- Esordienti GIR.D
- Bagno a Ripoli
-
2 - 0
- Pelago
BAGNO A RIPOLI: Mazzetti, Piccioli, Pinzauti, Pittini, Ognibene, Brestolani, Masseti, Sgobaro, Giorgelli, Berni, Mugione. A disp.: Rusmi, Mori, Righi, Picariello, Dei. All.: Alessio Bocchino.
PELAGO: Giovannini, Mazzoni, Mannelli, Treucci, Bracci, Falcini, Burletti, Butti, Marchionni, Burberi, Becherini. A disp.: Torniani. All.: Paolo Ombroni.
NOTE: Parziali, 1-0, 0-0, 1-0.
RETI: 7' Berni, 50' Mugione.
Sospiro di sollievo per il Bagno a Ripoli di mister Bocchino che, contro un Pelago coriaceo, riesce a vincere per 2 a 0, in una partita equilibrata fino al fischio finale. Parte forte la squadra di casa che, già al settimo minuto, passa in vantaggio. La rete è realizzata da Berni, bravo nell'occasione a sfruttare un cross proveniente dalla sinistra di Giorgelli e ad indirizzare la sfera verso il palo più lontano dove Giovannini non può intervenire. I gialloblu prendono coraggio dopo il goal e con lo stesso Berni sfiorano il raddoppio con una conclusione dal limite che finisce sul fondo. L'autore del goal che ha sbloccato il match è scatenato e, pochi minuti più tardi, si presenta a tu per tu con il portiere ospite, non inquadrando lo specchio della porta. I minuti trascorrono e nessuna delle due squadre riesce a farsi nuovamente pericolosa e, così, l'arbitro fischia la fine della prima frazione. Il secondo tempo risulta ancora più equilibrato e l'unica occasione degna di nota è la conclusione di Giorgelli che finisce alta sopra la traversa da buona posizione. Nella terza frazione torna a rendersi protagonista Berni, ma anche in questo caso il tiro non è preciso e si spegne sul fondo. Il Pelago comincia a gestire il possesso della sfera, ma trova una difesa avversaria ben organizzata e, nel suo momento migliore, subisce la rete del definitivo 2 a 0. L'autore del raddoppio è Mugione che, smarcatosi in area, riceve palla da Sgobaro e, con freddezza, batte l'estremo difensore ospite fissando il risultato finale sul 2 a 0.
Calciatoripiù: Il Bagno a Ripoli ha disputato una partita in maniera autoritaria, colpendo al momento giusto e coprendosi nei momenti di difficoltà. Da segnalare le prestazioni di Giorgelli, sempre presente nella manovra, di Sgobaro e di Mugione, per la concretezza offerta in campo. Il Pelago ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata e capace di creare un'ottima circolazione della sfera. Il migliore degli ospiti è Falcini, preciso e attento in entrambe le fasi.
BAGNO A RIPOLI: Mazzetti, Piccioli, Pinzauti, Pittini, Ognibene, Brestolani, Masseti, Sgobaro, Giorgelli, Berni, Mugione. A disp.: Rusmi, Mori, Righi, Picariello, Dei. All.: Alessio Bocchino. <br >PELAGO: Giovannini, Mazzoni, Mannelli, Treucci, Bracci, Falcini, Burletti, Butti, Marchionni, Burberi, Becherini. A disp.: Torniani. All.: Paolo Ombroni. <br >NOTE: Parziali, 1-0, 0-0, 1-0. <br >
RETI: 7' Berni, 50' Mugione.
Sospiro di sollievo per il Bagno a Ripoli di mister Bocchino che, contro un Pelago coriaceo, riesce a vincere per 2 a 0, in una partita equilibrata fino al fischio finale. Parte forte la squadra di casa che, già al settimo minuto, passa in vantaggio. La rete è realizzata da Berni, bravo nell'occasione a sfruttare un cross proveniente dalla sinistra di Giorgelli e ad indirizzare la sfera verso il palo più lontano dove Giovannini non può intervenire. I gialloblu prendono coraggio dopo il goal e con lo stesso Berni sfiorano il raddoppio con una conclusione dal limite che finisce sul fondo. L'autore del goal che ha sbloccato il match è scatenato e, pochi minuti più tardi, si presenta a tu per tu con il portiere ospite, non inquadrando lo specchio della porta. I minuti trascorrono e nessuna delle due squadre riesce a farsi nuovamente pericolosa e, così, l'arbitro fischia la fine della prima frazione. Il secondo tempo risulta ancora più equilibrato e l'unica occasione degna di nota è la conclusione di Giorgelli che finisce alta sopra la traversa da buona posizione. Nella terza frazione torna a rendersi protagonista Berni, ma anche in questo caso il tiro non è preciso e si spegne sul fondo. Il Pelago comincia a gestire il possesso della sfera, ma trova una difesa avversaria ben organizzata e, nel suo momento migliore, subisce la rete del definitivo 2 a 0. L'autore del raddoppio è Mugione che, smarcatosi in area, riceve palla da Sgobaro e, con freddezza, batte l'estremo difensore ospite fissando il risultato finale sul 2 a 0. <b>
Calciatoripiù</b>: Il Bagno a Ripoli ha disputato una partita in maniera autoritaria, colpendo al momento giusto e coprendosi nei momenti di difficoltà. Da segnalare le prestazioni di <b>Giorgelli</b>, sempre presente nella manovra, di <b>Sgobaro </b>e di <b>Mugione</b>, per la concretezza offerta in campo. Il Pelago ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata e capace di creare un'ottima circolazione della sfera. Il migliore degli ospiti è <b>Falcini</b>, preciso e attento in entrambe le fasi.