- Juniores Regionali GIR.D
- Rignanese
-
3 - 2
- Antella 99
RIGNANESE: Romolini, Mariotti Francesco, Sedicini (Carbotti), Bacci, Faellini, Mannozzi (Benvenuti), Gabrielli (Pagliazzi), Mariotti Filippo (Fantoni), Sereni, Miceli, Rocchi (Tesi). A disp.: Landi, Benvenuti, Carbotti, Pagliazzi, Fantoni, Tesi. All.: Francesco Guidotti.
ANTELLA 99: Giovazzino, Signori, Malik, Ciangherotti, Scarlatti, Landi, Fortunati Matteo, Fortunati Niccolò, Ferruzzi, Monechi, Salsi. A disp.: Maddaleno, Jorgensen, Nappo, Pelli, Tacchi. All.: Leonardo Torrini.
ARBITRO: Massimiliano Fruchi sez. Valdarno.
RETI: Ferruzzi, Nappo, Mariotti Filippo 2, Sereni.
Partita di fine stagione tra Rignanese e Antella. I locali sono a caccia di una posizione utile per entrare in Coppa e devono vincere a tutti i costi, gli ospiti sono già sicuri della vittoria del girone, ma ci tengono a non subire altre sconfitte. I ragazzi di casa, forse anche per l'importanza in palio (complice forse anche qualche defezione) non riescono a mettere il giusto agonismo. Al 5' la gara si mette così in salita per i biancoverdi di casa: Ferruzzi su punizione porta in vantaggio i suoi con una perfetta esecuzione. I locali reagiscono e trovano il gol del pareggio con Filippo Mariotti che risolve una mischia e manda la palla alle spalle di Giovazzino. Prima dell'intervallo la squadra di Guidotti completa anche il sorpasso: azione di Miceli a sinistra, mette dentro per Sereni che incrocia.
Ad inizio secondo tempo Nappo dopo uno scambio dal limite dell'area sfrutta un errore difensivo dei biancoverdi per segnare la rete del pareggio. I locali non demordono e al 75' su calcio d'angolo con Filippo Mariotti trovano la rete del nuovo vantaggio. Da qui al triplice fischio non si registrano altre emozioni e la gara si chiude con la vittoria dei locali, che passano dal rischio di rimanere fuori dalla Coppa a conquistare la terza posizione (in virtù del vantaggio negli scontri diretti con Bibbiena e Castiglionese. Se un mese fa mi avessero detto che ci saremmo giocati il terzo posto - è il commento di mister Guidotti a fine gara - difficilmente ci avrei creduto. Abbiamo raggiunta la Coppa e siamo soddisfatti di questo traguardo. Certo, c'è un po' di rammarico per i punti persi durante l'anno che ci avrebbero consentito di arrivare molto più in alto; comunque l'obiettivo della Rignanese non è quello vincere il campionato ma far crescere i ragazzi per la prima squadra. E ci stiamo riuscendo, visti anche gli esordi delle scorse settimane. Adesso abbiamo quindici giorni per prepararci al meglio, perché vogliamo essere protagonisti anche in Coppa .
Calciatoripiù: decisivo Mariotti con la sua doppietta, ottima la prova di Fantoni al rientro dall'infortunio; tra gli ospiti da elogiare Ferruzzi, non solo per la rete in avvio ma anche per la prestazione al centro dell'attacco.
RIGNANESE: Romolini, Mariotti Francesco, Sedicini (Carbotti), Bacci, Faellini, Mannozzi (Benvenuti), Gabrielli (Pagliazzi), Mariotti Filippo (Fantoni), Sereni, Miceli, Rocchi (Tesi). A disp.: Landi, Benvenuti, Carbotti, Pagliazzi, Fantoni, Tesi. All.: Francesco Guidotti.<br >ANTELLA 99: Giovazzino, Signori, Malik, Ciangherotti, Scarlatti, Landi, Fortunati Matteo, Fortunati Niccolò, Ferruzzi, Monechi, Salsi. A disp.: Maddaleno, Jorgensen, Nappo, Pelli, Tacchi. All.: Leonardo Torrini.<br >
ARBITRO: Massimiliano Fruchi sez. Valdarno.<br >
RETI: Ferruzzi, Nappo, Mariotti Filippo 2, Sereni.
Partita di fine stagione tra Rignanese e Antella. I locali sono a caccia di una posizione utile per entrare in Coppa e devono vincere a tutti i costi, gli ospiti sono già sicuri della vittoria del girone, ma ci tengono a non subire altre sconfitte. I ragazzi di casa, forse anche per l'importanza in palio (complice forse anche qualche defezione) non riescono a mettere il giusto agonismo. Al 5' la gara si mette così in salita per i biancoverdi di casa: Ferruzzi su punizione porta in vantaggio i suoi con una perfetta esecuzione. I locali reagiscono e trovano il gol del pareggio con Filippo Mariotti che risolve una mischia e manda la palla alle spalle di Giovazzino. Prima dell'intervallo la squadra di Guidotti completa anche il sorpasso: azione di Miceli a sinistra, mette dentro per Sereni che incrocia.<br >Ad inizio secondo tempo Nappo dopo uno scambio dal limite dell'area sfrutta un errore difensivo dei biancoverdi per segnare la rete del pareggio. I locali non demordono e al 75' su calcio d'angolo con Filippo Mariotti trovano la rete del nuovo vantaggio. Da qui al triplice fischio non si registrano altre emozioni e la gara si chiude con la vittoria dei locali, che passano dal rischio di rimanere fuori dalla Coppa a conquistare la terza posizione (in virtù del vantaggio negli scontri diretti con Bibbiena e Castiglionese. Se un mese fa mi avessero detto che ci saremmo giocati il terzo posto - è il commento di mister Guidotti a fine gara - difficilmente ci avrei creduto. Abbiamo raggiunta la Coppa e siamo soddisfatti di questo traguardo. Certo, c'è un po' di rammarico per i punti persi durante l'anno che ci avrebbero consentito di arrivare molto più in alto; comunque l'obiettivo della Rignanese non è quello vincere il campionato ma far crescere i ragazzi per la prima squadra. E ci stiamo riuscendo, visti anche gli esordi delle scorse settimane. Adesso abbiamo quindici giorni per prepararci al meglio, perché vogliamo essere protagonisti anche in Coppa .<br ><b>
Calciatoripiù</b>: decisivo Mariotti con la sua doppietta, ottima la prova di <b>Fantoni</b> al rientro dall'infortunio; tra gli ospiti da elogiare <b>Ferruzzi</b>, non solo per la rete in avvio ma anche per la prestazione al centro dell'attacco.