- Juniores Regionali GIR.D
- Santa Firmina
-
3 - 3
- Castiglionese a.s.d.
SANTA FIRMINA: Lapini, Ceccherini, Grottini, Mariotti, Angioli,Bronzi, Fracassi, Bresci, Boschi, Busuioc, Radu. A disp.: Sorbini, Innocenti, Grifoni, Mariottini, Guiducci, Cerofolini, Ceccherini. All.: Daniele Bacci
Castiglionese: Arrais, Trippi, Paraipan, Nocentini, Cela, Frappi, Sereni, Lombardi, Gironi, Bandini, Bertocci. A disp.: Mori, Malaj, Trippi, Frappi, Capannini, Cassatella, Faralli. All.: Stefano Frescucci.
ARBITRO: Ravara sez. Valdarno
RETI: 3' Sereni, 9' Busuioc, 43' Grottini, 60' Gironi, 62' Bertocci, 80' Radu.
Partita dalle mille emozioni quella fra Santa Firmina e Castiglionese. Nonostante la posta in palio fosse alta, le due squadre non si sono intimorite, anzi, hanno provato a vincere la partita in qualsiasi modo. Dopo appena venti secondi il Santa Firmina può già reclamare per un rigore non concesso dall'arbitro dopo il contatto tra Fracassi e Paraipan. Neanche il tempo di protestare che i padroni di casa si ritrovano in svantaggio: palla in profondità per Sereni che, tutto solo, supera Lapini in uscita. Il Santa Firmina non si scompone e comincia ad attaccare. Gli sforzi dei locali vengono subito ripagati: da un calcio d' angolo di Fracassi Arrais respinge la palla al limite dell' area; Busuioc è ben appostato e di piatto riporta la situazione in parità. Al 21', con una splendida progressione in velocità, Sereni fulmina Bronzi e calcia a botta sicura, ma Lapini, classe 1996, chiude benissimo lo specchio. Poco dopo, su un invitante cross di Fracassi, Boschi impatta la pala di testa cercando il gol, ma è ottima la risposta di Arrais. Dopo essersi visto annullare una rete regolare di Radu per fuorigioco, il Santa Firmina passa in vantaggio al 43'. Straordinaria percussione di Boschi che calcia sul primo palo, Arrais riesce a parare, ma la sfera torna nuovamente fra i piedi dell'Airone che riesce a servire Grottini; il numero 3 locale a porta totalmente vuota segna il sorpasso.
Nella ripresa è la Castiglionese ad entrare più concentrata. Al 16' Gironi si gira in un fazzoletto e prova il gol alla Del Piero, ma la palla esce di un nulla. Al 21' gli ospiti possono recriminare per un rigore non concesso dopo un contatto tra Bronzi e Gironi. Al 25' lo stesso Gironi riporta la situazione in parità: sugli sviluppi di un calcio d'angolo del neo-entrato Malaj, perfetto terzo tempo del numero 9 ospite che svetta più in alto di tutti e firma una rete bellissima. Il Santa Firmina accusa il colpo e due minuti dopo è incredibilmente sotto: magistrale contropiede degli ospiti che in superiorità di due uomini (cinque contro tre) riescono a liberare al tiro Bertocci: il laterale Castiglionese vede Lapini leggermente fuori dai pali e lo castiga con un delizioso pallonetto. Al 32' la squadra di mister Frescucci potrebbe anche segnare il poker: Sereni supera tutta la difesa avversaria in velocità e, a tu per tu con Lapini, prova il tiro. Il portiere locale però si esibisce in un vero e proprio miracolo evitando la beffa. Proprio quando gli ospiti sembravano padroni dell'intera posta in palio, la premiata ditta Boschi-Radu si inventa il 3-3: palla in profondità dell'Airone per Scheggia Impazzita Radu che, di prima, fulmina Arrais con un velenoso diagonale.
Calciatoripiù: Nei padroni di casa impossibile non citare l'Airone Boschi. Prova di grande qualità quella del numero 9 che confeziona due delle tre reti amaranto. Grande prova anche del piccoletto Radu, vera e propria rivelazione di questo Santa Firmina. Negli ospiti Sereni è veramente un giocatore completo, da tener in considerazione anche in prima squadra. Molto bene anche Gironi, prima punta di qualità e generosità.
Andrea Iacobelli
SANTA FIRMINA: Lapini, Ceccherini, Grottini, Mariotti, Angioli,Bronzi, Fracassi, Bresci, Boschi, Busuioc, Radu. A disp.: Sorbini, Innocenti, Grifoni, Mariottini, Guiducci, Cerofolini, Ceccherini. All.: Daniele Bacci<br >Castiglionese: Arrais, Trippi, Paraipan, Nocentini, Cela, Frappi, Sereni, Lombardi, Gironi, Bandini, Bertocci. A disp.: Mori, Malaj, Trippi, Frappi, Capannini, Cassatella, Faralli. All.: Stefano Frescucci.<br >
ARBITRO: Ravara sez. Valdarno<br >
RETI: 3' Sereni, 9' Busuioc, 43' Grottini, 60' Gironi, 62' Bertocci, 80' Radu.
Partita dalle mille emozioni quella fra Santa Firmina e Castiglionese. Nonostante la posta in palio fosse alta, le due squadre non si sono intimorite, anzi, hanno provato a vincere la partita in qualsiasi modo. Dopo appena venti secondi il Santa Firmina può già reclamare per un rigore non concesso dall'arbitro dopo il contatto tra Fracassi e Paraipan. Neanche il tempo di protestare che i padroni di casa si ritrovano in svantaggio: palla in profondità per Sereni che, tutto solo, supera Lapini in uscita. Il Santa Firmina non si scompone e comincia ad attaccare. Gli sforzi dei locali vengono subito ripagati: da un calcio d' angolo di Fracassi Arrais respinge la palla al limite dell' area; Busuioc è ben appostato e di piatto riporta la situazione in parità. Al 21', con una splendida progressione in velocità, Sereni fulmina Bronzi e calcia a botta sicura, ma Lapini, classe 1996, chiude benissimo lo specchio. Poco dopo, su un invitante cross di Fracassi, Boschi impatta la pala di testa cercando il gol, ma è ottima la risposta di Arrais. Dopo essersi visto annullare una rete regolare di Radu per fuorigioco, il Santa Firmina passa in vantaggio al 43'. Straordinaria percussione di Boschi che calcia sul primo palo, Arrais riesce a parare, ma la sfera torna nuovamente fra i piedi dell'Airone che riesce a servire Grottini; il numero 3 locale a porta totalmente vuota segna il sorpasso.<br >Nella ripresa è la Castiglionese ad entrare più concentrata. Al 16' Gironi si gira in un fazzoletto e prova il gol alla Del Piero, ma la palla esce di un nulla. Al 21' gli ospiti possono recriminare per un rigore non concesso dopo un contatto tra Bronzi e Gironi. Al 25' lo stesso Gironi riporta la situazione in parità: sugli sviluppi di un calcio d'angolo del neo-entrato Malaj, perfetto terzo tempo del numero 9 ospite che svetta più in alto di tutti e firma una rete bellissima. Il Santa Firmina accusa il colpo e due minuti dopo è incredibilmente sotto: magistrale contropiede degli ospiti che in superiorità di due uomini (cinque contro tre) riescono a liberare al tiro Bertocci: il laterale Castiglionese vede Lapini leggermente fuori dai pali e lo castiga con un delizioso pallonetto. Al 32' la squadra di mister Frescucci potrebbe anche segnare il poker: Sereni supera tutta la difesa avversaria in velocità e, a tu per tu con Lapini, prova il tiro. Il portiere locale però si esibisce in un vero e proprio miracolo evitando la beffa. Proprio quando gli ospiti sembravano padroni dell'intera posta in palio, la premiata ditta Boschi-Radu si inventa il 3-3: palla in profondità dell'Airone per Scheggia Impazzita Radu che, di prima, fulmina Arrais con un velenoso diagonale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nei padroni di casa impossibile non citare l'<b>Airone Boschi</b>. Prova di grande qualità quella del numero 9 che confeziona due delle tre reti amaranto. Grande prova anche del piccoletto <b>Radu</b>, vera e propria rivelazione di questo Santa Firmina. Negli ospiti <b>Sereni </b>è veramente un giocatore completo, da tener in considerazione anche in prima squadra. Molto bene anche <b>Gironi</b>, prima punta di qualità e generosità.
Andrea Iacobelli