- Juniores Regionali GIR.D
- Cortona Camucia
-
1 - 2
- Bibbiena
CORTONA CAMUCIA: Fadini, Cattelino, Maccarini (46' Faralli), Paci (70' Dilisa), Guerrini, Burroni, Rossit, Caka, Solfanelli (80' Olivi), Sina, Quadri. A disp.: Faltoni, Dilisa, Olivi, Faralli. All.: Marco Faralli.
BIBBIENA: Ceramelli, Fani, Rossi, Falsini, Nassini, Nardi, Pacini, Lunghi, Guadagnoli, Borri, Gatteschi (60' Virga). A disp.: Cerofolini, Bigi, Virga. All.: Giorgio Ceccarelli.
ARBITRO: Andrea Grazi di Arezzo.
RETI: 30' rig. Guadagnoli, 40' Borri, 85' rig. Faralli.
Continua il momento delicato del Cortona che tra le mura amiche lascia l'intera posta in palio ad un ottimo Bibbiena. Non sfigurano i ragazzi di Faralli, ai quali però è mancata la concretezza sotto porta per evitare la sconfitta contro la forte compagine casentinese guidata da Ceccarelli. Pronti via e nei primi dieci minuti il Cortona Camucia attacca alla ricerca del vantaggio. I locali prendono in mano le redini del gioco e gestiscono bene il possesso di palla, ma non creano pericoli per la porta difesa da Ceramelli. I rossoblù casentinesi però crescono col passare dei minuti, mostrando buone manovre offensive e ottime qualità in ogni settore del campo. Al 30' l'arbitro concede un calcio di rigore in favore degli ospiti: la decisione, contestata, arriva per un contatto al limite dell'area ai danni di Guadagnoli. Si incarica di battere lo stesso numero 9 ospite che realizza il vantaggio dei suoi. La reazione dei padroni di casa tarda ad arrivare, così al 40' in un contropiede su rilancio di Ceramelli, Guadagnoli spizzica di testa scavalcando i due difensori; viene così innescato Borri che arriva in corsa sulla palla ed insacca la rete del raddoppio. Il primo tempo si chiude sul punteggio di due a zero in favore degli ospiti. Nel secondo tempo il Bibbiena, forte del doppio vantaggio, gestisce il risultato senza correre molti rischi. Il Cortona cresce un po' ed alza i ritmi, mostrando lo stesso buon possesso di palla del primo tempo. Il Bibbiena è impeccabile in difesa e l'unica nota da registrare è il cartellino rosso che il signor Grazi commina per somma di ammonizioni a Sina. La rete che riapre la partita arriva comunque al 40', quando l'arbitro rileva un fallo in area di un difensore ospite ai danni di Quadri. Dal dischetto si incarica di battere Faralli che trasforma la rete del due a uno. Nel finale i locali tentano il tutto per tutto, ma gli ospiti contengono e portano a casa il preziosissimo vantaggio. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Grazi di Arezzo.
Calciatoripiù: tra i locali nessun giocatore è emerso sopra gli altri; tra gli ospiti bravi Falsini, Lunghi e Guadagnoli.
CORTONA CAMUCIA: Fadini, Cattelino, Maccarini (46' Faralli), Paci (70' Dilisa), Guerrini, Burroni, Rossit, Caka, Solfanelli (80' Olivi), Sina, Quadri. A disp.: Faltoni, Dilisa, Olivi, Faralli. All.: Marco Faralli.<br >BIBBIENA: Ceramelli, Fani, Rossi, Falsini, Nassini, Nardi, Pacini, Lunghi, Guadagnoli, Borri, Gatteschi (60' Virga). A disp.: Cerofolini, Bigi, Virga. All.: Giorgio Ceccarelli.<br >
ARBITRO: Andrea Grazi di Arezzo.<br >
RETI: 30' rig. Guadagnoli, 40' Borri, 85' rig. Faralli.
Continua il momento delicato del Cortona che tra le mura amiche lascia l'intera posta in palio ad un ottimo Bibbiena. Non sfigurano i ragazzi di Faralli, ai quali però è mancata la concretezza sotto porta per evitare la sconfitta contro la forte compagine casentinese guidata da Ceccarelli. Pronti via e nei primi dieci minuti il Cortona Camucia attacca alla ricerca del vantaggio. I locali prendono in mano le redini del gioco e gestiscono bene il possesso di palla, ma non creano pericoli per la porta difesa da Ceramelli. I rossoblù casentinesi però crescono col passare dei minuti, mostrando buone manovre offensive e ottime qualità in ogni settore del campo. Al 30' l'arbitro concede un calcio di rigore in favore degli ospiti: la decisione, contestata, arriva per un contatto al limite dell'area ai danni di Guadagnoli. Si incarica di battere lo stesso numero 9 ospite che realizza il vantaggio dei suoi. La reazione dei padroni di casa tarda ad arrivare, così al 40' in un contropiede su rilancio di Ceramelli, Guadagnoli spizzica di testa scavalcando i due difensori; viene così innescato Borri che arriva in corsa sulla palla ed insacca la rete del raddoppio. Il primo tempo si chiude sul punteggio di due a zero in favore degli ospiti. Nel secondo tempo il Bibbiena, forte del doppio vantaggio, gestisce il risultato senza correre molti rischi. Il Cortona cresce un po' ed alza i ritmi, mostrando lo stesso buon possesso di palla del primo tempo. Il Bibbiena è impeccabile in difesa e l'unica nota da registrare è il cartellino rosso che il signor Grazi commina per somma di ammonizioni a Sina. La rete che riapre la partita arriva comunque al 40', quando l'arbitro rileva un fallo in area di un difensore ospite ai danni di Quadri. Dal dischetto si incarica di battere Faralli che trasforma la rete del due a uno. Nel finale i locali tentano il tutto per tutto, ma gli ospiti contengono e portano a casa il preziosissimo vantaggio. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Grazi di Arezzo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra i locali nessun giocatore è emerso sopra gli altri; tra gli ospiti bravi <b>Falsini</b>, <b>Lunghi </b>e <b>Guadagnoli</b>.