- Esordienti B GIR.B
- Freccia Azzurra
-
1 - 3
- Spa VSGT
FRECCIA AZZURRA: Mileto, Massart, Filippeschi, Scapellato, Nencetti, Ter Beek, Griffo, Musolino, Bernardi, Onorati, Quattrini, Cococcioni. All.: Lorenzo Micomonaco.
SPAVALDISERCHIO: Xhanari, La Tona, Paolella, Coltelli, Magli, Karafili, El Rhadaoui, Selmani, Favilla, Chiappini, Grori, Laci, Mariani, Raspi. All.: Tony Ciardiello.
RETI: Nencetti rig., Magli 3.
NOTE: parziali 0-3, 1-0, 0-0; punteggio FIGC 2-2.
Lo Spavaldiserchio disputa un primo tempo da incorniciare e ciò è sufficiente per strappare i tre punti sul campo della Freccia Azzurra. I ragazzi di Ciardiello approcciano alla grande la sfida, giocando in maniera concreta e ordinata: la tripletta dello scatenato Magli manda al tappeto i locali. Lo 0-1 arriva in contropiede con Magli che va via in velocità e piazza la palla sull'uscita del portiere, poi l'attaccante concede il bis con un bel tiro a giro che sorprende l'estremo difensore rivale da fuori area. Una splendida azione vale lo 0-3: triangolo Favilla-Selmani, la palla torna a quest'ultimo che crossa per il solito Magli che con un facile tap-in firma la sua tripletta. La Freccia però non ci sta e nella seconda parte inizia a macinare gioco, accorciando grazie a un rigore trasformato da Nencetti; i locali prendono coraggio e colpiscono una traversa che poteva riaprire seriamente l'incontro. Nella terza frazione la gara è equilibrata, gli ospiti sfiorano spesso la rete in contropiede con Chiappini e un tiro da fuori di Karafili, poi impegnano il portiere con una botta dalla distanza di Selmani. La Freccia cerca di diminuire il passivo, ma la difesa ospite si comporta molto bene proteggendo l'1-3 definitivo: risultato meritato per quanto visto in campo, applausi però per entrambe le compagini che hanno costantemente cercato di giocare palla a terra.
Calciatoripiù: Magli: decide la sfida con una tripletta da vero bomber, Favilla: entra in campo al posto dell'infortunato La Tona giocando bene anche nel ruolo inedito di difensore (Spavaldiserchio).
FRECCIA AZZURRA: Mileto, Massart, Filippeschi, Scapellato, Nencetti, Ter Beek, Griffo, Musolino, Bernardi, Onorati, Quattrini, Cococcioni. All.: Lorenzo Micomonaco.<br >SPAVALDISERCHIO: Xhanari, La Tona, Paolella, Coltelli, Magli, Karafili, El Rhadaoui, Selmani, Favilla, Chiappini, Grori, Laci, Mariani, Raspi. All.: Tony Ciardiello.<br >
RETI: Nencetti rig., Magli 3.<br >NOTE: parziali 0-3, 1-0, 0-0; punteggio FIGC 2-2.
Lo Spavaldiserchio disputa un primo tempo da incorniciare e ciò è sufficiente per strappare i tre punti sul campo della Freccia Azzurra. I ragazzi di Ciardiello approcciano alla grande la sfida, giocando in maniera concreta e ordinata: la tripletta dello scatenato Magli manda al tappeto i locali. Lo 0-1 arriva in contropiede con Magli che va via in velocità e piazza la palla sull'uscita del portiere, poi l'attaccante concede il bis con un bel tiro a giro che sorprende l'estremo difensore rivale da fuori area. Una splendida azione vale lo 0-3: triangolo Favilla-Selmani, la palla torna a quest'ultimo che crossa per il solito Magli che con un facile tap-in firma la sua tripletta. La Freccia però non ci sta e nella seconda parte inizia a macinare gioco, accorciando grazie a un rigore trasformato da Nencetti; i locali prendono coraggio e colpiscono una traversa che poteva riaprire seriamente l'incontro. Nella terza frazione la gara è equilibrata, gli ospiti sfiorano spesso la rete in contropiede con Chiappini e un tiro da fuori di Karafili, poi impegnano il portiere con una botta dalla distanza di Selmani. La Freccia cerca di diminuire il passivo, ma la difesa ospite si comporta molto bene proteggendo l'1-3 definitivo: risultato meritato per quanto visto in campo, applausi però per entrambe le compagini che hanno costantemente cercato di giocare palla a terra. <b>
Calciatoripiù: Magli:</b> decide la sfida con una tripletta da vero bomber, <b>Favilla:</b> entra in campo al posto dell'infortunato La Tona giocando bene anche nel ruolo inedito di difensore (Spavaldiserchio).