• Juniores Regionali GIR.D
  • Alberoro
  • 2 - 1
  • Cortona Camucia


ALBERORO: Marmorini, Barbagli, Agutoli, Guiducci, Bronzi, Francioli, Piccirillo, Milighetti, Galantini, Billi, Settembrini. A disp.: Terzani, Raddino, Briozzo, Pretini, Ricciarini, Saracino, Branchi. All.: Massimo Frosini.
CORTONA CAMUCIA: Lodovichi, Palumbo, Maccarini, Paganini, Paci, Barneschi, Bartolozzi, Burroni, Quadri, Olivi, Bufalini. A disp.: Calicchia, Menchetti, Baracchi. All.: Yuri Angori.

ARBITRO: Gabriele Vasarri sez. Valdarno.

RETI: 40' Billi, 43' Quadri, 75' Settembrini.



Torna finalmente ai tre punti l'Alberoro di mister Frosini che batte il Cortona Camucia e sale a quota 20 punti in classifica. Nel primo tempo l'incontro è in mano agli ospiti, che interpretano bene la gara e tengono in mano il possesso di palla contro un Alberoro piuttosto guardingo. I locali si difendono bene e sono molto pericolosi con le ripartenze: ci provano Settembrini, Billi e Galantini, ma Lodovichi riesce a tenere inviolata la sua porta. L'occasione migliore è per Settembrini che si presenta a tu per tu col portiere ma poi non riesce a concludere. Al 40' Billi scatta sul filo del fuorigioco e si presenta davanti al portiere trafiggendolo con un bel diagonale per l'uno a zero dei suoi. La gioia per il gol è però effimera: passano pochi minuti infatti e gli ospiti trovano subito il pareggio con Quadri che su un calcio piazzato raccoglie un cross di un compagno e, sul primo palo, anticipando il diretto avversario, trafigge Marmorini per l'uno a uno
Nel secondo tempo l'incontro è di marca rossoblù: l'Alberoro scende in campo determinato a raccogliere i tre punti, mostrando più fame e più voglia di mettere le mani sui tre punti rispetto agli ospiti. I locali crescono e creano altre occasioni per vincere: la prima arriva dopo un'iniziativa di Settembrini che mette al centro alcuni palloni interessanti sui quali manca soltanto la finalizzazione. Il gol della vittoria locale giunge al 75' e porta la firma proprio di Settembrini: bella azione condotta da Ricciarini e Billi, questi dal fondo mette al centro all'indietro per il numero 11 che arriva in corsa ed appoggia in porta. Nell'ultimo quarto d'ora il Cortona prova a raddrizzare la gara, ma costruisce soltanto qualche mischia senza conquistare nitide occasioni da rete, così al triplice fischio del signor Vasarri (buono nel complesso il suo arbitraggio) i tre punti vanno ai ragazzi di casa che si rilanciano nella corsa salvezza.

Calciatoripiù: Settembrini
(classe '96) è stato il migliore in campo. Tra i locali ottima anche la gara del '97 Galantini. Tra gli ospiti bravo Quadri.

ALBERORO: Marmorini, Barbagli, Agutoli, Guiducci, Bronzi, Francioli, Piccirillo, Milighetti, Galantini, Billi, Settembrini. A disp.: Terzani, Raddino, Briozzo, Pretini, Ricciarini, Saracino, Branchi. All.: Massimo Frosini.<br >CORTONA CAMUCIA: Lodovichi, Palumbo, Maccarini, Paganini, Paci, Barneschi, Bartolozzi, Burroni, Quadri, Olivi, Bufalini. A disp.: Calicchia, Menchetti, Baracchi. All.: Yuri Angori.<br > ARBITRO: Gabriele Vasarri sez. Valdarno.<br > RETI: 40' Billi, 43' Quadri, 75' Settembrini. Torna finalmente ai tre punti l'Alberoro di mister Frosini che batte il Cortona Camucia e sale a quota 20 punti in classifica. Nel primo tempo l'incontro &egrave; in mano agli ospiti, che interpretano bene la gara e tengono in mano il possesso di palla contro un Alberoro piuttosto guardingo. I locali si difendono bene e sono molto pericolosi con le ripartenze: ci provano Settembrini, Billi e Galantini, ma Lodovichi riesce a tenere inviolata la sua porta. L'occasione migliore &egrave; per Settembrini che si presenta a tu per tu col portiere ma poi non riesce a concludere. Al 40' Billi scatta sul filo del fuorigioco e si presenta davanti al portiere trafiggendolo con un bel diagonale per l'uno a zero dei suoi. La gioia per il gol &egrave; per&ograve; effimera: passano pochi minuti infatti e gli ospiti trovano subito il pareggio con Quadri che su un calcio piazzato raccoglie un cross di un compagno e, sul primo palo, anticipando il diretto avversario, trafigge Marmorini per l'uno a uno<br >Nel secondo tempo l'incontro &egrave; di marca rossobl&ugrave;: l'Alberoro scende in campo determinato a raccogliere i tre punti, mostrando pi&ugrave; fame e pi&ugrave; voglia di mettere le mani sui tre punti rispetto agli ospiti. I locali crescono e creano altre occasioni per vincere: la prima arriva dopo un'iniziativa di Settembrini che mette al centro alcuni palloni interessanti sui quali manca soltanto la finalizzazione. Il gol della vittoria locale giunge al 75' e porta la firma proprio di Settembrini: bella azione condotta da Ricciarini e Billi, questi dal fondo mette al centro all'indietro per il numero 11 che arriva in corsa ed appoggia in porta. Nell'ultimo quarto d'ora il Cortona prova a raddrizzare la gara, ma costruisce soltanto qualche mischia senza conquistare nitide occasioni da rete, cos&igrave; al triplice fischio del signor Vasarri (buono nel complesso il suo arbitraggio) i tre punti vanno ai ragazzi di casa che si rilanciano nella corsa salvezza.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Settembrini</b> (classe '96) &egrave; stato il migliore in campo. Tra i locali ottima anche la gara del '97 <b>Galantini</b>. Tra gli ospiti bravo <b>Quadri</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI