• Juniores Regionali GIR.D
  • Arno Laterina
  • 1 - 3
  • Chiusi


ARNO LATERINA: Prosperi, Torrini (55' Galantini), Tagliaferri, Arcioni, Pasqui, Bucciero, Fejzaj, Toniaccini (63' Cuccoli), Ceccherini, Ciagli, Pratesi (52' Serra). A disp.: Mugelli, Dolci, Socea. All.: Lorenzo Conti.
N.P. CHIUSI: Burini, Spadea Lapo, Feri, Spadea Luca (83' Cipolla), Leandri, Galeotti (35' Coppola), Nutu Razvan, Magliozzi, Balsamo, Piscitello (72' Puliti), Rossi. A disp.: Raileanu, Lisci. All.: Daniele Fanfano.

ARBITRO: Duroni di Firenze.

RETI: 20' e 90' Nutu, 41' Rossi, 65' Fejzaj.



Cade alla boa, chiudendo malamente il girone d'andata, l'Arno Laterina, che subisce 3 reti ad opera della Nuova Chiusi, una squadra che, pur sotto di lei in classifica (posizione che l'Arno avrebbe dovuto preservare), è apparsa discretamente al di sopra delle aspettative, meritando il successo del Comunale. Sul risultato finale hanno pesato però anche i demeriti della squadra di casa, che, pur riaprendo una partita che appariva chiusa all'intervallo per il doppio vantaggio dei senesi, non è stata capace di una rimonta che ha avuto più volte a portata di piede e che sarebbe stata, allora sì, un autentico trionfo. E' stato Nutu Razvan Cosmin ad aprire e chiudere le danze del Chiusi nella tana dell' Arno di Lorenzo Conti, sbloccando il risultato del match dopo 20 minuti: tiro insaccatosi all'incrocio dei palli più vicino, sfruttando il lavoro di Piscitelli, bravo a difendere palla per tutta la trequarti di casa, vincendo contrasti e saltando uomini fino al vertice delle tribune, da dove ha messo in mezzo per il compagno che non si è fatto pregare. Non sarebbe stato niente di irreparabile se fosse stato quello il risultato del primo tempo, ma Rossi a quattro minuti dall'intervallo, con 22 metri di vuoto lasciato da Prosperi, uscito alla disperata nel tentativo di spazzare la sfera, ha raddoppiato le marcature del Chiusi. E' stata più vivace di quanto si poteva presumere la ripresa dei gialloblù che hanno avuto maggiore iniziativa, senza però approdare alla concretezza: la più bella azione al 65' quando Ardenis, intervenendo su un lancio lungo dalla destra, ha infilato perentoriamente Burini riaprendo la partita. Partita che tuttavia è rimasta chiusa per la serie di occasioni sprecate in fase di rifinitura. E' stato poi il Chiusi a segnare la terza rete, in chiusura col solito Nutu, legittimando il diritto ad uscire dal Comunale con uno scalpo di color gialloblù.

Giovanni Nocentini ARNO LATERINA: Prosperi, Torrini (55' Galantini), Tagliaferri, Arcioni, Pasqui, Bucciero, Fejzaj, Toniaccini (63' Cuccoli), Ceccherini, Ciagli, Pratesi (52' Serra). A disp.: Mugelli, Dolci, Socea. All.: Lorenzo Conti.<br >N.P. CHIUSI: Burini, Spadea Lapo, Feri, Spadea Luca (83' Cipolla), Leandri, Galeotti (35' Coppola), Nutu Razvan, Magliozzi, Balsamo, Piscitello (72' Puliti), Rossi. A disp.: Raileanu, Lisci. All.: Daniele Fanfano.<br > ARBITRO: Duroni di Firenze.<br > RETI: 20' e 90' Nutu, 41' Rossi, 65' Fejzaj. Cade alla boa, chiudendo malamente il girone d'andata, l'Arno Laterina, che subisce 3 reti ad opera della Nuova Chiusi, una squadra che, pur sotto di lei in classifica (posizione che l'Arno avrebbe dovuto preservare), &egrave; apparsa discretamente al di sopra delle aspettative, meritando il successo del Comunale. Sul risultato finale hanno pesato per&ograve; anche i demeriti della squadra di casa, che, pur riaprendo una partita che appariva chiusa all'intervallo per il doppio vantaggio dei senesi, non &egrave; stata capace di una rimonta che ha avuto pi&ugrave; volte a portata di piede e che sarebbe stata, allora s&igrave;, un autentico trionfo. E' stato Nutu Razvan Cosmin ad aprire e chiudere le danze del Chiusi nella tana dell' Arno di Lorenzo Conti, sbloccando il risultato del match dopo 20 minuti: tiro insaccatosi all'incrocio dei palli pi&ugrave; vicino, sfruttando il lavoro di Piscitelli, bravo a difendere palla per tutta la trequarti di casa, vincendo contrasti e saltando uomini fino al vertice delle tribune, da dove ha messo in mezzo per il compagno che non si &egrave; fatto pregare. Non sarebbe stato niente di irreparabile se fosse stato quello il risultato del primo tempo, ma Rossi a quattro minuti dall'intervallo, con 22 metri di vuoto lasciato da Prosperi, uscito alla disperata nel tentativo di spazzare la sfera, ha raddoppiato le marcature del Chiusi. E' stata pi&ugrave; vivace di quanto si poteva presumere la ripresa dei giallobl&ugrave; che hanno avuto maggiore iniziativa, senza per&ograve; approdare alla concretezza: la pi&ugrave; bella azione al 65' quando Ardenis, intervenendo su un lancio lungo dalla destra, ha infilato perentoriamente Burini riaprendo la partita. Partita che tuttavia &egrave; rimasta chiusa per la serie di occasioni sprecate in fase di rifinitura. E' stato poi il Chiusi a segnare la terza rete, in chiusura col solito Nutu, legittimando il diritto ad uscire dal Comunale con uno scalpo di color giallobl&ugrave;. Giovanni Nocentini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI