- Juniores Regionali GIR.D
- Grassina
-
1 - 0
- Floriagafir Bellariva
GRASSINA: Stefanini, Falsettini, Giusti, Ndiaye, Conti, Boccalini, Portaro (61' Betti), Lecco (70' Burroni), Marguerite (80' D'Aquino), Mucilli (55' Calderoni), Rossio (88' Sufa). A disp.: Resti. All.: Raffaele Ballini.
FLORIAGAFIR B.: Zielonka, Carapelle (60' Ciolli), Porciatti, Paoli, Magli, Caserio, Brogi (85' Messina), Sottili (72' Lai), Balderi, Rossi, Canciglia. All.: David Sbolci
ARBITRO: Ravara sez. Valdarno.
RETE: 48' Rossi.
Partita non bella quella disputata sul terreno di via Bikyla fra il Grassina di mister Ballini e la Florigafir Bellariva di mister Sbolci. La gara, senza dubbio, è stata condizionata dalla pioggia, che non ha mai cessato di cadere durante l'intero incontro. Ha avuto ragione il Grassina che ha materializzato la sua superiorità solo nei primi minuti del secondo tempo, quando Portaro dà il via sulla fascia destra ad una bella azione; il giocatore di casa passa il pallone a Ndiaye che poi effettua un bel cross in mezzo all'area della Floriagafir: sul secondo palo si fa trovare pronto Rossi per la deviazione vincente. Ma andiamo con ordine: la gara inizia con un bel tiro di Sottili, per gli ospiti, uscito di poco a lato: nell'occasione non impeccabile l'errore di Ndiaye che sbaglia l'appoggio dando vita all'azione degli avversari. Poco dopo è Rossi a presentarsi davanti a Zielonka ma viene fermato dall'arbitro per fuori gioco. Il Grassina si rende pericoloso poi con Mucilli che centra la traversa sugli esiti di un calcio d'angolo e con Marguerite che mette di poco fuori il pallone ricevuto da Ndiaye. Gli ospiti non riescono mai a porre seri pericoli alla porta difesa da Stefanini.
La ripresa inizia con i ragazzi in rossoverde decisi a fare la gara e nei primi quindici minuti. Oltre al gol già descritto, i locali assediano la porta di Zielonka. La più ghiotta delle occasioni per il raddoppio capita al 9' sui piedi di Mucilli che, dal limite dell'area, indisturbato alza il pallone sopra la traversa. Anche una bella azione di Rossi mette in condizione Portaro di andare in gol, ma è provvidenziale l'anticipo del portiere ospite. Al 75' la prima vera occasione della Floriagafir per pareggiare il risultato è neutralizzata da Stefanelli. Al 35' invece va in gol Marguerite, ma l'arbitro annulla per un dubbio fuorigioco dell'attaccante rossoverde che nell'occasione si era ben disimpegnato per il tiro. La gara prosegue senza ulteriori sussulti fino al 90' con il Grassina che rimpingua la sua non esaltante classifica mentre inguaia ancor di più la Florigafir nella zona bassa della classifica.
GRASSINA: Stefanini, Falsettini, Giusti, Ndiaye, Conti, Boccalini, Portaro (61' Betti), Lecco (70' Burroni), Marguerite (80' D'Aquino), Mucilli (55' Calderoni), Rossio (88' Sufa). A disp.: Resti. All.: Raffaele Ballini.<br >FLORIAGAFIR B.: Zielonka, Carapelle (60' Ciolli), Porciatti, Paoli, Magli, Caserio, Brogi (85' Messina), Sottili (72' Lai), Balderi, Rossi, Canciglia. All.: David Sbolci<br >
ARBITRO: Ravara sez. Valdarno.<br >
RETE: 48' Rossi.
Partita non bella quella disputata sul terreno di via Bikyla fra il Grassina di mister Ballini e la Florigafir Bellariva di mister Sbolci. La gara, senza dubbio, è stata condizionata dalla pioggia, che non ha mai cessato di cadere durante l'intero incontro. Ha avuto ragione il Grassina che ha materializzato la sua superiorità solo nei primi minuti del secondo tempo, quando Portaro dà il via sulla fascia destra ad una bella azione; il giocatore di casa passa il pallone a Ndiaye che poi effettua un bel cross in mezzo all'area della Floriagafir: sul secondo palo si fa trovare pronto Rossi per la deviazione vincente. Ma andiamo con ordine: la gara inizia con un bel tiro di Sottili, per gli ospiti, uscito di poco a lato: nell'occasione non impeccabile l'errore di Ndiaye che sbaglia l'appoggio dando vita all'azione degli avversari. Poco dopo è Rossi a presentarsi davanti a Zielonka ma viene fermato dall'arbitro per fuori gioco. Il Grassina si rende pericoloso poi con Mucilli che centra la traversa sugli esiti di un calcio d'angolo e con Marguerite che mette di poco fuori il pallone ricevuto da Ndiaye. Gli ospiti non riescono mai a porre seri pericoli alla porta difesa da Stefanini.<br >La ripresa inizia con i ragazzi in rossoverde decisi a fare la gara e nei primi quindici minuti. Oltre al gol già descritto, i locali assediano la porta di Zielonka. La più ghiotta delle occasioni per il raddoppio capita al 9' sui piedi di Mucilli che, dal limite dell'area, indisturbato alza il pallone sopra la traversa. Anche una bella azione di Rossi mette in condizione Portaro di andare in gol, ma è provvidenziale l'anticipo del portiere ospite. Al 75' la prima vera occasione della Floriagafir per pareggiare il risultato è neutralizzata da Stefanelli. Al 35' invece va in gol Marguerite, ma l'arbitro annulla per un dubbio fuorigioco dell'attaccante rossoverde che nell'occasione si era ben disimpegnato per il tiro. La gara prosegue senza ulteriori sussulti fino al 90' con il Grassina che rimpingua la sua non esaltante classifica mentre inguaia ancor di più la Florigafir nella zona bassa della classifica.