- Juniores Regionali GIR.D
- Baldaccio Bruni
-
1 - 0
- Grassina
BALDACCIO BRUNI: Draghi, Scarselli, Rramani, Lanzi, Bardelli, Terzini, Donati, Amheti, Papa, Viviani I, Bracci. A disp.: Lapini, Buricchi, Carboni, Viviani II, Capacci, Scimia, Faffini. All.: Enzo Chiasserini.
GRASSINA: Sulejmani, Magherini, Boccalini, Portaro, Ilarioni, Grassi, Burroni, Pierattini, Zampoli, Guerrini, Giovannoni. A disp.: Conti, Calderoni, Giaconi, Degl'Innocenti, Maddaluni, Rossi, Tozzi. All.: Marco Berchielli.
ARBITRO: Federico Murè di Arezzo.
RETE: 60' Papa.
Si sblocca finalmente la Baldaccio Bruni di mister Chiasserini che tra le mura amiche batte il Grassina e interrompe un lungo digiuno. Tra i locali manca Scimia, alle prese con un infortunio, ma i ragazzi anghiaresi scendono in campo determinati a raccogliere un risultato positivo. Nel primo tempo l'incontro è giocato alla pari con gli ospiti che a loro volta sono a caccia di una vittoria per continuare la corsa al quinto posto. Al 5' Viviani salta un avversario e passa a Bracci, ma il portiere para. Al 7' tiro-cross parato da Draghi. Al 9' Lanzi colpisce da posizione favorevole su un cross dalla sinistra ma manda di poco alto. Al 10' tiro in diagonale di Zampoli che viene ben parato dal portiere di casa Draghi. Al 12' su uno schema da calcio di punizione Papa si libera per il tiro ma conclude alto sopra la traversa. La gara prosegue con molte schermaglie a centrocampo e poche occasioni da rete. Al 27' retropassaggio al portiere ospite che non controlla, sulla linea riesce a rimediare, con i locali che protestano sostenendo che la sfera fosse entrata in porta. Al 29' tiro-cross da sinistra che Bracci para. Nel recupero i locali chiedono il penalty per una spinta di un difensore ospite su Bracci, ma l'arbitro lascia correre.
Nel secondo tempo mister Chiasserini cambia assetto tattico, con due mediani in campo. I locali alzano i ritmi, giocano bene e fanno buon possesso di palla. Al 15' della ripresa tiro di Papa dal limite che beffa il portiere ospite per il vantaggio dei locali. Gli ospiti reagiscono, ma i locali contengono bene tenendo in mano il pallino del gioco. I ragazzi di Berchielli ci provano a più riprese, ma Draghi e compagni tengono inviolata la loro porta fino al triplice fischio e conquistano così quella vittoria che mancava da troppe giornate. Dopo il nervosismo della gara di andata, è stata una gara molto corretta e, ben complesso, ben arbitrata dal signor Murè. Buona reazione della formazione anghiarese, che si mette in tasca tre punti fondamentali per la classifica e per il morale. Per il Grassina un passo falso che potrà essere sicuramente riscattato nelle prossime settimane.
Calciatoripiù: tra i locali ottima la gara di Bracci; nel Grassina buona la prova di Pierattini.
BALDACCIO BRUNI: Draghi, Scarselli, Rramani, Lanzi, Bardelli, Terzini, Donati, Amheti, Papa, Viviani I, Bracci. A disp.: Lapini, Buricchi, Carboni, Viviani II, Capacci, Scimia, Faffini. All.: Enzo Chiasserini.<br >GRASSINA: Sulejmani, Magherini, Boccalini, Portaro, Ilarioni, Grassi, Burroni, Pierattini, Zampoli, Guerrini, Giovannoni. A disp.: Conti, Calderoni, Giaconi, Degl'Innocenti, Maddaluni, Rossi, Tozzi. All.: Marco Berchielli.<br >
ARBITRO: Federico Murè di Arezzo.<br >
RETE: 60' Papa.
Si sblocca finalmente la Baldaccio Bruni di mister Chiasserini che tra le mura amiche batte il Grassina e interrompe un lungo digiuno. Tra i locali manca Scimia, alle prese con un infortunio, ma i ragazzi anghiaresi scendono in campo determinati a raccogliere un risultato positivo. Nel primo tempo l'incontro è giocato alla pari con gli ospiti che a loro volta sono a caccia di una vittoria per continuare la corsa al quinto posto. Al 5' Viviani salta un avversario e passa a Bracci, ma il portiere para. Al 7' tiro-cross parato da Draghi. Al 9' Lanzi colpisce da posizione favorevole su un cross dalla sinistra ma manda di poco alto. Al 10' tiro in diagonale di Zampoli che viene ben parato dal portiere di casa Draghi. Al 12' su uno schema da calcio di punizione Papa si libera per il tiro ma conclude alto sopra la traversa. La gara prosegue con molte schermaglie a centrocampo e poche occasioni da rete. Al 27' retropassaggio al portiere ospite che non controlla, sulla linea riesce a rimediare, con i locali che protestano sostenendo che la sfera fosse entrata in porta. Al 29' tiro-cross da sinistra che Bracci para. Nel recupero i locali chiedono il penalty per una spinta di un difensore ospite su Bracci, ma l'arbitro lascia correre.<br >Nel secondo tempo mister Chiasserini cambia assetto tattico, con due mediani in campo. I locali alzano i ritmi, giocano bene e fanno buon possesso di palla. Al 15' della ripresa tiro di Papa dal limite che beffa il portiere ospite per il vantaggio dei locali. Gli ospiti reagiscono, ma i locali contengono bene tenendo in mano il pallino del gioco. I ragazzi di Berchielli ci provano a più riprese, ma Draghi e compagni tengono inviolata la loro porta fino al triplice fischio e conquistano così quella vittoria che mancava da troppe giornate. Dopo il nervosismo della gara di andata, è stata una gara molto corretta e, ben complesso, ben arbitrata dal signor Murè. Buona reazione della formazione anghiarese, che si mette in tasca tre punti fondamentali per la classifica e per il morale. Per il Grassina un passo falso che potrà essere sicuramente riscattato nelle prossime settimane. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i locali ottima la gara di <b>Bracci</b>; nel Grassina buona la prova di <b>Pierattini</b>.