• Esordienti B GIR.A
  • Citta di Pontedera
  • 2 - 2
  • Ponsacco


PONTEDERA: Ficarra, Bartali, Tosti, Batistoni, Borghini, Giordano, Pratesi, Adili, Avellino, Vangi, Raimo, De Francesco, Retini, Cortopassi. All.: Marco Salvadori.
PONSACCO: Bonsignori, Vannucci, Ciotta, Ferretti, Chelli, Marchetti, Chicca, A. Viviani, Golub, Filippeschi, Citi, Chiarini, Tarantino. All.: Maico Caroti - Luca Mancino.

RETI: Tosti, Pratesi, Chicca, Filippeschi.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-2; punteggio FIGC 2-2.



Una delle migliori prestazioni stagionali non è sufficiente al Pontedera per avere la meglio sul Ponsacco. I locali sembravano nettamente in controllo del risultato, ma nel finale gli ospiti hanno mostrato grande carattere e hanno recuperato due gol di svantaggio. Il Pontedera approccia benissimo la sfida, mostrando un bel palleggio e cercando spesso la profondità, riuscendo a imbrigliare la manovra del Ponsacco che nel frattempo perde Ciotta per infortunio. A sbloccare il punteggio nel secondo parziale ci pensa Tosti che riceve un traversone di Cortopassi e di testa insacca nel sette, poi i locali sprecano alcune chance, ma nella terza parte si materializza il raddoppio ad opera di Pratesi che insacca con un'inzuccata sugli sviluppi di un corner. Sembra fatta per il Pontedera, che però commette l'errore di non chiudere i conti e così nel finale arriva la grande reazione d'orgoglio dei ponsacchini. A suonare la carica ci pensa Chicca che trova il varco giusto per accorciare le distanze, mentre all'ultimo istante è Filippeschi ad approfittare di un'indecisione difensiva infilando in rete con una spaccata da pochi metri al termine di un'azione imbastita da Viviani. Grande gioia per gli ospiti che strappano un pareggio insperato tirando fuori gli artigli, rammarico in casa Pontedera per alcune opportunità sprecate di troppo, ma senza dubbio la prestazione è stata molto positiva da parte di tutti i ragazzi. Calciatorepiù: Chicca (Ponsacco).

PONTEDERA: Ficarra, Bartali, Tosti, Batistoni, Borghini, Giordano, Pratesi, Adili, Avellino, Vangi, Raimo, De Francesco, Retini, Cortopassi. All.: Marco Salvadori.<br >PONSACCO: Bonsignori, Vannucci, Ciotta, Ferretti, Chelli, Marchetti, Chicca, A. Viviani, Golub, Filippeschi, Citi, Chiarini, Tarantino. All.: Maico Caroti - Luca Mancino.<br > RETI: Tosti, Pratesi, Chicca, Filippeschi.<br >NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-2; punteggio FIGC 2-2. Una delle migliori prestazioni stagionali non &egrave; sufficiente al Pontedera per avere la meglio sul Ponsacco. I locali sembravano nettamente in controllo del risultato, ma nel finale gli ospiti hanno mostrato grande carattere e hanno recuperato due gol di svantaggio. Il Pontedera approccia benissimo la sfida, mostrando un bel palleggio e cercando spesso la profondit&agrave;, riuscendo a imbrigliare la manovra del Ponsacco che nel frattempo perde Ciotta per infortunio. A sbloccare il punteggio nel secondo parziale ci pensa Tosti che riceve un traversone di Cortopassi e di testa insacca nel sette, poi i locali sprecano alcune chance, ma nella terza parte si materializza il raddoppio ad opera di Pratesi che insacca con un'inzuccata sugli sviluppi di un corner. Sembra fatta per il Pontedera, che per&ograve; commette l'errore di non chiudere i conti e cos&igrave; nel finale arriva la grande reazione d'orgoglio dei ponsacchini. A suonare la carica ci pensa Chicca che trova il varco giusto per accorciare le distanze, mentre all'ultimo istante &egrave; Filippeschi ad approfittare di un'indecisione difensiva infilando in rete con una spaccata da pochi metri al termine di un'azione imbastita da Viviani. Grande gioia per gli ospiti che strappano un pareggio insperato tirando fuori gli artigli, rammarico in casa Pontedera per alcune opportunit&agrave; sprecate di troppo, ma senza dubbio la prestazione &egrave; stata molto positiva da parte di tutti i ragazzi. <b>Calciatorepi&ugrave;: Chicca </b>(Ponsacco).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI