBITRO: Simone Cioni sez. Valdarno.<br >
RETI: 39' Boschi, 68' Aggravi.
Partita fondamentale per il Santa Firmina, che si gioca le sue ultime speranze di salvezza contro un Chiusi che è caccia dei punti per garantirsi l'accesso alla Coppa Regionale. Nei primi minuti sembrano essere i padroni di casa l'unica squadra in campo determinata a conquistare i tre punti. Al 2' Casini già colpisce un palo, sfruttando uno svarione difensivo di Feri. Al 6' ancora una volta lo scatenato Casini, dopo aver saltato Coppetti e Aggravi, colpisce nuovamente il palo alla sinistra di Marabissi. Al 14' splendido cross di Fracassi per Casini che svetta tutto solo, ma la palla finiva fuori. Al 17' un tiro di Boschi a botta viene veniva salvato sulla linea di porta da Coppetti. Verso la mezz'ora finalmente il Chiusi si fa vedere dalle parti di Lapini, ma senza mai essere veramente pericoloso. Al 39' la partita si sblocca: dagli sviluppi di un calcio d'angolo la palla arriva sui piedi dell'airone Boschi al limite dell' area: il giocatore con una bella rasoiata supera Marabissi per l'uno a zero dei suoi.<br >Nella ripresa la partita è certamente meno emozionante, soprattutto per un vistoso calo dei padroni di casa. Il Chiusi però non si fa mai realmente pericoloso se non con una rete annullata per giusto fuorigioco a Bakkay. Al 23' però arriva la doccia fredda per il Santa Firmina: punizione laterale di Ferretti per l'accorrente Aggravi che, tutto solo, segna il pareggio. I locali a questo punto si riversavano a capofitto nella metà campo avversaria, ma le numerosissime azioni da rete non vengono concretizzate. Su tutte due erroracci di Guiducci e Santini praticamente a porta sguarnita. Finisce così l'avventura del Santa Firmina nel campionato regionale Juniores, a meno di eventuali ripescaggi. Peccato perché da quello che si è visto in campo i gialloverdi avrebbero ampiamente meritato la vittoria: ma, si sa, il calcio è spietato, se non si concretizzano le azioni si pagano le conseguenze. Ottimo l'arbitraggio.<br ><b>
Calciatoripiù: Fracassi </b>per il Santa Firmina, <b>Ferretti </b>per il Chiusi.
A.I.