- Juniores Regionali GIR.D
- Baldaccio Bruni
-
0 - 1
- Castiglionese a.s.d.
BALDACCIO BRUNI: Mafucci, Berni (Ricci), Puglisi (Nicastro), Carboni (Magri), Bardelli, Corsetti, Donati Sarti, Tizzi, Zanchi (Rossi), Matteagi, Cipriani. A disp.: Edon, Tairi, Rinaldini, Magri. All.: Fulvio Falcinelli.
CASTIGLIONESE: De Angelis, Renzi (Lombardi), Danesi, Brighi (Tiezzi), Battistoni, Cela, Tavanti (Bruni), Bucchioni (Vannucci), Vinerbi, Malaj, Banelli. A disp.: Cirelli, Grilli. All.: Marcello Tanini.
ARBITRO: Andrea Brocchi di Arezzo.
RETE: 60' Tavanti.
Vittoria esterna preziosissima per la Castiglionese di mister Tanini che espugna Anghiari e consolida la sua quarta posizione di classifica. I locali sono alle prese con molte defezioni: oltre ai quattro squalificati mancano anche Pompeo e Bracci e così mister Falcinelli ancora una volta è costretto a studiare un undici nuovo da mandare in campo. La gara è molto equilibrata in avvio e i ragazzi biancoverdi stanno bene in campo, dimostrando di voler raccogliere un risultato positivo. La prima occasione è per i locali: Cipriani dal fondo rimette al centro, ma Matteagi viene anticipato. I locali trovano anche la rete su un corner di Carboni, ma l'arbitro annulla rilevando giustamente un fallo di mano di Matteagi nell'azione. Al 30' l'arbitro estrae il cartellino rosso a Bardelli, lasciando i locali in dieci. La gara si complica per i ragazzi di casa che comunque contengono efficacemente la formazione della Castiglionese: le due possibilità più interessanti per gli ospiti capitano a Malaj che si libera bene in area e tira in diagonale ma sfiora il palo, e a Vinerbi, il quale fa partire un tiro che sfiora il palo e termina sul fondo.
Nel secondo tempo la Castiglionese si porta in vantaggio al 55': i locali perdono palla in uscita, Malaj parte sul filo del fuorigioco (ma in posizione regolare) e libera Tavanti che a tre metri dalla porta insacca alle spalle del portiere di casa Mafucci la rete dell'uno a zero. Falcinelli inserisce Rossi e la sua squadra, nonostante l'inferiorità numerica, prova il tutto per tutto, giocando col 4-3-2. I locali tentano di reagire, ma la Castiglionese gestisce bene il vantaggio e De Angelis si mostra sempre sicuro sia tra i pali che nelle uscite. Se i tentativi dei locali non vanno a buon fine, c'è da segnalare anche un buon intervento di Mafucci su Tavanti. Al triplice fischio esultano così i ragazzi di Tanini, che ottengono la nona vittoria stagionale e continuano nel loro ottimo campionato; nonostante la sconfitta, è una buona prestazione per la Baldaccio Bruni che ha fatto fronte alle defezioni giocando con grande spirito di sacrificio. E con questo carattere l'obiettivo salvezza può essere ancora alla portata.
Calciatoripiù: Corsetti e Cipriani (Baldaccio Bruni); De Angelis e Battistoni (Castiglionese).
BALDACCIO BRUNI: Mafucci, Berni (Ricci), Puglisi (Nicastro), Carboni (Magri), Bardelli, Corsetti, Donati Sarti, Tizzi, Zanchi (Rossi), Matteagi, Cipriani. A disp.: Edon, Tairi, Rinaldini, Magri. All.: Fulvio Falcinelli.<br >CASTIGLIONESE: De Angelis, Renzi (Lombardi), Danesi, Brighi (Tiezzi), Battistoni, Cela, Tavanti (Bruni), Bucchioni (Vannucci), Vinerbi, Malaj, Banelli. A disp.: Cirelli, Grilli. All.: Marcello Tanini. <br >
ARBITRO: Andrea Brocchi di Arezzo.<br >
RETE: 60' Tavanti.
Vittoria esterna preziosissima per la Castiglionese di mister Tanini che espugna Anghiari e consolida la sua quarta posizione di classifica. I locali sono alle prese con molte defezioni: oltre ai quattro squalificati mancano anche Pompeo e Bracci e così mister Falcinelli ancora una volta è costretto a studiare un undici nuovo da mandare in campo. La gara è molto equilibrata in avvio e i ragazzi biancoverdi stanno bene in campo, dimostrando di voler raccogliere un risultato positivo. La prima occasione è per i locali: Cipriani dal fondo rimette al centro, ma Matteagi viene anticipato. I locali trovano anche la rete su un corner di Carboni, ma l'arbitro annulla rilevando giustamente un fallo di mano di Matteagi nell'azione. Al 30' l'arbitro estrae il cartellino rosso a Bardelli, lasciando i locali in dieci. La gara si complica per i ragazzi di casa che comunque contengono efficacemente la formazione della Castiglionese: le due possibilità più interessanti per gli ospiti capitano a Malaj che si libera bene in area e tira in diagonale ma sfiora il palo, e a Vinerbi, il quale fa partire un tiro che sfiora il palo e termina sul fondo. <br >Nel secondo tempo la Castiglionese si porta in vantaggio al 55': i locali perdono palla in uscita, Malaj parte sul filo del fuorigioco (ma in posizione regolare) e libera Tavanti che a tre metri dalla porta insacca alle spalle del portiere di casa Mafucci la rete dell'uno a zero. Falcinelli inserisce Rossi e la sua squadra, nonostante l'inferiorità numerica, prova il tutto per tutto, giocando col 4-3-2. I locali tentano di reagire, ma la Castiglionese gestisce bene il vantaggio e De Angelis si mostra sempre sicuro sia tra i pali che nelle uscite. Se i tentativi dei locali non vanno a buon fine, c'è da segnalare anche un buon intervento di Mafucci su Tavanti. Al triplice fischio esultano così i ragazzi di Tanini, che ottengono la nona vittoria stagionale e continuano nel loro ottimo campionato; nonostante la sconfitta, è una buona prestazione per la Baldaccio Bruni che ha fatto fronte alle defezioni giocando con grande spirito di sacrificio. E con questo carattere l'obiettivo salvezza può essere ancora alla portata.<br ><b>
Calciatoripiù: Corsetti </b>e <b>Cipriani </b>(Baldaccio Bruni); <b>De Angelis</b> e <b>Battistoni </b>(Castiglionese).