- Juniores Regionali GIR.D
- Antella 99
-
0 - 0
- Arno Laterina
ANTELLA 99: Giovazzino (78' Maddaleno), Pelli (69' Malik), Lucchesini, Landi (69' Scarlatti), Signori, Fortunati Matteo (61' Nappo), Ciangherotti, Fortunati Niccolò, Monechi (78' Salama), Ferruzzi, Salsi. All.: Leonardo Torrini.
ARNO LATERINA: Prosperi, Torrini, Bucciero, Giangeri, Fiorilli, Palazzini, Toniaccini (62' Mugelli), Marchi (74' Pratesi), Serra (36' Tbei), Socea, Ceccherini. A disp.: Abbatantuono, Fejzaj. All.: Lorenzo Conti.
ARBITRO: Giulio Scarso di Prato.
NOTE: ammonito Bucciero. Al 60' Giovazzino respinge rigore di Ceccherini. Corner 8-5. Recupero 1'+4'.
Scialbo pareggio a reti bianche sul campo di Antella tra i biancocelesti locali e l'Arno Laterina, due squadre giunte a questo match con stati d'animo opposti: la squadra di Torrini conscia di essere già matematicamente campione e gli ospiti in cerca di punti per allontanarsi dalla zona calda . Ritmi lenti in avvio, con l'Antella che cerca di rendersi pericolosa ma viene ben contenuta dalla difesa aretina: i padroni di casa ci provano allora da palla inattiva, come al 9', quando un corner di Monechi viene deviato in area e ci vuole un salvataggio sulla linea di un difensore per evitare il vantaggio biancoceleste. L'Antella insiste con un paio di spunti dello stesso Monechi ma le sue conclusioni non impensieriscono Prosperi: l'azione più interessante del primo tempo viene costruita invece dall'Arno Laterina che al 43', sugli sviluppi di un corner battuto da Palazzini, sfiora il gol con un bel colpo di testa di Marchi, finito però alto di poco. Nella ripresa le squadre giocano più a viso aperto e tentano entrambe di prendersi i tre punti: al 48' Pelli crossa per Monechi che impatta di testa da posizione favorevole ma la palla si alza troppo. Rispondono gli ospiti al 50' con la fucilata di Marchi respinta in due tempi da Giovazzino. Cinque minuti dopo si fanno vedere ancora i padroni di casa con un bel duetto tra Matteo e Niccolò Fortunati: quest'ultimo conclude in porta da fuori e chiama al grande intervento Prosperi. Al 60' l'episodio che può cambiare la partita: Tbei (subentrato nel primo tempo all'infortunato Serra) prende il tempo a Giovazzino e viene steso in area dall'estremo difensore biancoceleste: l'arbitro decreta il rigore, ma dal dischetto il bomber valdarnese Ceccherini si fa neutralizzare il penalty da Giovazzino. A questo punto l'Arno Laterina prova a spingere con più intensità in avanti, ma i locali contengono con ordine: le emozioni arrivano col contagocce nell'ultima mezz'ora di gioco, con l'Antella che si fa vedere solo al 73' col sinistro al volo di Salsi finito fuori di poco. È l'ultima azione di un match giocato con poca intensità sia da una parte sia dall'altra, ma al triplice fischio possono esultare entrambe le squadre: l'Antella celebra la vittoria del campionato con festeggiamenti e foto ricordo con la società al completo, mentre l'Arno Laterina può tornare a casa con un punto in trasferta che muove un po' la classifica.
Calciatoripiù: nelle fila dei padroni di casa da sottolineare la prestazione in mezzo al campo di Niccolò Fortunati, utile sia in impostazione sia in interdizione e pericoloso anche con qualche iniziativa da fuori. Pregevoli anche le prove dei due centrali difensivi Lucchesini e Landi, bravi a non concedere nulla agli attaccanti ospiti, chiudendo sempre con puntualità e ordine. Dalla parte dell'Arno Laterina menzione per Socea, che a centrocampo è tra i più vivi, e Giangeri, concreto nel suo ruolo di difensore centrale.
Lorenzo Topello
ANTELLA 99: Giovazzino (78' Maddaleno), Pelli (69' Malik), Lucchesini, Landi (69' Scarlatti), Signori, Fortunati Matteo (61' Nappo), Ciangherotti, Fortunati Niccolò, Monechi (78' Salama), Ferruzzi, Salsi. All.: Leonardo Torrini.<br >ARNO LATERINA: Prosperi, Torrini, Bucciero, Giangeri, Fiorilli, Palazzini, Toniaccini (62' Mugelli), Marchi (74' Pratesi), Serra (36' Tbei), Socea, Ceccherini. A disp.: Abbatantuono, Fejzaj. All.: Lorenzo Conti.<br >
ARBITRO: Giulio Scarso di Prato.<br >NOTE: ammonito Bucciero. Al 60' Giovazzino respinge rigore di Ceccherini. Corner 8-5. Recupero 1'+4'.
Scialbo pareggio a reti bianche sul campo di Antella tra i biancocelesti locali e l'Arno Laterina, due squadre giunte a questo match con stati d'animo opposti: la squadra di Torrini conscia di essere già matematicamente campione e gli ospiti in cerca di punti per allontanarsi dalla zona calda . Ritmi lenti in avvio, con l'Antella che cerca di rendersi pericolosa ma viene ben contenuta dalla difesa aretina: i padroni di casa ci provano allora da palla inattiva, come al 9', quando un corner di Monechi viene deviato in area e ci vuole un salvataggio sulla linea di un difensore per evitare il vantaggio biancoceleste. L'Antella insiste con un paio di spunti dello stesso Monechi ma le sue conclusioni non impensieriscono Prosperi: l'azione più interessante del primo tempo viene costruita invece dall'Arno Laterina che al 43', sugli sviluppi di un corner battuto da Palazzini, sfiora il gol con un bel colpo di testa di Marchi, finito però alto di poco. Nella ripresa le squadre giocano più a viso aperto e tentano entrambe di prendersi i tre punti: al 48' Pelli crossa per Monechi che impatta di testa da posizione favorevole ma la palla si alza troppo. Rispondono gli ospiti al 50' con la fucilata di Marchi respinta in due tempi da Giovazzino. Cinque minuti dopo si fanno vedere ancora i padroni di casa con un bel duetto tra Matteo e Niccolò Fortunati: quest'ultimo conclude in porta da fuori e chiama al grande intervento Prosperi. Al 60' l'episodio che può cambiare la partita: Tbei (subentrato nel primo tempo all'infortunato Serra) prende il tempo a Giovazzino e viene steso in area dall'estremo difensore biancoceleste: l'arbitro decreta il rigore, ma dal dischetto il bomber valdarnese Ceccherini si fa neutralizzare il penalty da Giovazzino. A questo punto l'Arno Laterina prova a spingere con più intensità in avanti, ma i locali contengono con ordine: le emozioni arrivano col contagocce nell'ultima mezz'ora di gioco, con l'Antella che si fa vedere solo al 73' col sinistro al volo di Salsi finito fuori di poco. È l'ultima azione di un match giocato con poca intensità sia da una parte sia dall'altra, ma al triplice fischio possono esultare entrambe le squadre: l'Antella celebra la vittoria del campionato con festeggiamenti e foto ricordo con la società al completo, mentre l'Arno Laterina può tornare a casa con un punto in trasferta che muove un po' la classifica. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila dei padroni di casa da sottolineare la prestazione in mezzo al campo di <b>Niccolò Fortunati</b>, utile sia in impostazione sia in interdizione e pericoloso anche con qualche iniziativa da fuori. Pregevoli anche le prove dei due centrali difensivi <b>Lucchesini </b>e <b>Landi</b>, bravi a non concedere nulla agli attaccanti ospiti, chiudendo sempre con puntualità e ordine. Dalla parte dell'Arno Laterina menzione per <b>Socea</b>, che a centrocampo è tra i più vivi, e <b>Giangeri</b>, concreto nel suo ruolo di difensore centrale.
Lorenzo Topello