- Juniores Regionali GIR.D
- Rignanese
-
4 - 0
- Castiglionese a.s.d.
RIGNANESE: Romolini, Bennati, Mariotti (75' Benvenuti), Bacci, Faellini, Pagliazzi, Gabrielli (60' Mannozzi), Setti, Sereni (75' Tesi), Miceli, Rocchi. A disp.: Carbotti, Benvenuti, Tesi, Sedicini. All.: Francesco Guidotti.
CASTIGLIONESE: De Angelis, Rossi, D'Elia (80' Battistoni), Renzi, Banelli (75' Bruni), Cela, Brighi (46' Danesi), Bucchioni, Vinerbi (75' Grilli), Malaj, Solimeno (60' Tiezzi). A disp.: Bernardini, Cirelli. All.: Marcello Tanini.
ARBITRO: Jacopo Duroni di Firenze.
RETI: 15', 61' e 76' Sereni, 47' Miceli.
Con un perentorio quattro a zero la Rignanese batte la Castiglionese riapre la corsa al quarto posto in classifica. Nonostante il pesante passivo, non hanno demeritato gli ospiti che, pur senza giocare la loro miglior prova stagionale, pagano anche il fatto di aver giocato per gran parte del match in inferiorità numerica. Il risultato si sblocca al 15' in favore dei biancoverdi di casa: Sereni riceve una verticalizzazione, stoppa col destro e col mancino trasforma, mandando la palla alle spalle di De Angelis. Poco più tardi Malaj viene espulso per proteste nei confronti del direttore di gara. Una decisione un po' affrettata, anche se il giocatore ospite (già ammonito in precedenza) è stato un po' ingenuo. Già privo del difensore centrale Battistoni, mister Tanini deve correre ai ripari per contenere una la Rignanese che prende decisamente in mano le redini del gioco. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero in favore dei locali che amministrano il vantaggio senza correre rischi in difesa.
Nel secondo tempo dopo due minuti su una punizione Miceli fa partire un tiro che scavalca la barriera e batte De Angelis per il due a zero: non posizionata perfettamente la barriera nella circostanza, ma splendida l'esecuzione del numero dieci di casa. I locali gestiscono il doppio vantaggio e dilagano nei minuti seguenti. Infatti, dopo una traversa clamorosa di Bennati (al tiro dopo una respinta rasoterra della difesa), al 61' arriva il tre a zero: Faellini è bravo ad anticipare il diretto avversario e in corsa, dopo aver saltato due giocatori, di esterno verticalizza per Sereni che davanti al portiere insacca. Al 65' Pagliazzi dalla tre-quarti lascia partire un gran tiro, la palla batte sulla traversa, rimbalza sulla linea e poi viene allontanata dalla difesa ospite. Al 76' chiude il conto ancora Sereni: azione sulla sinistra, Rocchi riceve in area, salta un avversario e calcia in porta; De Angelis respinge corto, ma sulla ribattuta arriva tap-in vincente di Sereni che realizza il definitivo tre a zero.
Calciatoripiù: buona prestazione collettiva da parte dei locali; le menzioni vanno in particolare a Sereni (splendida la tripletta per lui) a Faellini, Bennati e Setti, oltre a Gabrielli. Gara da riscattare presto per i ragazzi gialloviola.
RIGNANESE: Romolini, Bennati, Mariotti (75' Benvenuti), Bacci, Faellini, Pagliazzi, Gabrielli (60' Mannozzi), Setti, Sereni (75' Tesi), Miceli, Rocchi. A disp.: Carbotti, Benvenuti, Tesi, Sedicini. All.: Francesco Guidotti. <br >CASTIGLIONESE: De Angelis, Rossi, D'Elia (80' Battistoni), Renzi, Banelli (75' Bruni), Cela, Brighi (46' Danesi), Bucchioni, Vinerbi (75' Grilli), Malaj, Solimeno (60' Tiezzi). A disp.: Bernardini, Cirelli. All.: Marcello Tanini. <br >
ARBITRO: Jacopo Duroni di Firenze.<br >
RETI: 15', 61' e 76' Sereni, 47' Miceli.
Con un perentorio quattro a zero la Rignanese batte la Castiglionese riapre la corsa al quarto posto in classifica. Nonostante il pesante passivo, non hanno demeritato gli ospiti che, pur senza giocare la loro miglior prova stagionale, pagano anche il fatto di aver giocato per gran parte del match in inferiorità numerica. Il risultato si sblocca al 15' in favore dei biancoverdi di casa: Sereni riceve una verticalizzazione, stoppa col destro e col mancino trasforma, mandando la palla alle spalle di De Angelis. Poco più tardi Malaj viene espulso per proteste nei confronti del direttore di gara. Una decisione un po' affrettata, anche se il giocatore ospite (già ammonito in precedenza) è stato un po' ingenuo. Già privo del difensore centrale Battistoni, mister Tanini deve correre ai ripari per contenere una la Rignanese che prende decisamente in mano le redini del gioco. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero in favore dei locali che amministrano il vantaggio senza correre rischi in difesa. <br >Nel secondo tempo dopo due minuti su una punizione Miceli fa partire un tiro che scavalca la barriera e batte De Angelis per il due a zero: non posizionata perfettamente la barriera nella circostanza, ma splendida l'esecuzione del numero dieci di casa. I locali gestiscono il doppio vantaggio e dilagano nei minuti seguenti. Infatti, dopo una traversa clamorosa di Bennati (al tiro dopo una respinta rasoterra della difesa), al 61' arriva il tre a zero: Faellini è bravo ad anticipare il diretto avversario e in corsa, dopo aver saltato due giocatori, di esterno verticalizza per Sereni che davanti al portiere insacca. Al 65' Pagliazzi dalla tre-quarti lascia partire un gran tiro, la palla batte sulla traversa, rimbalza sulla linea e poi viene allontanata dalla difesa ospite. Al 76' chiude il conto ancora Sereni: azione sulla sinistra, Rocchi riceve in area, salta un avversario e calcia in porta; De Angelis respinge corto, ma sulla ribattuta arriva tap-in vincente di Sereni che realizza il definitivo tre a zero. <br >
Calciatoripiù: buona prestazione collettiva da parte dei locali; le menzioni vanno in particolare a Sereni (splendida la tripletta per lui) a Faellini, Bennati e Setti, oltre a Gabrielli. Gara da riscattare presto per i ragazzi gialloviola.