- Juniores Regionali GIR.D
- Gialloblu Figline
-
0 - 3
- Antella 99
GIALLOBLU FIGLINE: Poggi, Serio, Somigli, Becattini, Scarpellini, Buonanno, El Hamdaoui, Focardi, Memoli, Della Marca, Fondelli. A disp.: Verniani, Mesina, Veneri, Gabbrielli, Ermini, Giliberto, Causarano. All.: Filippo Cellai.
ANTELLA 99: Turi, Signori, Saccardi, Ciangherotti, Malik, Landi, Lanaia, Fortunati Niccolò, Ferrucci, Monechi, Salsi. A disp.: Giovazzino, Castrogiovanni, Fiumi, Fortunati Matteo, Jorgensen, Maddaleno, Pelli. All.: Leonardo Torrini.
ARBITRO: Mattia Vanni di Arezzo.
RETI: 35' rig. Monechi, 55' Ciangherotti, 70' Malik.
Continua la corsa al vertice dell'Antella che, approfittando dello stop interno del Grassina col Subbiano, allunga ancora in classifica. Si tratta complessivamente di una vittoria meritata per gli ospiti, anche se i locali hanno tenuto testa agli avversari per tutto il primo tempo e alla fine escono dal campo sconfitti per tre a zero, ma subendo tre reti su palla inattiva. Fino al 35' la formazione di casa ben schierata in campo da mister Cellai riesce a tenere benissimo il campo e a mettere il bastone tra le ruote al gioco dei locali, che non trova sbocchi in avanti. Al 35' però l'arbitro rileva un contatto in area di Fondelli ai danni di Signori (che si era ben inserito sulla fascia saltando Serio) e decreta il penalty in favore dell'Antella. Dagli undici metri batte Monechi che realizza l'uno a zero dei suoi. È l'ottavo rigore subito nell'arco della stagione dai locali. I locali tentano di reagire, ma non riescono ad avvicinare pericolosamente la porta difesa da Turi e così il primo tempo si chiude sull'uno a zero per gli ospiti di mister Torrini.
Nel secondo tempo dopo dieci minuti arriva il colpo del ko: su un calcio d'angolo, arriva la deviazione vincente di Ciangherotti che manda la sfera imprendibile alle spalle di Poggi. L'incontro è segnato e a blindare la vittoria della capolista arriva anche la terza rete, ancora su corner, stavolta siglata da Malik. Prima del fischio finale rimane da segnalare soltanto l'espulsione di Fondelli e poi arriva il triplice fischio del signor Vanni che sancisce il definitivo tre a zero. Peccato per i locali che hanno imbrigliato bene i locali fino allo svantaggio, concedendo poi in modo un po' ingenuo il penalty agli avversari. Servirà adesso un risultato positivo sul campo di Laterina per provare a rilanciarsi in classifica. Altra prova di forza per l'Antella che conferma di avere ottime qualità tecniche (con tanti giocatori dal dribbling facile) ma anche di essere molto ben messa in campo da mister Torrini.
Calciatoripiù: Memoli (Gialloblù Figline); Malik, Ciangherotti, Signori (Antella 99).
GIALLOBLU FIGLINE: Poggi, Serio, Somigli, Becattini, Scarpellini, Buonanno, El Hamdaoui, Focardi, Memoli, Della Marca, Fondelli. A disp.: Verniani, Mesina, Veneri, Gabbrielli, Ermini, Giliberto, Causarano. All.: Filippo Cellai. <br >ANTELLA 99: Turi, Signori, Saccardi, Ciangherotti, Malik, Landi, Lanaia, Fortunati Niccolò, Ferrucci, Monechi, Salsi. A disp.: Giovazzino, Castrogiovanni, Fiumi, Fortunati Matteo, Jorgensen, Maddaleno, Pelli. All.: Leonardo Torrini. <br >
ARBITRO: Mattia Vanni di Arezzo.<br >
RETI: 35' rig. Monechi, 55' Ciangherotti, 70' Malik.
Continua la corsa al vertice dell'Antella che, approfittando dello stop interno del Grassina col Subbiano, allunga ancora in classifica. Si tratta complessivamente di una vittoria meritata per gli ospiti, anche se i locali hanno tenuto testa agli avversari per tutto il primo tempo e alla fine escono dal campo sconfitti per tre a zero, ma subendo tre reti su palla inattiva. Fino al 35' la formazione di casa ben schierata in campo da mister Cellai riesce a tenere benissimo il campo e a mettere il bastone tra le ruote al gioco dei locali, che non trova sbocchi in avanti. Al 35' però l'arbitro rileva un contatto in area di Fondelli ai danni di Signori (che si era ben inserito sulla fascia saltando Serio) e decreta il penalty in favore dell'Antella. Dagli undici metri batte Monechi che realizza l'uno a zero dei suoi. È l'ottavo rigore subito nell'arco della stagione dai locali. I locali tentano di reagire, ma non riescono ad avvicinare pericolosamente la porta difesa da Turi e così il primo tempo si chiude sull'uno a zero per gli ospiti di mister Torrini. <br >Nel secondo tempo dopo dieci minuti arriva il colpo del ko: su un calcio d'angolo, arriva la deviazione vincente di Ciangherotti che manda la sfera imprendibile alle spalle di Poggi. L'incontro è segnato e a blindare la vittoria della capolista arriva anche la terza rete, ancora su corner, stavolta siglata da Malik. Prima del fischio finale rimane da segnalare soltanto l'espulsione di Fondelli e poi arriva il triplice fischio del signor Vanni che sancisce il definitivo tre a zero. Peccato per i locali che hanno imbrigliato bene i locali fino allo svantaggio, concedendo poi in modo un po' ingenuo il penalty agli avversari. Servirà adesso un risultato positivo sul campo di Laterina per provare a rilanciarsi in classifica. Altra prova di forza per l'Antella che conferma di avere ottime qualità tecniche (con tanti giocatori dal dribbling facile) ma anche di essere molto ben messa in campo da mister Torrini. <br ><b>
Calciatoripiù: Memoli</b> (Gialloblù Figline); <b>Malik, Ciangherotti, Signori</b> (Antella 99).