- Juniores Regionali GIR.D
- Orange Don Bosco
-
2 - 1
- Rignanese
ORANGE DON BOSCO: Pelliccio, Tozzo, Ercolano, Nabile, Anouar, Donnarumma, Cerqua, Ismaili, Lamazza, Romano, Di Micco. A disp.: Agati, Achahbar, Korreshi, Parigi, Severi, Longo, D'Auria. All.: Gianni Petrollini.
RIGNANESE: Romolini, Benvenuti, Sedicini, Mariotti, Margiacchi, Pagliazzi, Gabbrielli, Setti, Bernacchia,Miceli, Rocchi. A disp.: Quintavalli, Carbotti, Barbini, Mannozzi, Fontini, Tesi, Tonielli. All.: Francesco Guidotti.
ARBITRO: Messeri di Arezzo.
RETI: 49' Cerqua, 58' Bernacchia, 82' Benvenuti aut.
Nella prima giornata di ritorno per il campionato Juniores regionali l'Orange ritrova la Rignanese, la squadra con cui ha conseguito l'unica vittoria in trasferta del girone di andata. I biancoverdi veleggiano ora nei quartieri alti della classifica e sono in lizza per un posto in Coppa Regionale. Il divario sembra grande ma i ragazzi di Petrollini avevano dato importanti segnali di ripresa già nella gara contro la capolista Grassina, che dovette faticare non poco per portare via l'intera posta. E infatti l'avvio della partita è tutto dell'Orange che preme in avanti alla ricerca del vantaggio ed in due occasioni Lamazza non arriva per un soffio a deviare in rete su traversone di Di Micco. Al 13' Cerqua arriva sul fondo dalla sinistra ed effettua un invitante cross, ma la palla che attraversa tutta l'area di rigore senza che nessuno riesca però ad infilarla in porta. Il predominio dei locali è evidente, ma la gran mole di gioco non produce occasioni pericolose per la porta di Romolini. Solo al 40' un lampo di Lamazza porta ad un bel tiro deviato in angolo dall'estremo difensore ospite. Nel secondo tempo la Rignanese rientra in campo meno rinunciataria ma le occasioni migliori sono sempre dell'Orange ed al 49' arriva il gol del vantaggio. Lamazza tira in porta da buona posizione ma la palla viene respinta, Cerqua arriva per primo sulla sfera e calcia in porta, Romolini tocca con una mano ma ciò non basta ad evitare che il pallone entri in rete. Spinti dall'entusiasmo, i locali cercano il gol del raddoppio con Parigi, entrato al posto di Ismaili, lanciato da Romano tenta il tiro ma la palla si alza sopra la traversa. Al 57' Di Micco lascia sul posto due avversari, entra in area dalla sinistra e tira colpendo la traversa, la sfera arriva sui piedi ancora di Parigi che calcia al volo ma colpisce male e l'azione sfuma. Un minuto dopo la Rignanese pareggia su classica azione di contropiede con Bernacchia che, servito solo dentro l'area, non ha difficoltà a mettere il pallone alle spalle dell'incolpevole Pelliccio. Ora la partita è più equilibrata e i calciatori cominciano a dare i primi segni di stanchezza, la conseguenza è che le occasioni da rete latitano ed i due portieri sono quasi inoperosi. All'82' la svolta della gara. Di Micco, bella prestazione la sua, salta ancora una volta il diretto avversario e tira, Benvenuti allunga il piede e devia la palla che diventa una sorta di pallonetto che mette fuori causa Romolini e sigla l'autogol che permette all'Orange di vincere la partita e di incamerare tre preziosissimi punti in ottica della salvezza. Salvezza che, alla luce delle ultime prestazioni, e con i tre nuovi innesti di mercato adesso non sembra più una Chimera. Il campionato riprenderà il tre gennaio, ma, non ce ne voglia la Rignanese, i ragazzi dell'Orange passeranno le feste un po' più sereni dopo questa vittoria.
Calciatoripiù: per l'Orange Don Bosco: Di Micco, Nabile. Per la Rignanese: Pagliazzi e Sedicini..
ORANGE DON BOSCO: Pelliccio, Tozzo, Ercolano, Nabile, Anouar, Donnarumma, Cerqua, Ismaili, Lamazza, Romano, Di Micco. A disp.: Agati, Achahbar, Korreshi, Parigi, Severi, Longo, D'Auria. All.: Gianni Petrollini.<br >RIGNANESE: Romolini, Benvenuti, Sedicini, Mariotti, Margiacchi, Pagliazzi, Gabbrielli, Setti, Bernacchia,Miceli, Rocchi. A disp.: Quintavalli, Carbotti, Barbini, Mannozzi, Fontini, Tesi, Tonielli. All.: Francesco Guidotti. <br >
ARBITRO: Messeri di Arezzo.<br >
RETI: 49' Cerqua, 58' Bernacchia, 82' Benvenuti aut.
Nella prima giornata di ritorno per il campionato Juniores regionali l'Orange ritrova la Rignanese, la squadra con cui ha conseguito l'unica vittoria in trasferta del girone di andata. I biancoverdi veleggiano ora nei quartieri alti della classifica e sono in lizza per un posto in Coppa Regionale. Il divario sembra grande ma i ragazzi di Petrollini avevano dato importanti segnali di ripresa già nella gara contro la capolista Grassina, che dovette faticare non poco per portare via l'intera posta. E infatti l'avvio della partita è tutto dell'Orange che preme in avanti alla ricerca del vantaggio ed in due occasioni Lamazza non arriva per un soffio a deviare in rete su traversone di Di Micco. Al 13' Cerqua arriva sul fondo dalla sinistra ed effettua un invitante cross, ma la palla che attraversa tutta l'area di rigore senza che nessuno riesca però ad infilarla in porta. Il predominio dei locali è evidente, ma la gran mole di gioco non produce occasioni pericolose per la porta di Romolini. Solo al 40' un lampo di Lamazza porta ad un bel tiro deviato in angolo dall'estremo difensore ospite. Nel secondo tempo la Rignanese rientra in campo meno rinunciataria ma le occasioni migliori sono sempre dell'Orange ed al 49' arriva il gol del vantaggio. Lamazza tira in porta da buona posizione ma la palla viene respinta, Cerqua arriva per primo sulla sfera e calcia in porta, Romolini tocca con una mano ma ciò non basta ad evitare che il pallone entri in rete. Spinti dall'entusiasmo, i locali cercano il gol del raddoppio con Parigi, entrato al posto di Ismaili, lanciato da Romano tenta il tiro ma la palla si alza sopra la traversa. Al 57' Di Micco lascia sul posto due avversari, entra in area dalla sinistra e tira colpendo la traversa, la sfera arriva sui piedi ancora di Parigi che calcia al volo ma colpisce male e l'azione sfuma. Un minuto dopo la Rignanese pareggia su classica azione di contropiede con Bernacchia che, servito solo dentro l'area, non ha difficoltà a mettere il pallone alle spalle dell'incolpevole Pelliccio. Ora la partita è più equilibrata e i calciatori cominciano a dare i primi segni di stanchezza, la conseguenza è che le occasioni da rete latitano ed i due portieri sono quasi inoperosi. All'82' la svolta della gara. Di Micco, bella prestazione la sua, salta ancora una volta il diretto avversario e tira, Benvenuti allunga il piede e devia la palla che diventa una sorta di pallonetto che mette fuori causa Romolini e sigla l'autogol che permette all'Orange di vincere la partita e di incamerare tre preziosissimi punti in ottica della salvezza. Salvezza che, alla luce delle ultime prestazioni, e con i tre nuovi innesti di mercato adesso non sembra più una Chimera. Il campionato riprenderà il tre gennaio, ma, non ce ne voglia la Rignanese, i ragazzi dell'Orange passeranno le feste un po' più sereni dopo questa vittoria. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per l'Orange Don Bosco: <b>Di Micco</b>, <b>Nabile</b>. Per la Rignanese: <b>Pagliazzi </b>e <b>Sedicini</b>..