- Juniores Regionali GIR.D
- Orange Don Bosco
-
0 - 3
- Sinalunghese
ORANGE DON BOSCO: Agati, Tozzo (50' Ascione), Ercolano, Nabile, Giusti, Anouar, Parigi, Achahbar, Lamazza, Cerqua, Fiore. A disp.: Di Dio, Ascione. All.: Alberto Parigi.
SINALUNGHESE: Beligni, Ruzzolini, Marianelli, Bertini, Micheli, Fanetti (73' Livi), Dondi (82' Giganti), Roncucci (62' Giustarini), Fiorilli, Brogi, Bernardini (35' Cappiello). A disp.: Tiezzi, Magi. All.: Massimo Riccucci.
ARBITRO: Tommaso Dilaghi sez. Valdarno.
RETI: 39', 68' e 81' Fiorilli.
Si allunga la serie di sconfitte dell'Orange Don Bosco, sempre più sola in fondo alla classifica. Decimati da squalifiche e infortuni, i padroni di casa non riescono a ripetere lo stesso gioco mostrato con Bibbiena e Soci e contro una squadra come la Sinalunghese, ben messa in campo e con alcune buone individualità, soccombono inesorabilmente per 3-0. Primo tempo più equilibrato con nessun sussulto fino al 37', quando Cappiello, appena entrato in campo, effettua un tiro in diagonale che Agati riesce a deviare in angolo. Due minuti dopo Fiorilli, lasciato solo sulla sinistra, raccoglie un lancio, entra in area e tira in diagonale facendo secco Agati. La ripresa, complice anche il calo fisico dell'Orange, è un monologo della Sinalunghese. Cappiello ha due buone occasioni per il raddoppio, prima con un colpo di testa e poi con un tiro da distanza ravvicinata, ma Agati si supera e neutralizza i pericoli. Raddoppio che è però solamente rimandato per la Sinalunghese: al 68' Parigi perde infatti un pallone pericoloso sulla trequarti, se ne impossessa Fiorilli che parte in contropiede e insacca il 2-0 con massima freddezza. Al 73' unica occasione per la squadra di Parigi con una rovesciata di Nabile che va alta sopra la traversa. Sul fronte opposto, all'82' Fiorilli mette invece a segno la sua personale tripletta approfittando di una palla sfuggita ad Agati su un tiro tutt'altro che irresistibile. Partita finita, Sinalunghese che prende tre punti ottimi in chiave salvezza e Orange ormai rassegnato alla retrocessione.
Calciatoripiù: finché la condizione fisica ha retto, buona prova di Nabile, Parigi e Giusti per l'Orange. Per la Sinalughese si segnalano Fiorilli, aurore della tripletta decisiva, Cappiello e Brogi.
ORANGE DON BOSCO: Agati, Tozzo (50' Ascione), Ercolano, Nabile, Giusti, Anouar, Parigi, Achahbar, Lamazza, Cerqua, Fiore. A disp.: Di Dio, Ascione. All.: Alberto Parigi. <br >SINALUNGHESE: Beligni, Ruzzolini, Marianelli, Bertini, Micheli, Fanetti (73' Livi), Dondi (82' Giganti), Roncucci (62' Giustarini), Fiorilli, Brogi, Bernardini (35' Cappiello). A disp.: Tiezzi, Magi. All.: Massimo Riccucci. <br >
ARBITRO: Tommaso Dilaghi sez. Valdarno.<br >
RETI: 39', 68' e 81' Fiorilli.
Si allunga la serie di sconfitte dell'Orange Don Bosco, sempre più sola in fondo alla classifica. Decimati da squalifiche e infortuni, i padroni di casa non riescono a ripetere lo stesso gioco mostrato con Bibbiena e Soci e contro una squadra come la Sinalunghese, ben messa in campo e con alcune buone individualità, soccombono inesorabilmente per 3-0. Primo tempo più equilibrato con nessun sussulto fino al 37', quando Cappiello, appena entrato in campo, effettua un tiro in diagonale che Agati riesce a deviare in angolo. Due minuti dopo Fiorilli, lasciato solo sulla sinistra, raccoglie un lancio, entra in area e tira in diagonale facendo secco Agati. La ripresa, complice anche il calo fisico dell'Orange, è un monologo della Sinalunghese. Cappiello ha due buone occasioni per il raddoppio, prima con un colpo di testa e poi con un tiro da distanza ravvicinata, ma Agati si supera e neutralizza i pericoli. Raddoppio che è però solamente rimandato per la Sinalunghese: al 68' Parigi perde infatti un pallone pericoloso sulla trequarti, se ne impossessa Fiorilli che parte in contropiede e insacca il 2-0 con massima freddezza. Al 73' unica occasione per la squadra di Parigi con una rovesciata di Nabile che va alta sopra la traversa. Sul fronte opposto, all'82' Fiorilli mette invece a segno la sua personale tripletta approfittando di una palla sfuggita ad Agati su un tiro tutt'altro che irresistibile. Partita finita, Sinalunghese che prende tre punti ottimi in chiave salvezza e Orange ormai rassegnato alla retrocessione. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>finché la condizione fisica ha retto, buona prova di <b>Nabile</b>, <b>Parigi </b>e <b>Giusti </b>per l'Orange. Per la Sinalughese si segnalano <b>Fiorilli</b>, aurore della tripletta decisiva, <b>Cappiello </b>e <b>Brogi</b>.