- Juniores Regionali GIR.D
- M.M. Subbiano
-
3 - 0
- Sinalunghese
M.M.SUBBIANO: Rossi R., Menchini, Lorini, Giuliani, Beoni, Ercolini, Cristelli, Rossi M., Bernardini, Dei, Fabbriciani. A disp.: Veliu, Vitellozzi, Pappacena, Testi, Bonacci, Passarella, Nardi. All.: Giommoni.
SINALUNGHESE: Riccucci, De Nigris, Battenti, Benincasa, Della Scala, Frosini, Dominici, Brogi, Pistella, Scortecci, Maffei. A disp.: Tiezzi, Tavanti, Renzini, Dell'Avanazato, Bardelli, Cerrone, Dondi. All.: Pasqui.
ARBITRO: Del Lungo sez. Valdarno.
RETI: 39' Dei, 46' e 58' Fabbriciani.
La partita, pur conclusasi con la larga affermazione del Subbiano con un secco 3-0, vede tuttavia la sua svolta essenziale nel primo tempo. Al 15' infatti la Sinalunghese, che stava dominando a centrocampo, si vede assegnare un rigore per fallo in area di Beoni. Si incarica del tiro Pistella ma Rossi R. è bravo a non abboccare alla finta e riesce a deviare la palla, anche un po' centrale: sul prosieguo dell'azione la sfera giunge a Frosini che calcia in porta ma la palla incoccia il palo opposto e viene poi liberata. Il bravo allenatore locale Giommoni si accorge che la propria squadra non è ben messa in campo e cambia modulo, dato che il n.10 rosso-blu Scortecci fa il bello ed il cattivo tempo a centrocampo. Così Cristelli scala fare il quarto di centrocampo in una sorta di 4-3-1-2- e il Subbiano inizia ad affacciarsi nell'area avversaria, tanto che al 30', dopo una traversa su punizione di Dei, è lo stesso centrocampista locale, al rientro dopo un infortunio, che al 39' si avventa su un pallone dalla bandierina ed insacca in porta per l' 1- 0, risultato con cui si va al riposo. Nel secondo tempo, al 46' l'ulteriore svolta del match: in contropiede, dopo un angolo per la Sinalunghese, è Fabbriciani che insacca con un pallonetto che inganna il pur bravo Riccucci. Sul 2-0 la Sinalunghese fatica a creare azioni da goal per riaprire la partita, tranne una sola azione degna di nota. Così il Subbiano approfitta dell'ingenua difesa degli ospiti andando a segnare il goal del 3-0 ancora su calcio di angolo ed ancora con Fabbriciani, il vero match-winner della giornata. I cambi fatti dalle panchine non alterano l'equilibrio della partita tanto che la gara scivola via senza particolari sussulti fino al termine e senza peraltro che la squadra ospite crei qualcosa degna di nota. Buono e senza sbavature l'arbitraggio di Del Lungo della sezione Valdarno.
Calciatoripiù: per il Subbiano Fabbriciani; per la Sinalunghese Scortecci.
A.B.
M.M.SUBBIANO: Rossi R., Menchini, Lorini, Giuliani, Beoni, Ercolini, Cristelli, Rossi M., Bernardini, Dei, Fabbriciani. A disp.: Veliu, Vitellozzi, Pappacena, Testi, Bonacci, Passarella, Nardi. All.: Giommoni.<br >SINALUNGHESE: Riccucci, De Nigris, Battenti, Benincasa, Della Scala, Frosini, Dominici, Brogi, Pistella, Scortecci, Maffei. A disp.: Tiezzi, Tavanti, Renzini, Dell'Avanazato, Bardelli, Cerrone, Dondi. All.: Pasqui.<br >
ARBITRO: Del Lungo sez. Valdarno.<br >
RETI: 39' Dei, 46' e 58' Fabbriciani.
La partita, pur conclusasi con la larga affermazione del Subbiano con un secco 3-0, vede tuttavia la sua svolta essenziale nel primo tempo. Al 15' infatti la Sinalunghese, che stava dominando a centrocampo, si vede assegnare un rigore per fallo in area di Beoni. Si incarica del tiro Pistella ma Rossi R. è bravo a non abboccare alla finta e riesce a deviare la palla, anche un po' centrale: sul prosieguo dell'azione la sfera giunge a Frosini che calcia in porta ma la palla incoccia il palo opposto e viene poi liberata. Il bravo allenatore locale Giommoni si accorge che la propria squadra non è ben messa in campo e cambia modulo, dato che il n.10 rosso-blu Scortecci fa il bello ed il cattivo tempo a centrocampo. Così Cristelli scala fare il quarto di centrocampo in una sorta di 4-3-1-2- e il Subbiano inizia ad affacciarsi nell'area avversaria, tanto che al 30', dopo una traversa su punizione di Dei, è lo stesso centrocampista locale, al rientro dopo un infortunio, che al 39' si avventa su un pallone dalla bandierina ed insacca in porta per l' 1- 0, risultato con cui si va al riposo. Nel secondo tempo, al 46' l'ulteriore svolta del match: in contropiede, dopo un angolo per la Sinalunghese, è Fabbriciani che insacca con un pallonetto che inganna il pur bravo Riccucci. Sul 2-0 la Sinalunghese fatica a creare azioni da goal per riaprire la partita, tranne una sola azione degna di nota. Così il Subbiano approfitta dell'ingenua difesa degli ospiti andando a segnare il goal del 3-0 ancora su calcio di angolo ed ancora con Fabbriciani, il vero match-winner della giornata. I cambi fatti dalle panchine non alterano l'equilibrio della partita tanto che la gara scivola via senza particolari sussulti fino al termine e senza peraltro che la squadra ospite crei qualcosa degna di nota. Buono e senza sbavature l'arbitraggio di Del Lungo della sezione Valdarno.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Subbiano <b>Fabbriciani</b>; per la Sinalunghese <b>Scortecci</b>.
A.B.