- Juniores Regionali GIR.D
- Chiusi
-
2 - 0
- O RANGE CHIMERA AREZZO
N.S. CHIUSI: Marabissi, Sacco (92' Isaku), Feri A., Ferretti, Feri, Coppetti F. (92' Coppetti A.), Impagliatelli (62' Garosi), Sgrelli(60' Coppetti), Pellegrini (63' Zeppoloni), Bakkay Sofiene, Mercanti (79' Bakkay Seifeddine). All.: Leonardo Calzoni.
O'RANGE CHIMERA AREZZO: Puzzo, Pasotti, Dragoni, Barone, Nocciolini (62' Verrazzani), Romano (64' Pecoraro), Milan (64' Sestini), Laurentini (75' Della Luna), Bindi (65' Ramadanaj), Berardi, Milani. All.: Antonio Incitti.
ARBITRO: Armand Lazaj di Siena.
RETI: 25' e 35' Ferretti G.
A Chiusi si gioca l'incontro valido per la ventitreesima giornata del campionato Regionale Juniores girone D tra la squadra locale e l'O'range Chimera Arezzo. Nel primo tempo gioca bene il Chiusi che si è esaltato, forse anche ripensando alla pesante sconfitta della gara di andata contro la formazione aretina. La squadra di Calzoni spinge sull'acceleratore e per tutto il primo tempo costringe l'O'range Chimera nella sua metà campo. Al 25' la squadra di casa coglie i frutti di questa pressione, con una punizione di prima, a pochi metri dall'area di rigore avversaria battuta da Bakkay Sofiene direttamente in porta, con il portiere Puzzo che respinge il tiro oltre l'area di rigore. Sulla ribattuta si avventa Ferretti che sfrutta al meglio l'occasione e segna un gran gol ribattendo in rete. Pochi minuti dopo, al 35'del primo tempo, di nuovo punizione nella metà campo dell'O'range Chimera per il Chiusi Battuta di nuovo da Bakkay Sofiene verso la porta avversaria di nuovo ribattuta dal portiere Puzzo, con l'intervento ancora di Ferretti che di testa insacca per la seconda rete. Il primo tempo sostanzialmente termina qui, senza altri grossi sussulti con i locali in vantaggio per due a zero.
Nel secondo tempo si registra subito con una girandola di sostituzioni, ma con la squadra locale che non spinge più come nel primo tempo, forte anche del risultato di due a zero. L'O'range Chimera prende coraggio e vede i suoi sforzi premiati al 32' del secondo tempo, quando la difesa del Chiusi, non proprio perfetta se pressata, commette un fallo da rigore in area. Dal dischetto batte Verrazzani, che ha l'occasione di far rientrare in partita la sua squadra. Il ragazzo batte il rigore, ma complice forse anche il campo, né viene fuori un tiro non troppo violento, che passa rasoterra ad una trentina di centimetri dal palo sinistro della porta difesa da Marabissi del Chiusi che controlla il tiro con tutta tranquillità. La partita praticamente termina qui, con le speranze dell'O'range Chimera di rientrare in partita che svaniscono insieme al rigore sbagliato e con i locali che festeggiano altri tre punti preziosi per mantenere le posizioni di vertice della classifica.
Stefano Paolucci
N.S. CHIUSI: Marabissi, Sacco (92' Isaku), Feri A., Ferretti, Feri, Coppetti F. (92' Coppetti A.), Impagliatelli (62' Garosi), Sgrelli(60' Coppetti), Pellegrini (63' Zeppoloni), Bakkay Sofiene, Mercanti (79' Bakkay Seifeddine). All.: Leonardo Calzoni.<br >O'RANGE CHIMERA AREZZO: Puzzo, Pasotti, Dragoni, Barone, Nocciolini (62' Verrazzani), Romano (64' Pecoraro), Milan (64' Sestini), Laurentini (75' Della Luna), Bindi (65' Ramadanaj), Berardi, Milani. All.: Antonio Incitti.<br >
ARBITRO: Armand Lazaj di Siena.<br >
RETI: 25' e 35' Ferretti G.
A Chiusi si gioca l'incontro valido per la ventitreesima giornata del campionato Regionale Juniores girone D tra la squadra locale e l'O'range Chimera Arezzo. Nel primo tempo gioca bene il Chiusi che si è esaltato, forse anche ripensando alla pesante sconfitta della gara di andata contro la formazione aretina. La squadra di Calzoni spinge sull'acceleratore e per tutto il primo tempo costringe l'O'range Chimera nella sua metà campo. Al 25' la squadra di casa coglie i frutti di questa pressione, con una punizione di prima, a pochi metri dall'area di rigore avversaria battuta da Bakkay Sofiene direttamente in porta, con il portiere Puzzo che respinge il tiro oltre l'area di rigore. Sulla ribattuta si avventa Ferretti che sfrutta al meglio l'occasione e segna un gran gol ribattendo in rete. Pochi minuti dopo, al 35'del primo tempo, di nuovo punizione nella metà campo dell'O'range Chimera per il Chiusi Battuta di nuovo da Bakkay Sofiene verso la porta avversaria di nuovo ribattuta dal portiere Puzzo, con l'intervento ancora di Ferretti che di testa insacca per la seconda rete. Il primo tempo sostanzialmente termina qui, senza altri grossi sussulti con i locali in vantaggio per due a zero.<br >Nel secondo tempo si registra subito con una girandola di sostituzioni, ma con la squadra locale che non spinge più come nel primo tempo, forte anche del risultato di due a zero. L'O'range Chimera prende coraggio e vede i suoi sforzi premiati al 32' del secondo tempo, quando la difesa del Chiusi, non proprio perfetta se pressata, commette un fallo da rigore in area. Dal dischetto batte Verrazzani, che ha l'occasione di far rientrare in partita la sua squadra. Il ragazzo batte il rigore, ma complice forse anche il campo, né viene fuori un tiro non troppo violento, che passa rasoterra ad una trentina di centimetri dal palo sinistro della porta difesa da Marabissi del Chiusi che controlla il tiro con tutta tranquillità. La partita praticamente termina qui, con le speranze dell'O'range Chimera di rientrare in partita che svaniscono insieme al rigore sbagliato e con i locali che festeggiano altri tre punti preziosi per mantenere le posizioni di vertice della classifica.
Stefano Paolucci