- Juniores Regionali GIR.D
- Gialloblu Figline
-
1 - 1
- Baldaccio Bruni
GIALLOBLU FIGLINE: Giorgi, Veneri, Serio, Fondelli, Scarpellini, Mesina, Cremona, Focardi, Keita, Della Marca, Causarano. A disp.: Memoli, Gabrielli, El Hamdaoui, Giliberto, Ermini, Becattini. All.: Filippo Cellai.
BALDACCIO BRUNI: Mafucci, Magi, Fatlum, Viviani, Carboni, Pompeo, Donati, Tizi, Rossi, Rrhamani, Cipriani. A disp.: Selman, Nicastro, Pugliesi, Ranghi, Ricci, Magri. All.: Fulvio Falcinelli.
ARBITRO: Xhersinio Toska di Prato.
RETI: 20' Della Marca, 67' rig. Cipriani.
Prestazione non esaltante della formazione gialloblù di mister Cellai: i locali, reduci da tre sconfitte, vogliono riprendere la loro marcia in classifica e superare la Baldaccio Bruni. I ragazzi di Falcinelli però hanno già dimostrato nei turni precedenti di essere una squadra in salute e a loro volta vogliono conquistare punti utili per scalare la classifica. Nel primo tempo al 20' il risultato si sblocca con Della Marca, che al termine di un'azione insistente di Keità all'interno dell'area, riceve il pallone e dal limite calcia al volo ad incrociare, spedendo la sfera alle spalle del portiere anghiarese. I locali potrebbero raddoppiare già nel primo tempo in due occasioni con Cremona (conclusione sventata dal portiere) e Causarano (conclusione debola), ma il primo tempo si chiude sull'uno a zero per la squadra gialloblù.
Nel secondo tempo in avvio la squadra di Cellai potrebbe subito raddoppiare: in un contropiede Keita che non si accorge di Della Marca accanto a lui e non lo serve, così l'azione sfuma. Al 67' i locali commettono un fallo ingenuo in area di rigore ai danni di Rossi, così il signor Toska decreta il penalty per i biancoverdi: dagli undici metri batte Cipriani che realizza la rete dell'uno a uno. Con gli ospiti in dieci (espulso Fatlum al 75'), il Figline non riesce ancora a giocare ai suoi migliori livelli contro una Baldaccio che, a dispetto dell'inferiorità numerica, si mostra molto ben organizzata e copre molto bene tutti gli spazi. Al 90' è però clamorosa l'occasione per il vantaggio del Figline: Giliberto elude la tattica del fuorigioco e si presenta a tu per tu col portiere, ma allunga troppo il pallone mandando la palla sopra la traversa. Non è soddisfatto mister Cellai per una prestazione al di sotto delle aspettative dei suoi; si chiude invece con un ben augurante pareggio il 2014 della Baldaccio Bruni che mostrando per tutte le gare del girone di ritorno l'applicazione fatta vedere a Figline potrà sicuramente ambire alla salvezza.
Calciatoripiù: Mesina e Veneri (Gialloblù Figline); Rossi (Baldaccio Bruni).
GIALLOBLU FIGLINE: Giorgi, Veneri, Serio, Fondelli, Scarpellini, Mesina, Cremona, Focardi, Keita, Della Marca, Causarano. A disp.: Memoli, Gabrielli, El Hamdaoui, Giliberto, Ermini, Becattini. All.: Filippo Cellai.<br >BALDACCIO BRUNI: Mafucci, Magi, Fatlum, Viviani, Carboni, Pompeo, Donati, Tizi, Rossi, Rrhamani, Cipriani. A disp.: Selman, Nicastro, Pugliesi, Ranghi, Ricci, Magri. All.: Fulvio Falcinelli. <br >
ARBITRO: Xhersinio Toska di Prato.<br >
RETI: 20' Della Marca, 67' rig. Cipriani.
Prestazione non esaltante della formazione gialloblù di mister Cellai: i locali, reduci da tre sconfitte, vogliono riprendere la loro marcia in classifica e superare la Baldaccio Bruni. I ragazzi di Falcinelli però hanno già dimostrato nei turni precedenti di essere una squadra in salute e a loro volta vogliono conquistare punti utili per scalare la classifica. Nel primo tempo al 20' il risultato si sblocca con Della Marca, che al termine di un'azione insistente di Keità all'interno dell'area, riceve il pallone e dal limite calcia al volo ad incrociare, spedendo la sfera alle spalle del portiere anghiarese. I locali potrebbero raddoppiare già nel primo tempo in due occasioni con Cremona (conclusione sventata dal portiere) e Causarano (conclusione debola), ma il primo tempo si chiude sull'uno a zero per la squadra gialloblù. <br >Nel secondo tempo in avvio la squadra di Cellai potrebbe subito raddoppiare: in un contropiede Keita che non si accorge di Della Marca accanto a lui e non lo serve, così l'azione sfuma. Al 67' i locali commettono un fallo ingenuo in area di rigore ai danni di Rossi, così il signor Toska decreta il penalty per i biancoverdi: dagli undici metri batte Cipriani che realizza la rete dell'uno a uno. Con gli ospiti in dieci (espulso Fatlum al 75'), il Figline non riesce ancora a giocare ai suoi migliori livelli contro una Baldaccio che, a dispetto dell'inferiorità numerica, si mostra molto ben organizzata e copre molto bene tutti gli spazi. Al 90' è però clamorosa l'occasione per il vantaggio del Figline: Giliberto elude la tattica del fuorigioco e si presenta a tu per tu col portiere, ma allunga troppo il pallone mandando la palla sopra la traversa. Non è soddisfatto mister Cellai per una prestazione al di sotto delle aspettative dei suoi; si chiude invece con un ben augurante pareggio il 2014 della Baldaccio Bruni che mostrando per tutte le gare del girone di ritorno l'applicazione fatta vedere a Figline potrà sicuramente ambire alla salvezza.<br ><b>
Calciatoripiù: Mesina e Veneri (Gialloblù Figline); Rossi (Baldaccio Bruni). </b>