- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Parma
-
7 - 1
- Siena
PARMA: Corradi, Ghizzardi, Corbelli, Matulevicius (41' Abelli), Ravanelli, Equizi (53' Pollino), Broh (69' Loperfido), Aracri (54' Mitta), Ruffini (77' Asante), Zecca (49' Zanini). A disp.: Ghiretti, Bayc. All.: Felice Tufano.
SIENA: Biagiotti, Borgarello (49' Masotina), Romagnoli (41' Mesinovic), Bonechi (49' Di Leo), Formisano, Vecchiarelli (49' Gallo), Borsi (41' Ocelka), Fineschi, Venuto, Castaldi (60' Franco), Conforti (41' Raucci). A disp.: Garbinesi, Lopez. All.: Gianluca Falsini.
ARBITRO: Alessio Saccenti di Modena, coad. da Tolentini e Agosta di Parma.
RETI: 13' e 39' Zecca, 18' Aracri, 41' Corbelli, 46' rig. Equizi, 48' Venuto, 72' e 75' Mitta.
I padroni di casa devono vincere per centrare l'ingresso ai play-off, gli ospiti affrontano la trasferta con molte defezioni e si affidano ad una squadra giovanissima, con ben otto '98 tra i titolari. La gara si mette subito in salita per i bianconeri: dopo un pallone perso a centrocampo dai bianconeri, viene lanciato in profondità Zecca che anticipa Biagiotti in uscita, controlla e realizza l'uno a zero dei suoi. Al 18' Zecca supera il diretto avversario, entra in area e serve Aracri che realizza. Prima dell'intervallo i locali colpiscono due volte, approfittando di due infortuni dei locali: vanno a segno prima Zecca e poi Corbelli che fissano il punteggio sul quattro a zero.
Nel secondo tempo il Siena rientra più determinato, ma al 46' un difensore ospite commette un fallo ingenuo su Equizi e l'arbitro decreta il penalty. Dagli undici metri batte lo stesso numero 7 che realizza per il cinque a zero. Al 48' Fineschi lancia Venuto che calcia di prima intenzione incrociando accanto al secondo palo. La gara rimane però in pugno al Parma, che blinda la vittoria con le ultime due reti di Mitta, bravo a colpire due volte, prima con un'azione personale e poi sfruttando di testa un preciso cross di un compagno. Dopo un primo tempo non all'altezza, è cresciuto il Siena nella ripresa, ma la reazione non è bastata per rientrare in partita contro un Parma determinato a condurre in porto i tre punti e a ottenere la qualificazione ai play-off: sulla strada dei ragazzi di Tufano ci saranno dunque i viola di Guidi, nella semifinale che si giocherà in gara unica il 25 maggio.
PARMA: Corradi, Ghizzardi, Corbelli, Matulevicius (41' Abelli), Ravanelli, Equizi (53' Pollino), Broh (69' Loperfido), Aracri (54' Mitta), Ruffini (77' Asante), Zecca (49' Zanini). A disp.: Ghiretti, Bayc. All.: Felice Tufano.<br >SIENA: Biagiotti, Borgarello (49' Masotina), Romagnoli (41' Mesinovic), Bonechi (49' Di Leo), Formisano, Vecchiarelli (49' Gallo), Borsi (41' Ocelka), Fineschi, Venuto, Castaldi (60' Franco), Conforti (41' Raucci). A disp.: Garbinesi, Lopez. All.: Gianluca Falsini. <br >
ARBITRO: Alessio Saccenti di Modena, coad. da Tolentini e Agosta di Parma.<br >
RETI: 13' e 39' Zecca, 18' Aracri, 41' Corbelli, 46' rig. Equizi, 48' Venuto, 72' e 75' Mitta.
I padroni di casa devono vincere per centrare l'ingresso ai play-off, gli ospiti affrontano la trasferta con molte defezioni e si affidano ad una squadra giovanissima, con ben otto '98 tra i titolari. La gara si mette subito in salita per i bianconeri: dopo un pallone perso a centrocampo dai bianconeri, viene lanciato in profondità Zecca che anticipa Biagiotti in uscita, controlla e realizza l'uno a zero dei suoi. Al 18' Zecca supera il diretto avversario, entra in area e serve Aracri che realizza. Prima dell'intervallo i locali colpiscono due volte, approfittando di due infortuni dei locali: vanno a segno prima Zecca e poi Corbelli che fissano il punteggio sul quattro a zero.<br >Nel secondo tempo il Siena rientra più determinato, ma al 46' un difensore ospite commette un fallo ingenuo su Equizi e l'arbitro decreta il penalty. Dagli undici metri batte lo stesso numero 7 che realizza per il cinque a zero. Al 48' Fineschi lancia Venuto che calcia di prima intenzione incrociando accanto al secondo palo. La gara rimane però in pugno al Parma, che blinda la vittoria con le ultime due reti di Mitta, bravo a colpire due volte, prima con un'azione personale e poi sfruttando di testa un preciso cross di un compagno. Dopo un primo tempo non all'altezza, è cresciuto il Siena nella ripresa, ma la reazione non è bastata per rientrare in partita contro un Parma determinato a condurre in porto i tre punti e a ottenere la qualificazione ai play-off: sulla strada dei ragazzi di Tufano ci saranno dunque i viola di Guidi, nella semifinale che si giocherà in gara unica il 25 maggio.