- Esordienti B GIR.B
- Scintilla 1945
-
2 - 2
- San Giuliano
SCINTILLA: Cela, Filippeschi, Fratianna, Kelmendi, Lupetti, Mascolo, Myrtezaj, Pasqualino, Pasquariello, Stafa, Tamberi, Palandri, Sergi, Salvini. All.: Cristiano Veracini - Luciano Giannini.
SAN GIULIANO B: Fagiolini, Superchi, Spadacini, Bocchiola, Lovo, Di Pede, D'Agostini, Pasquini, Barsacchi, Pungente, Antonelli, Bonamici, Fiorilli, Startari, D'Angella. All.: Pietro Cusano.
RETI: Fratianna, Salvini, Startari, Lovo.
NOTE: parziali 0-0, 1-2, 1-0; punteggio FIGC 2-2.
Scintilla e San Giuliano si spartiscono la posta in palio al termine di una gara molto combattuta sul piano fisico, ma allo stesso tempo estremamente corretta. Il risultato finale premia la grande reazione dei locali che, sotto di due gol, sono riusciti a riacciuffare il pareggio a pochi minuti dalla fine. Dopo gli iniziali shootout, finiti anche questi in parità per 11-11, il match può cominciare e il primo tempo è subito contraddistinto da un certo equilibrio. Le due compagini sviluppano buone trame e imbastiscono qualche azione pericolosa, ma la migliore chance capita alla Scintilla con Kelmendi che, su traversone di Lupetti, mette fuori da pochi passi calciando al volo. Nel secondo parziale finalmente la gara si accende sul serio ed è il San Giuliano a colpire due volte in pochi minuti, approfittando di una difesa rivale poco reattiva: prima un'azione sulla sinistra vede Pasquini servire al centro D'Angella che apre per Startari, il quale insacca in rete dopo aver raccolto la respinta del palo, dopodiché Fiorilli scarica sulla sinistra per Lovo che arriva a rimorchio infilzando il portiere con un tiro a incrociare. L'uno-due è di quelli micidiali, ma la Scintilla ha carattere e lo dimostra: Fratianna sfrutta una corta respinta del portiere, si fionda sul pallone e deposita in rete con un pallonetto. Partita riaperta e terzo tempo che si preannuncia scoppiettante. E infatti i ritmi sono piuttosto sostenuti, nonostante che le due compagini abbiano speso molto sul piano fisico. Il San Giuliano tenta invano di chiudere i conti in contropiede, ma a una manciata di minuti dal termine arriva il 2-2: Fratianna stavolta veste i panni di assist-man e con un lancio verticale serve Salvini che lascia rimbalzare la sfera e di collo sinistro scarica in porta. I locali non si accontentano e tentano il colpaccio battendo un paio di punizioni insidiose, ma anche il San Giuliano mette i brividi agli avversari sfruttando male un'azione di ripartenza: il risultato però resta inchiodato sul 2-2, un pari tutto sommato giusto tra due buonissime compagini.
Calciatoripiù: Salvini, Palandri (Scintilla).
F.G.
SCINTILLA: Cela, Filippeschi, Fratianna, Kelmendi, Lupetti, Mascolo, Myrtezaj, Pasqualino, Pasquariello, Stafa, Tamberi, Palandri, Sergi, Salvini. All.: Cristiano Veracini - Luciano Giannini.<br >SAN GIULIANO B: Fagiolini, Superchi, Spadacini, Bocchiola, Lovo, Di Pede, D'Agostini, Pasquini, Barsacchi, Pungente, Antonelli, Bonamici, Fiorilli, Startari, D'Angella. All.: Pietro Cusano.<br >
RETI: Fratianna, Salvini, Startari, Lovo.<br >NOTE: parziali 0-0, 1-2, 1-0; punteggio FIGC 2-2.
Scintilla e San Giuliano si spartiscono la posta in palio al termine di una gara molto combattuta sul piano fisico, ma allo stesso tempo estremamente corretta. Il risultato finale premia la grande reazione dei locali che, sotto di due gol, sono riusciti a riacciuffare il pareggio a pochi minuti dalla fine. Dopo gli iniziali shootout, finiti anche questi in parità per 11-11, il match può cominciare e il primo tempo è subito contraddistinto da un certo equilibrio. Le due compagini sviluppano buone trame e imbastiscono qualche azione pericolosa, ma la migliore chance capita alla Scintilla con Kelmendi che, su traversone di Lupetti, mette fuori da pochi passi calciando al volo. Nel secondo parziale finalmente la gara si accende sul serio ed è il San Giuliano a colpire due volte in pochi minuti, approfittando di una difesa rivale poco reattiva: prima un'azione sulla sinistra vede Pasquini servire al centro D'Angella che apre per Startari, il quale insacca in rete dopo aver raccolto la respinta del palo, dopodiché Fiorilli scarica sulla sinistra per Lovo che arriva a rimorchio infilzando il portiere con un tiro a incrociare. L'uno-due è di quelli micidiali, ma la Scintilla ha carattere e lo dimostra: Fratianna sfrutta una corta respinta del portiere, si fionda sul pallone e deposita in rete con un pallonetto. Partita riaperta e terzo tempo che si preannuncia scoppiettante. E infatti i ritmi sono piuttosto sostenuti, nonostante che le due compagini abbiano speso molto sul piano fisico. Il San Giuliano tenta invano di chiudere i conti in contropiede, ma a una manciata di minuti dal termine arriva il 2-2: Fratianna stavolta veste i panni di assist-man e con un lancio verticale serve Salvini che lascia rimbalzare la sfera e di collo sinistro scarica in porta. I locali non si accontentano e tentano il colpaccio battendo un paio di punizioni insidiose, ma anche il San Giuliano mette i brividi agli avversari sfruttando male un'azione di ripartenza: il risultato però resta inchiodato sul 2-2, un pari tutto sommato giusto tra due buonissime compagini. <b>
Calciatoripiù: Salvini, Palandri</b> (Scintilla).
F.G.