- Juniores Regionali GIR.D
-
M.M. Subbiano
-
2 - 0
-
Chiusi
M.M.SUBBIANO: Rossi, Bocci, Orlandi Matteo, Vicidomini, Orlandi Riccardo, Caroti, Tenti, Banelli, Ceccherini, Burioni, Bindi. A disp.: Franceschini, Rosai, Agnolucci, Celli, Monticini, Sisti, Stan. All.: Paolo Cutini.
N.S.CHIUSI: Railenau, Feri, Scricciolo, D'Auria, Leandri, Spadea Lapo, Nutu, Rossi, Dridi, Piscitello, Magliozzi. A disp.: Lisci, Puliti, Sorescu, Spadea Luca, Burini. All.: Daniele Fanfano.
ARBITRO: Gino Bruschettini sez. Valdarno.
RETI: 20' Ceccherini, 65' Tenti.
Meritata vittoria per il Subbiano che chiude in bellezza il suo campionato, mettendo la ciliegina ad un girone di ritorno ad altissimi livelli. Dopo i quindici punti del girone di andata, sono ben 30 i punti raccolti dai ragazzi di mister Cutini che, dopo essersi tolti dai bassifondi della classifica, hanno perfino sfiorato l'ingresso in Coppa. Partono determinati i locali che dopo alcuni corner e punizioni interessanti, trovano il vantaggio: su un corner di Orlandi Matteo, Ceccherini entra di piatto e mette sotto la traversa. Al 34' l'arbitro rileva un fallo ai danni di Burioni (portiere schierato a centrocampo in quest'ultima giornata di campionato) in area e concede il penalty ai gialloblù. Batte lo stesso numero 10 che però colpisce il palo. Sul fronte opposto lancio lungo a destra per Nutu che protegge bene il pallone e conclude, ma Rossi para. La partita viene fatta dai locali, che però non trovano il raddoppio e la prima frazione si chiude sull'uno a zero.
Nel secondo tempo inizia la girandola delle sostituzioni, ma i ritmi della gara non calano. Al 65' Ceccherini lancia Tenti che si presenta davanti al portiere e realizza il due a zero. Da questo momento in poi tante occasioni per i locali per arrotondare: ci provano in particolare Ceccherini Tenti e Stan a trovare il tre a zero, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio del signor Bruschettini. Al di là di questa sconfitta, è ottimo il girone di ritorno del Chiusi che centra una meritatissima salvezza; come detto, meritano un grande elogio i ragazzi di Cutini per una seconda parte di stagione disputata davvero ad altissimi livelli.
Calciatoripiù: tra gli ospiti bravi Piscitello e Raileanu; bene tutti i locali, con Ceccherini (un gol e un assist) sopra le righe.
M.M.SUBBIANO: Rossi, Bocci, Orlandi Matteo, Vicidomini, Orlandi Riccardo, Caroti, Tenti, Banelli, Ceccherini, Burioni, Bindi. A disp.: Franceschini, Rosai, Agnolucci, Celli, Monticini, Sisti, Stan. All.: Paolo Cutini.<br >N.S.CHIUSI: Railenau, Feri, Scricciolo, D'Auria, Leandri, Spadea Lapo, Nutu, Rossi, Dridi, Piscitello, Magliozzi. A disp.: Lisci, Puliti, Sorescu, Spadea Luca, Burini. All.: Daniele Fanfano. <br >
ARBITRO: Gino Bruschettini sez. Valdarno.<br >
RETI: 20' Ceccherini, 65' Tenti.
Meritata vittoria per il Subbiano che chiude in bellezza il suo campionato, mettendo la ciliegina ad un girone di ritorno ad altissimi livelli. Dopo i quindici punti del girone di andata, sono ben 30 i punti raccolti dai ragazzi di mister Cutini che, dopo essersi tolti dai bassifondi della classifica, hanno perfino sfiorato l'ingresso in Coppa. Partono determinati i locali che dopo alcuni corner e punizioni interessanti, trovano il vantaggio: su un corner di Orlandi Matteo, Ceccherini entra di piatto e mette sotto la traversa. Al 34' l'arbitro rileva un fallo ai danni di Burioni (portiere schierato a centrocampo in quest'ultima giornata di campionato) in area e concede il penalty ai gialloblù. Batte lo stesso numero 10 che però colpisce il palo. Sul fronte opposto lancio lungo a destra per Nutu che protegge bene il pallone e conclude, ma Rossi para. La partita viene fatta dai locali, che però non trovano il raddoppio e la prima frazione si chiude sull'uno a zero.<br >Nel secondo tempo inizia la girandola delle sostituzioni, ma i ritmi della gara non calano. Al 65' Ceccherini lancia Tenti che si presenta davanti al portiere e realizza il due a zero. Da questo momento in poi tante occasioni per i locali per arrotondare: ci provano in particolare Ceccherini Tenti e Stan a trovare il tre a zero, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio del signor Bruschettini. Al di là di questa sconfitta, è ottimo il girone di ritorno del Chiusi che centra una meritatissima salvezza; come detto, meritano un grande elogio i ragazzi di Cutini per una seconda parte di stagione disputata davvero ad altissimi livelli.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra gli ospiti bravi <b>Piscitello </b>e <b>Raileanu</b>; bene tutti i locali, con <b>Ceccherini </b>(un gol e un assist) sopra le righe.