- Juniores Regionali GIR.D
- Floriagafir Bellariva
-
0 - 1
- Resco Reggello
FLORIAGAFIR BELL.: Zielonka 6,5, Ciolli 6, Lai 6-, Nuti 5,5 (Spadi s.v.), Balloni 6- (Gazzini s.v.), Caserio 6, Garigliani 6, Benvenuti 6- (58' Carapelle 6), Balderi 6,5, Pieraccioni 6- (66' Canciglia 6), Rossi 6+. A disp.: Bartolini, Carapelle, Gazzini, Canciglia, Spadi, Messina. All.: David Sbolci.
RESCO REGGELLO: Casini 6, Ghini 6, Torricelli 6, Fabbri 6+, Marinelli 6,5, Fosini 6-, D'Alterio 6,5 (66' Gonnelli 6), Castellucci 6-, Falai 6+, Sani 6,5, Meazzini 6(85' Giusti s.v.), (80' Finotello s.v.). A disp.: Ianaia, Dori, Giusti, Finotello, Bernini, Gonnelli, Colonna. All.: Montecchi.
ARBITRO: Serboli sez. Valdarno.
RETE: 18' D'Alterio.
Il Resco Reggello ottiene i tre punti sul campo della Floria che perde l'occasione di risollevare la propria classifica contro una squadra alla sua portata. Il rientro di Balderi dopo una lunga assenza non è bastato ai padroni di casa per evitare la sconfitta. Contro un gioco caratterizzato da lunghi lanci il Reggello ha sfruttato un buon fraseggio e l'abilità dai calci piazzati di D'Alterio. La prima occasione dell'incontro passa dai piedi di Garigliani che dopo pochi minuti, in seguito ad una rimessa laterale da destra, calcia in porta e colpisce la traversa. Suona il campanello d'allarme per gli ospiti che rispondono con una progressione di Falai che evita Zielonka e calcia in porta ma Caserio è lesto nel recuperare il pallone prima che entri in rete. Verso il quarto d'ora comincia la girandola di ammonizioni e il primo a pagare dazio è Benvenuti per aver commesso un fallo sulla trequarti. Pochi istanti dopo, al 18', arriva il gol degli ospiti: D'Alterio si incarica di un calcio di punizione da fuori area e calcia direttamente in porta realizzando un gol da cineteca. La Floria accusa il colpo e la partita si fa dura. Viene ammonito Nuti per un'entrata maldestra nei confronti di un avversario. Il tempo passa senza particolari emozioni fino al 37' quando una punizione da destra di Pieraccioni attraversa tutta l'area di rigore senza che nessuno riesca a trovare il tocco vincente. Sul finire della prima frazione di gioco vengono ammoniti Pieraccioni prima e Lai poi mentre per gli ospiti una conclusione dalla distanza di Castellucci viene respinta da Zielonka in tuffo. La prima occasione del secondo tempo nasce da un guizzo di Balderi che in percussione va sul fondo ed effettua un cross, ma nessuno dei suoi compagni si fa trovare pronto per segnare e pareggiare l'incontro. Subito dopo viene ammonito Castellucci della Lastrigiana per aver trattenuto la maglietta a Rossi. Al quarto d'ora i padroni di casa hanno un'altra occasione per pareggiare ma sono nuovamente sfortunati: Pieraccioni mette in mezzo il pallone con una delle sue punizioni, ma il tiro di Rossi finisce lontano dal bersaglio. Al 24' Zielonka, su contropiede di Gonnelli, mantiene vive le speranze per i suoi uscendo coraggiosamente sull'avversario e fermandolo. I ragazzi di Sbolci sono su di giri e anche Balloni viene ammonito per gioco scorretto. L'ultima chance di salvare il risultato passa dai piedi di Balderi che prova un tiro da fuori area, ma il pallone è centrale ed è facile preda di Casini. L'incontro si chiude con l'ammonizione di Ciolli che ferma un contropiede avversario. Cinica ed efficiente la prova del Reggello che porta a casa il massimo risultato con il minimo sforzo.
Calciatoripiù: Zielonka (FloriaGaFir): salva il risultato a più riprese. Balderi (FloriaGaFir): buona prova anche se viene lasciato solo a fare reparto e a cercare il mai arrivato pareggio. D'Alterio (Reggello): regala la vittoria ai suoi grazie alle sue capacità balistiche; Marinelli (Reggello): argina le ripartenze avversarie con ottimo spirito di sacrificio.
Stefano Rossi
FLORIAGAFIR BELL.: Zielonka 6,5, Ciolli 6, Lai 6-, Nuti 5,5 (Spadi s.v.), Balloni 6- (Gazzini s.v.), Caserio 6, Garigliani 6, Benvenuti 6- (58' Carapelle 6), Balderi 6,5, Pieraccioni 6- (66' Canciglia 6), Rossi 6+. A disp.: Bartolini, Carapelle, Gazzini, Canciglia, Spadi, Messina. All.: David Sbolci.<br >RESCO REGGELLO: Casini 6, Ghini 6, Torricelli 6, Fabbri 6+, Marinelli 6,5, Fosini 6-, D'Alterio 6,5 (66' Gonnelli 6), Castellucci 6-, Falai 6+, Sani 6,5, Meazzini 6(85' Giusti s.v.), (80' Finotello s.v.). A disp.: Ianaia, Dori, Giusti, Finotello, Bernini, Gonnelli, Colonna. All.: Montecchi.<br >
ARBITRO: Serboli sez. Valdarno.<br >
RETE: 18' D'Alterio.
Il Resco Reggello ottiene i tre punti sul campo della Floria che perde l'occasione di risollevare la propria classifica contro una squadra alla sua portata. Il rientro di Balderi dopo una lunga assenza non è bastato ai padroni di casa per evitare la sconfitta. Contro un gioco caratterizzato da lunghi lanci il Reggello ha sfruttato un buon fraseggio e l'abilità dai calci piazzati di D'Alterio. La prima occasione dell'incontro passa dai piedi di Garigliani che dopo pochi minuti, in seguito ad una rimessa laterale da destra, calcia in porta e colpisce la traversa. Suona il campanello d'allarme per gli ospiti che rispondono con una progressione di Falai che evita Zielonka e calcia in porta ma Caserio è lesto nel recuperare il pallone prima che entri in rete. Verso il quarto d'ora comincia la girandola di ammonizioni e il primo a pagare dazio è Benvenuti per aver commesso un fallo sulla trequarti. Pochi istanti dopo, al 18', arriva il gol degli ospiti: D'Alterio si incarica di un calcio di punizione da fuori area e calcia direttamente in porta realizzando un gol da cineteca. La Floria accusa il colpo e la partita si fa dura. Viene ammonito Nuti per un'entrata maldestra nei confronti di un avversario. Il tempo passa senza particolari emozioni fino al 37' quando una punizione da destra di Pieraccioni attraversa tutta l'area di rigore senza che nessuno riesca a trovare il tocco vincente. Sul finire della prima frazione di gioco vengono ammoniti Pieraccioni prima e Lai poi mentre per gli ospiti una conclusione dalla distanza di Castellucci viene respinta da Zielonka in tuffo. La prima occasione del secondo tempo nasce da un guizzo di Balderi che in percussione va sul fondo ed effettua un cross, ma nessuno dei suoi compagni si fa trovare pronto per segnare e pareggiare l'incontro. Subito dopo viene ammonito Castellucci della Lastrigiana per aver trattenuto la maglietta a Rossi. Al quarto d'ora i padroni di casa hanno un'altra occasione per pareggiare ma sono nuovamente sfortunati: Pieraccioni mette in mezzo il pallone con una delle sue punizioni, ma il tiro di Rossi finisce lontano dal bersaglio. Al 24' Zielonka, su contropiede di Gonnelli, mantiene vive le speranze per i suoi uscendo coraggiosamente sull'avversario e fermandolo. I ragazzi di Sbolci sono su di giri e anche Balloni viene ammonito per gioco scorretto. L'ultima chance di salvare il risultato passa dai piedi di Balderi che prova un tiro da fuori area, ma il pallone è centrale ed è facile preda di Casini. L'incontro si chiude con l'ammonizione di Ciolli che ferma un contropiede avversario. Cinica ed efficiente la prova del Reggello che porta a casa il massimo risultato con il minimo sforzo. <br ><b>
Calciatoripiù: Zielonka (FloriaGaFir):</b> salva il risultato a più riprese. <b>Balderi (FloriaGaFir): </b>buona prova anche se viene lasciato solo a fare reparto e a cercare il mai arrivato pareggio. <b>D'Alterio (Reggello): </b>regala la vittoria ai suoi grazie alle sue capacità balistiche; <b>Marinelli (Reggello): </b>argina le ripartenze avversarie con ottimo spirito di sacrificio.
Stefano Rossi