- Esordienti B GIR.B
-
Ospedalieri
-
0 - 3
-
Scintilla 1945
OSPEDALIERI: Buzduga, Guido, Bani, Kucuku, Mahmoud, Uku, D. Braho, O. Braho, Sbrana, Di Raimo, Gerbeti, Salemi, Lionetti, Battezzato, Gentileschi. All.: Mario Paperini.
SCINTILLA: Cela, Filippeschi, Fratianna, Kelmendi, Lupetti, Mascolo, Myrtezaj, Pasqualino, Pasquariello, Stafa, Tamberi, Ferrini. All.: Cristiano Veracini - Luciano Giannini.
RETI: Kelmendi 2, Fratianna.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-2; punteggio FIGC 1-3.
Continua a volare la Scintilla che supera nello scontro diretto gli Ospedalieri e balza da sola in testa alla classifica. Il punteggio finale forse rappresenta una punizione eccessiva per i locali, ma la vittoria degli ospiti è sicuramente meritata, bravi sia in fase di finalizzazione sia nel contenere le sfuriate degli avversari. Una volta terminati i classici shootout, finiti 14-10 per la Scintilla, nel primo tempo ci pensa Kelmendi a sbloccare la situazione: il numero nove si accentra dalla destra, calcia trovando una ribattuta, ma si avventa di nuovo sul pallone e di prima intenzione lascia partire una parabola che scavalca il portiere infilandosi sotto la traversa. Gli Ospedalieri provano la reazione, ma la retroguardia ospite se la cava bene e per poco non arriva il raddoppio quando Fratianna colpisce il palo. Nel secondo parziale la sfida è più che mai equilibrata, anche se i due schieramenti si comportano bene tatticamente e così per gli attaccanti non ci sono spiragli per affondare in area: di conseguenza i rispettivi portieri rimangono inoperosi e il risultato resta fermo sullo 0-1. Nella terza frazione però la Scintilla legittima il trionfo, raddoppiando sugli sviluppi di una punizione: Lupetti crossa, il portiere non trattiene e Kelmendi è lesto ad allargarsi insaccando da posizione leggermente defilata la sua doppietta personale. I padroni di casa si sbilanciano in avanti per riaprire l'incontro, ma a colpire è sempre la Scintilla: Fratianna, dopo un bel fraseggio con Pasquariello, lascia partire un tiro che, complice una deviazione, termina la sua corsa all'incrocio dei pali.
Calciatoripiù: Kelmendi, Lupetti (Scintilla).
OSPEDALIERI: Buzduga, Guido, Bani, Kucuku, Mahmoud, Uku, D. Braho, O. Braho, Sbrana, Di Raimo, Gerbeti, Salemi, Lionetti, Battezzato, Gentileschi. All.: Mario Paperini.<br >SCINTILLA: Cela, Filippeschi, Fratianna, Kelmendi, Lupetti, Mascolo, Myrtezaj, Pasqualino, Pasquariello, Stafa, Tamberi, Ferrini. All.: Cristiano Veracini - Luciano Giannini.<br >
RETI: Kelmendi 2, Fratianna.<br >NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-2; punteggio FIGC 1-3.
Continua a volare la Scintilla che supera nello scontro diretto gli Ospedalieri e balza da sola in testa alla classifica. Il punteggio finale forse rappresenta una punizione eccessiva per i locali, ma la vittoria degli ospiti è sicuramente meritata, bravi sia in fase di finalizzazione sia nel contenere le sfuriate degli avversari. Una volta terminati i classici shootout, finiti 14-10 per la Scintilla, nel primo tempo ci pensa Kelmendi a sbloccare la situazione: il numero nove si accentra dalla destra, calcia trovando una ribattuta, ma si avventa di nuovo sul pallone e di prima intenzione lascia partire una parabola che scavalca il portiere infilandosi sotto la traversa. Gli Ospedalieri provano la reazione, ma la retroguardia ospite se la cava bene e per poco non arriva il raddoppio quando Fratianna colpisce il palo. Nel secondo parziale la sfida è più che mai equilibrata, anche se i due schieramenti si comportano bene tatticamente e così per gli attaccanti non ci sono spiragli per affondare in area: di conseguenza i rispettivi portieri rimangono inoperosi e il risultato resta fermo sullo 0-1. Nella terza frazione però la Scintilla legittima il trionfo, raddoppiando sugli sviluppi di una punizione: Lupetti crossa, il portiere non trattiene e Kelmendi è lesto ad allargarsi insaccando da posizione leggermente defilata la sua doppietta personale. I padroni di casa si sbilanciano in avanti per riaprire l'incontro, ma a colpire è sempre la Scintilla: Fratianna, dopo un bel fraseggio con Pasquariello, lascia partire un tiro che, complice una deviazione, termina la sua corsa all'incrocio dei pali. <b>
Calciatoripiù: Kelmendi, Lupetti </b>(Scintilla).