- Esordienti GIR.G
- Olimpia Firenze
-
3 - 2
- S.Banti Barberino
OLIMPIA FIRENZE: Vignoni, Pelati, Piccioli, Corri, Grassi, Donadio, Pecchioli, Petroni, Guerrini, Zeqiri, Donelli, Corbizi, Benini, Ducci, Adil. All.: Bernardo Ciolli.
BANTI BARBERINO: Lorè, Fois, Cioni, Tatti, Guasti, Bettini, Franchi, Nigro, Matteini, Ballini, Labanti, Statti, Aiazzi. All.: Maurizio Romani.
RETI: Matteini, Statti, Guerrini, Grassi, Benini.
PARZIALI: 0-1; 0-1; 3-0.
Gran bella partita quella tra Olimpia Firenze e Banti Barberino, che ha visto i padroni di casa andare sotto e perdere i primi due tempi per 1-0 per poi recuperare e nel terzo tempo andare a segnare ben tre gol. Infatti a partire molto bene sono gli ospiti, che già da quando scendono in campo dal primo minuto mostrano di avere un'ottima concentrazione e anche un buonissimo approccio alla gara, tanto che in pochi minuti si fanno più volte pericolosi all'interno dell'area dell'Olimpia prima di sbloccare la gara grazie al gol di Matteini, che ruba palla sulla trequarti e se ne va in porta dribblando almeno tre avversari prima di depositare la palla dello 0-1 infondo al sacco. Vantaggio meritato del Barberino, che approfitta e riesce a legittimare la propria superiorità nei confronti di un'Olimpia spenta e poco reattiva, che faticherà ad entrare in partita fino al terzo tempo. La seconda parte di gara vedrà sempre protagonista il Banti Barberino, che riuscirà ancora ad andare a segno con Statti, splendidamente servito da Matteini, bravo a farsi trovare pronto e a segnare il suo primo gol in assoluto. A questo punto sullo 0-2, l'Olimpia ha un sussulto e nel terzo tempo reagirà ai gol avversari, complice anche un calo fisico degli ospiti, che tanto avevano speso nelle prime due frazioni di gara, che porterà nel terzo tempo al 3-0 per l'Olimpia che di fatto permette ai ragazzi di mister Ciolli di ribaltare il risultato classico , ma non quello FIGC, che vede l'Olimpia uscire sconfitta dall'incontro. Ad accorciare le distanze nel terzo tempo per l'Olimpia è il gol Guerrini, che dà il via alla rimonta dei padroni di casa che segnano il 2-2 con Grassi e il definitivo 3-2 con Benini, che si inventa un gran gol da fuori area che prima di insaccarsi in rete bacia il palo e garantisce la vittoria a metà dell'Olimpia contro un ottimo Banti Barberino.
Calciatoripiù: Benini (Olimpia Firenze). Statti e Matteini (Banti Barberino).
OLIMPIA FIRENZE: Vignoni, Pelati, Piccioli, Corri, Grassi, Donadio, Pecchioli, Petroni, Guerrini, Zeqiri, Donelli, Corbizi, Benini, Ducci, Adil. All.: Bernardo Ciolli.<br >BANTI BARBERINO: Lorè, Fois, Cioni, Tatti, Guasti, Bettini, Franchi, Nigro, Matteini, Ballini, Labanti, Statti, Aiazzi. All.: Maurizio Romani.<br >
RETI: Matteini, Statti, Guerrini, Grassi, Benini.<br >PARZIALI: 0-1; 0-1; 3-0.
Gran bella partita quella tra Olimpia Firenze e Banti Barberino, che ha visto i padroni di casa andare sotto e perdere i primi due tempi per 1-0 per poi recuperare e nel terzo tempo andare a segnare ben tre gol. Infatti a partire molto bene sono gli ospiti, che già da quando scendono in campo dal primo minuto mostrano di avere un'ottima concentrazione e anche un buonissimo approccio alla gara, tanto che in pochi minuti si fanno più volte pericolosi all'interno dell'area dell'Olimpia prima di sbloccare la gara grazie al gol di Matteini, che ruba palla sulla trequarti e se ne va in porta dribblando almeno tre avversari prima di depositare la palla dello 0-1 infondo al sacco. Vantaggio meritato del Barberino, che approfitta e riesce a legittimare la propria superiorità nei confronti di un'Olimpia spenta e poco reattiva, che faticherà ad entrare in partita fino al terzo tempo. La seconda parte di gara vedrà sempre protagonista il Banti Barberino, che riuscirà ancora ad andare a segno con Statti, splendidamente servito da Matteini, bravo a farsi trovare pronto e a segnare il suo primo gol in assoluto. A questo punto sullo 0-2, l'Olimpia ha un sussulto e nel terzo tempo reagirà ai gol avversari, complice anche un calo fisico degli ospiti, che tanto avevano speso nelle prime due frazioni di gara, che porterà nel terzo tempo al 3-0 per l'Olimpia che di fatto permette ai ragazzi di mister Ciolli di ribaltare il risultato classico , ma non quello FIGC, che vede l'Olimpia uscire sconfitta dall'incontro. Ad accorciare le distanze nel terzo tempo per l'Olimpia è il gol Guerrini, che dà il via alla rimonta dei padroni di casa che segnano il 2-2 con Grassi e il definitivo 3-2 con Benini, che si inventa un gran gol da fuori area che prima di insaccarsi in rete bacia il palo e garantisce la vittoria a metà dell'Olimpia contro un ottimo Banti Barberino.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Benini </b>(Olimpia Firenze). <b>Statti </b>e <b>Matteini </b>(Banti Barberino).