- Juniores Regionali GIR.D
- Castiglionese a.s.d.
-
0 - 0
- Gialloblu Figline
CASTIGLIONESE: De Angelis, Viciani, Danesi, Renzi, Battistoni, Cela, Cirelli (Tavanti), Vannucci, Vinerbi, Malaj, Banellli (Lombardi). A disp.: Bernardini, Tiezzi, Bruni, Sensitivi, Vestrini. All.: Marcello Tanini.
GIALLOBLU' FIGLINE: Poggi, Veneri, Serio, Becattini, Scarpellini, Buonanno, El Hamdaoui, Fondelli, Giliberto, Della Marca, Gabrielli. A disp.: Mesina, Focardi, Cremona, Memoli, Causarano, Keita. All.: Filippo Cellai.
ARBITRO: Lorenzo Maccarini di Arezzo.
Si chiude in parità la sfida tra Castiglionese e Gialloblù Figline: un risultato tutto sommato giusto tra due formazioni che si sono date battaglia dall'inizio alla fine dell'incontro, giocando un buon calcio. Fin dalle prime battute l'incontro è molto combattuto: al 10' la prima occasione è per la squadra ospite. Dalla fascia destra bella iniziativa di El Hamdaoui che si porta al tiro trovando però la pronta parata di De Angelis. Al 20' bella azione sulla sinistra della formazione locale: Banelli che, è un destro, si ritrova il pallone sul sinistro e non riesce a concludere, così prova a rimettere il pallone al centro, ma la difesa ospite libera. Al 30' ottima occasione per gli ospiti: in contropiede Della Marca si presenta davanti a De Angelis in uscita, ma il portiere di casa di piede riesce a sventare con un ottimo intervento. Al 32' e al 35' due mischie nell'area ospite, ma né Banelli né Cirelli riescono a trovare il tempo giusto per la conclusione. Al 38' contatto sospetto in area per un fallo ai danni di Malaj: i locali chiedono il penalty, ma l'arbitro lascia proseguire, ritenendo forse che il giocatore aretino avesse già perso il pallone. Nel secondo tempo aumenta la pressione della Castiglionese che si porta in avanti alla ricerca del vantaggio. Da segnalare in particolare due azioni degne di nota per i ragazzi di Tanini. Al 70' Vinerbi prova a concludere col mancino da circa otto metri ma è contrastato e la palla termina sul fondo sfiorando il palo. Al 75' Vannucci, dopo una ribattuta della difesa, si trova il pallone dal dischetto dell'area a circa undici metri dalla porta, ma la sfera termina oltre la traversa. All'86' la migliore occasione per sbloccare lo zero a zero è ancora per i locali di mister Tanini: su un calcio d'angolo, dopo una deviazione di testa sul primo palo di un giocatore, arriva accanto al secondo palo dove Vannucci a circa un metro dalla porta non riesce a realizzare. La partita arriva così alla conclusione sul punteggio di zero a zero. Un punto complessivamente meritato per gli ospiti gialloblù, che si mostrano tosti e molto ben organizzati in difesa; un po' di rimpianti però per i locali di Tanini che con maggiore precisione soprattutto nella ripresa avrebbero potuto trovare i tre punti, utili per continuare l'inseguimento alle prime posizioni.
Calciatoripiù: bravi Poggi, Scarpellini e Della Marca tra gli ospiti; sugli scudi De Angelis, Danesi, Viciani, Vannucci e Renzi tra i padroni di casa.
CASTIGLIONESE: De Angelis, Viciani, Danesi, Renzi, Battistoni, Cela, Cirelli (Tavanti), Vannucci, Vinerbi, Malaj, Banellli (Lombardi). A disp.: Bernardini, Tiezzi, Bruni, Sensitivi, Vestrini. All.: Marcello Tanini. <br >GIALLOBLU' FIGLINE: Poggi, Veneri, Serio, Becattini, Scarpellini, Buonanno, El Hamdaoui, Fondelli, Giliberto, Della Marca, Gabrielli. A disp.: Mesina, Focardi, Cremona, Memoli, Causarano, Keita. All.: Filippo Cellai.<br >
ARBITRO: Lorenzo Maccarini di Arezzo.
Si chiude in parità la sfida tra Castiglionese e Gialloblù Figline: un risultato tutto sommato giusto tra due formazioni che si sono date battaglia dall'inizio alla fine dell'incontro, giocando un buon calcio. Fin dalle prime battute l'incontro è molto combattuto: al 10' la prima occasione è per la squadra ospite. Dalla fascia destra bella iniziativa di El Hamdaoui che si porta al tiro trovando però la pronta parata di De Angelis. Al 20' bella azione sulla sinistra della formazione locale: Banelli che, è un destro, si ritrova il pallone sul sinistro e non riesce a concludere, così prova a rimettere il pallone al centro, ma la difesa ospite libera. Al 30' ottima occasione per gli ospiti: in contropiede Della Marca si presenta davanti a De Angelis in uscita, ma il portiere di casa di piede riesce a sventare con un ottimo intervento. Al 32' e al 35' due mischie nell'area ospite, ma né Banelli né Cirelli riescono a trovare il tempo giusto per la conclusione. Al 38' contatto sospetto in area per un fallo ai danni di Malaj: i locali chiedono il penalty, ma l'arbitro lascia proseguire, ritenendo forse che il giocatore aretino avesse già perso il pallone. Nel secondo tempo aumenta la pressione della Castiglionese che si porta in avanti alla ricerca del vantaggio. Da segnalare in particolare due azioni degne di nota per i ragazzi di Tanini. Al 70' Vinerbi prova a concludere col mancino da circa otto metri ma è contrastato e la palla termina sul fondo sfiorando il palo. Al 75' Vannucci, dopo una ribattuta della difesa, si trova il pallone dal dischetto dell'area a circa undici metri dalla porta, ma la sfera termina oltre la traversa. All'86' la migliore occasione per sbloccare lo zero a zero è ancora per i locali di mister Tanini: su un calcio d'angolo, dopo una deviazione di testa sul primo palo di un giocatore, arriva accanto al secondo palo dove Vannucci a circa un metro dalla porta non riesce a realizzare. La partita arriva così alla conclusione sul punteggio di zero a zero. Un punto complessivamente meritato per gli ospiti gialloblù, che si mostrano tosti e molto ben organizzati in difesa; un po' di rimpianti però per i locali di Tanini che con maggiore precisione soprattutto nella ripresa avrebbero potuto trovare i tre punti, utili per continuare l'inseguimento alle prime posizioni.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>bravi <b>Poggi</b>, <b>Scarpellini </b>e <b>Della Marca</b> tra gli ospiti; sugli scudi <b>De Angelis</b>, <b>Danesi, Viciani, Vannucci </b>e <b>Renzi </b>tra i padroni di casa.