- Giovanissimi B 2 fase GIR.B
- Pescia Calcio
-
0 - 1
- Giov.Granata Mons.
PESCIA: Corona, Molendi, Sartini (44' Pera), Zourhmane (57' Di Vita), Simi (49' Franciosa), Buonaiuto, Telesco (62' Bendinelli), Bertocci (62' Lazzari), Omobude, Campione, Cioboata (65' Galligani). A disp: Scaglioni. All: Gabriele Bassini.
GIOVANIGRANATA: Lusha, Mazzoncini (11' Marradi), Gabrielli, Martino, Palamara, Simone (49' Rosselli), Quattrocchi, Baldi, Romanese, Conforti (61' Figuccio), Romani (44' Sgaramella). All: Mirko Damiani.
ARBITRO: Favilla di Lucca.
RETI: 51' Romanese.
Vittoria esterna per i Giovani Granata, che si impongono per una rete a zero al campo sportivo comunale di Veneri contro il Pescia. La prima occasione della gara è proprio per gli ospiti: il numero dieci Conforti si libera al limite dell'area e calcia col destro, parato in due tempi. Le due compagini approcciano la sfida attendendo nella propria metà campo, cercando di non lasciare spazi per le ripartenze. Al 14' i Giovani Granata vanno vicini al vantaggio con una conclusione a giro di destro da parte di Romanese, ma è ottima la risposta in angolo di Corona. L'azione seguente è un contropiede ben orchestrato dal Pescia, che porta al tiro di Omobude, parato in uscita in corner da Lusha. Al 16' Conforti fa tutto da solo, saltando un paio di avversari e arrivando ai quindici metri, e calcia in porta: palla sul fondo di qualche metro. Due minuti dopo ci prova il numero otto ospite Baldi, ma la sua conclusione da lontano non inquadra lo specchio della porta. I ragazzi di mister Bassini non riescono ad ordire trame di gioco passando dalle punte, viste le ottime marcature difensive dei Giovani Granata. Al 26' Romanese si fa trovare libero tra i due centrali ed esplode il destro, parato in calcio d'angolo. La prima frazione di gara termina senza altre occasioni da gol. I primi cinque minuti del secondo tempo vedono ancora le due squadre studiarsi per poi tentare di far male offensivamente. Al 43' grandissima occasione per gli ospiti: contropiede perfetto di Conforti che calcia a tu per tu col portiere, ma la palla prende il palo e va sul fondo. I due allenatori ricorrono anche ai giocatori in panchina per cercare di smuovere la situazione di parità. Al 51' arriva la rete del vantaggio dei Giovani Granata: bella palla filtrante tra le linee a trovare uno scaltro Romanese che, davanti al portiere, mette dentro la porta con un delizioso pallonetto. A questo punto i ragazzi di mister Damiani vogliono tenere palla per far stancare gli avversari e colpirli nelle eventuali ripartenze. Al 61' punizione ben battuta da Quattrocchi, e Corona è costretto a mettere la palla in corner. Il Pescia sembra stanco e non impensierisce seriamente la difesa avversaria. Al 68' Romanese sfiora la doppietta personale con una conclusione dal limite, terminata a lato alla sinistra del portiere. L'ultima chance del match è un tiro a incrociare da parte del numero nove del Pescia Omobude, parato senza troppi problemi. Dopo quattro minuti di recupero, l'arbitro decreta la fine delle ostilità. È la seconda vittoria in questo campionato per i Giovani Granata, che si portano a quota 7 punti in classifica: una classifica che adesso si fa davvero interessante per i ragazzi di mister Mirko Damiani.
Calciatoripiù: Sartini ha disputato un buon match sulla corsia di sinistra, prima di essere sostituito (Pescia), per gli ospiti premiamo il match-winner Romanese, che ha permesso alla sua squadra di portare a casa i tre punti (Giovani Granata).
Jacopo Alamanni
PESCIA: Corona, Molendi, Sartini (44' Pera), Zourhmane (57' Di Vita), Simi (49' Franciosa), Buonaiuto, Telesco (62' Bendinelli), Bertocci (62' Lazzari), Omobude, Campione, Cioboata (65' Galligani). A disp: Scaglioni. All: Gabriele Bassini.<br >GIOVANIGRANATA: Lusha, Mazzoncini (11' Marradi), Gabrielli, Martino, Palamara, Simone (49' Rosselli), Quattrocchi, Baldi, Romanese, Conforti (61' Figuccio), Romani (44' Sgaramella). All: Mirko Damiani. <br >
ARBITRO: Favilla di Lucca.<br >
RETI: 51' Romanese.
Vittoria esterna per i Giovani Granata, che si impongono per una rete a zero al campo sportivo comunale di Veneri contro il Pescia. La prima occasione della gara è proprio per gli ospiti: il numero dieci Conforti si libera al limite dell'area e calcia col destro, parato in due tempi. Le due compagini approcciano la sfida attendendo nella propria metà campo, cercando di non lasciare spazi per le ripartenze. Al 14' i Giovani Granata vanno vicini al vantaggio con una conclusione a giro di destro da parte di Romanese, ma è ottima la risposta in angolo di Corona. L'azione seguente è un contropiede ben orchestrato dal Pescia, che porta al tiro di Omobude, parato in uscita in corner da Lusha. Al 16' Conforti fa tutto da solo, saltando un paio di avversari e arrivando ai quindici metri, e calcia in porta: palla sul fondo di qualche metro. Due minuti dopo ci prova il numero otto ospite Baldi, ma la sua conclusione da lontano non inquadra lo specchio della porta. I ragazzi di mister Bassini non riescono ad ordire trame di gioco passando dalle punte, viste le ottime marcature difensive dei Giovani Granata. Al 26' Romanese si fa trovare libero tra i due centrali ed esplode il destro, parato in calcio d'angolo. La prima frazione di gara termina senza altre occasioni da gol. I primi cinque minuti del secondo tempo vedono ancora le due squadre studiarsi per poi tentare di far male offensivamente. Al 43' grandissima occasione per gli ospiti: contropiede perfetto di Conforti che calcia a tu per tu col portiere, ma la palla prende il palo e va sul fondo. I due allenatori ricorrono anche ai giocatori in panchina per cercare di smuovere la situazione di parità. Al 51' arriva la rete del vantaggio dei Giovani Granata: bella palla filtrante tra le linee a trovare uno scaltro Romanese che, davanti al portiere, mette dentro la porta con un delizioso pallonetto. A questo punto i ragazzi di mister Damiani vogliono tenere palla per far stancare gli avversari e colpirli nelle eventuali ripartenze. Al 61' punizione ben battuta da Quattrocchi, e Corona è costretto a mettere la palla in corner. Il Pescia sembra stanco e non impensierisce seriamente la difesa avversaria. Al 68' Romanese sfiora la doppietta personale con una conclusione dal limite, terminata a lato alla sinistra del portiere. L'ultima chance del match è un tiro a incrociare da parte del numero nove del Pescia Omobude, parato senza troppi problemi. Dopo quattro minuti di recupero, l'arbitro decreta la fine delle ostilità. È la seconda vittoria in questo campionato per i Giovani Granata, che si portano a quota 7 punti in classifica: una classifica che adesso si fa davvero interessante per i ragazzi di mister Mirko Damiani.<b>
Calciatoripiù: Sartini</b> ha disputato un buon match sulla corsia di sinistra, prima di essere sostituito (Pescia), per gli ospiti premiamo il match-winner <b>Romanese</b>, che ha permesso alla sua squadra di portare a casa i tre punti (Giovani Granata).
Jacopo Alamanni