- Esordienti B GIR.A
- Fratres Perignano
-
6 - 1
- Citta di Pontedera
FRATRES: Neri, El Hadri, Comparini, Sheshi, Ruocco, Turini, Cartone, Miraka, Barsottini, Scalzi, Puccioni, Kuqi. All.: Stefano Giannini.
PONTEDERA: Ficarra, Battistoni, Bartali, Giordano, Tosti, Borghini, Adili, Raimo, Cortopassi, Vangi, Retini. All.: Marco Salvadori.
RETI: Puccioni 2, Ruocco, Barsottini, Turini, Miraka, Adili.
NOTE: parziali 2-0, 3-0, 1-1; punteggio FIGG 3-1.
Un Pontedera decimato dalle assenze cade sotto i colpi di uno spietato Fratres Perignano. Buona prova sul piano del gioco di entrambe le squadre, ma gli ospiti hanno pagato dazio alla maggior forza fisica dei rivali, oltre che qualche defezione nel reparto avanzato, i locali invece sono stati abili a colpire su alcuni calci piazzati, mostrando anche una notevole capacità in fase realizzativa. Il primo tempo termina 2-0 ed è Puccioni che la sblocca di testa su angolo, poi arriva il raddoppio con una bellissima azione che vede protagonisti El Hadri, Cartone e Barsottini: cross e tiro al volo di Puccioni che batte il portiere. Gran gol! Il Pontedera ci prova con alcuni bei fraseggi, ma arrivato sulla trequarti avversaria non riesce a trovare lo spunto giusto per colpire. Nel secondo parziale così arrivano altre tre reti dei Fratres: prima Barsottini dopo un minuto segna in mischia il 3-0 e poi Miraka di destro ribadisce in rete una respinta del portiere. La cinquina invece è opera di Ruocco che scarica in fondo al sacco con un sinistro dal limite dell'area. La terza frazione è più equilibrata, anche i perché i Fratres hanno speso molto e possono abbassare il ritmo. Parte forte il Pontedera che trova il gol della bandiera con Adili, scaltro ad approfittare di un pallone tempestivamente recupero da Tosti e a insaccare dopo una grande parata di Neri. Infine arriva il 6-1 definitivo: bella discesa di Cartone che salta un avversario, va sul fondo e mette dentro un pallone perfetto per Turini che deve soltanto appoggiare in rete. Bella prestazione dei Fratres che si rivelano la solita macchina da gol, buona prova anche del Pontedera che però non è riuscito a rendersi pericoloso come potrebbe. Calciatorepiù: Borghini: grande prestazione pur dovendo contrastare avversari fisicamente più forti (Pontedera).
FRATRES: Neri, El Hadri, Comparini, Sheshi, Ruocco, Turini, Cartone, Miraka, Barsottini, Scalzi, Puccioni, Kuqi. All.: Stefano Giannini.<br >PONTEDERA: Ficarra, Battistoni, Bartali, Giordano, Tosti, Borghini, Adili, Raimo, Cortopassi, Vangi, Retini. All.: Marco Salvadori.<br >
RETI: Puccioni 2, Ruocco, Barsottini, Turini, Miraka, Adili.<br >NOTE: parziali 2-0, 3-0, 1-1; punteggio FIGG 3-1.
Un Pontedera decimato dalle assenze cade sotto i colpi di uno spietato Fratres Perignano. Buona prova sul piano del gioco di entrambe le squadre, ma gli ospiti hanno pagato dazio alla maggior forza fisica dei rivali, oltre che qualche defezione nel reparto avanzato, i locali invece sono stati abili a colpire su alcuni calci piazzati, mostrando anche una notevole capacità in fase realizzativa. Il primo tempo termina 2-0 ed è Puccioni che la sblocca di testa su angolo, poi arriva il raddoppio con una bellissima azione che vede protagonisti El Hadri, Cartone e Barsottini: cross e tiro al volo di Puccioni che batte il portiere. Gran gol! Il Pontedera ci prova con alcuni bei fraseggi, ma arrivato sulla trequarti avversaria non riesce a trovare lo spunto giusto per colpire. Nel secondo parziale così arrivano altre tre reti dei Fratres: prima Barsottini dopo un minuto segna in mischia il 3-0 e poi Miraka di destro ribadisce in rete una respinta del portiere. La cinquina invece è opera di Ruocco che scarica in fondo al sacco con un sinistro dal limite dell'area. La terza frazione è più equilibrata, anche i perché i Fratres hanno speso molto e possono abbassare il ritmo. Parte forte il Pontedera che trova il gol della bandiera con Adili, scaltro ad approfittare di un pallone tempestivamente recupero da Tosti e a insaccare dopo una grande parata di Neri. Infine arriva il 6-1 definitivo: bella discesa di Cartone che salta un avversario, va sul fondo e mette dentro un pallone perfetto per Turini che deve soltanto appoggiare in rete. Bella prestazione dei Fratres che si rivelano la solita macchina da gol, buona prova anche del Pontedera che però non è riuscito a rendersi pericoloso come potrebbe. <b>Calciatorepiù: Borghini:</b> grande prestazione pur dovendo contrastare avversari fisicamente più forti (Pontedera).