- Juniores Regionali GIR.D
- M.M. Subbiano
-
2 - 1
- O RANGE CHIMERA AREZZO
M.M.SUBBIANO: Rossi R., Orlandi, Lorini, Giuliani, Beoni, Menchini, Cristelli, Rossi M., Bernardini, Ferrini, Pappacena. A disp.: Sarti, Sgrevi, Vitellozzi, Dei, Passarella, Nardi, Farsetti. All.: Giommoni.
ORANGE CHIMERA: Mugelli, Navarrini, Senesi, Romano, Albanese, Nocciolini, Giovacchini, Foresti, Sestini, Fucci, Bindi. A disp.: Piantini, Torzoni, Belloni, Cetoloni, Severi, Mattesini, Franci. All.: Brilli.
ARBITRO: Coki sez. Valdarno.
RETI: 40' Rossi M., 60' Dei, 91' Romano.
Partita scialba al Comunale di Capolona, forse anche condizionata dal terreno di gioco veramente inadeguato. Parte sotto tono la squadra di casa contro un Chimera peraltro ben messo in campo. La svolta del match al 15': Ferrini, forse per una parolaccia, viene cacciato con rosso diretto dall'arbitro. L'episodio è singolare anche perché se è stato detto qualcosa, non era certo all'indirizzo dell'arbitro. Sta di fatto che il Subbiano si ritrova a dover giocare in dieci per tre quarti di gara. Invece di approfittarne, il Chimera si affloscia, non riesce ad inventare un'azione degna di nota nonostante la superiorità numerica e subisce così al 40' il goal dell'1-0 che viene da calcio d'angolo: svetta Rossi Max di testa, la palla viene intercettata dal portiere almeno un metro oltre la linea di porta, l'arbitro è in linea e assegna il goal che era parso regolare anche dalla tribuna. Nel secondo tempo ci si aspetta un arrembaggio del Chimera alla ricerca del pari con l'uomo in più: invece in contropiede raddoppia il Subbiano con Dei al termine di una ficcante azione partita dopo un angolo del Chimera. E' il 60', ci sarebbe il tempo di tentare un recupero, magari di metterci anche un po' di grinta che davvero manca alla squadra aretina. Invece ci si avvia blandamente al termine dell'incontro non prima di segnalare altre due espulsioni, una per parte: la seconda, quella di capitan Lorini, deve essere interpretata giacché l'ineffabile fischietto valdarnese ne inventa una delle sue mostrando il rosso diretto al bravo giocatore casentinese, uno dei più corretti della categoria. Al 91' solo per il tabellino accorcia le distanze il Chimera con Romano ma è ormai tardi per una improbabile rimonta. Arbitraggio inadeguato del sig. Coki della sezione Valdarno.
Calciatoripiù: per il Subbiano Beoni e Dei; per il Chimera Romano.
A.B.
M.M.SUBBIANO: Rossi R., Orlandi, Lorini, Giuliani, Beoni, Menchini, Cristelli, Rossi M., Bernardini, Ferrini, Pappacena. A disp.: Sarti, Sgrevi, Vitellozzi, Dei, Passarella, Nardi, Farsetti. All.: Giommoni.<br >ORANGE CHIMERA: Mugelli, Navarrini, Senesi, Romano, Albanese, Nocciolini, Giovacchini, Foresti, Sestini, Fucci, Bindi. A disp.: Piantini, Torzoni, Belloni, Cetoloni, Severi, Mattesini, Franci. All.: Brilli.<br >
ARBITRO: Coki sez. Valdarno.<br >
RETI: 40' Rossi M., 60' Dei, 91' Romano.
Partita scialba al Comunale di Capolona, forse anche condizionata dal terreno di gioco veramente inadeguato. Parte sotto tono la squadra di casa contro un Chimera peraltro ben messo in campo. La svolta del match al 15': Ferrini, forse per una parolaccia, viene cacciato con rosso diretto dall'arbitro. L'episodio è singolare anche perché se è stato detto qualcosa, non era certo all'indirizzo dell'arbitro. Sta di fatto che il Subbiano si ritrova a dover giocare in dieci per tre quarti di gara. Invece di approfittarne, il Chimera si affloscia, non riesce ad inventare un'azione degna di nota nonostante la superiorità numerica e subisce così al 40' il goal dell'1-0 che viene da calcio d'angolo: svetta Rossi Max di testa, la palla viene intercettata dal portiere almeno un metro oltre la linea di porta, l'arbitro è in linea e assegna il goal che era parso regolare anche dalla tribuna. Nel secondo tempo ci si aspetta un arrembaggio del Chimera alla ricerca del pari con l'uomo in più: invece in contropiede raddoppia il Subbiano con Dei al termine di una ficcante azione partita dopo un angolo del Chimera. E' il 60', ci sarebbe il tempo di tentare un recupero, magari di metterci anche un po' di grinta che davvero manca alla squadra aretina. Invece ci si avvia blandamente al termine dell'incontro non prima di segnalare altre due espulsioni, una per parte: la seconda, quella di capitan Lorini, deve essere interpretata giacché l'ineffabile fischietto valdarnese ne inventa una delle sue mostrando il rosso diretto al bravo giocatore casentinese, uno dei più corretti della categoria. Al 91' solo per il tabellino accorcia le distanze il Chimera con Romano ma è ormai tardi per una improbabile rimonta. Arbitraggio inadeguato del sig. Coki della sezione Valdarno.<br >
Calciatoripiù: per il Subbiano Beoni e Dei; per il Chimera Romano.
A.B.