- Esordienti GIR.D
- Olimpia Firenze
-
1 - 1
- Settignanese
OLIMPIA FIR: Socodato, Rossi, Lottini, Gorfini, Boddi, Ferrini, Furiani, Anichini, Melosi, Vettori, Tamburini, Balducci. A disp.: Benvenuti, Liguori, Barbetti, Lomjs, Fabiani, Olmo. All.: Massimo Tesconi.
SETTIGNANESE: Centola, Rossi, Trentanovi, Traverso, Toti, Prosperi, Domi, Scelzo, Chiesa, Chini, Timori. A disp.: Benedetti, Meloni. All.: Maurizio Romei.
ARBITRO:
RETI: Olmo, Scelzo.
NOTE: 0-0; 0-0; 1-1. Punteggio FIGC: 3-3.
Tra Olimpia Firenze e Settignanese succede tutto nel terzo tempo: 0-0 per 40', 1-1 allo scadere del 60', entrambi i gol segnati nei venti minuti finali. Nei primi due tempi le squadre si concentrano soprattutto sulla difesa e sacrificano l'attacco: ne vien fuori un partita bloccata sulla linea mediana del campo, con il pallone impantanato tra i piedi di centrocampisti troppo preoccupati dai loro obblighi in difesa per assistere gli attaccanti. Nel terzo tempo la musica cambia, le squadre capiscono che il tempo rimasto è poco e che la prudenza della prima parte di gara ora non ha più senso: ci si lancia all'attacco alla ricerca del gol che potrebbe valere la vittoria. A sbloccare la partita sono i padroni di casa, passati in vantaggio con Olmo: l'attaccante dell'Olimpia insiste nel pressing finché non riesce a recuperare il pallone, entra in area di rigore e con un tocco di precisione mette in porta la palla dell'1-0. Purtroppo per i padroni di casa, è la gioia di un attimo: il pareggio della Settignanese è immediato, Scelzo riceve il pallone al limite dell'area di rigore dell'Olimpia, con una finta meravigliosa salta il diretto marcatore e con una staffilata all'angolino fissa il punteggio sull'1-1 finale.
Calciatoripiù: Scelzo, Rossi, Prosperi (Settignanese).
OLIMPIA FIR: Socodato, Rossi, Lottini, Gorfini, Boddi, Ferrini, Furiani, Anichini, Melosi, Vettori, Tamburini, Balducci. A disp.: Benvenuti, Liguori, Barbetti, Lomjs, Fabiani, Olmo. All.: Massimo Tesconi. <br >SETTIGNANESE: Centola, Rossi, Trentanovi, Traverso, Toti, Prosperi, Domi, Scelzo, Chiesa, Chini, Timori. A disp.: Benedetti, Meloni. All.: Maurizio Romei. <br >
ARBITRO: <br >
RETI: Olmo, Scelzo.<br >NOTE: 0-0; 0-0; 1-1. Punteggio FIGC: 3-3.
Tra Olimpia Firenze e Settignanese succede tutto nel terzo tempo: 0-0 per 40', 1-1 allo scadere del 60', entrambi i gol segnati nei venti minuti finali. Nei primi due tempi le squadre si concentrano soprattutto sulla difesa e sacrificano l'attacco: ne vien fuori un partita bloccata sulla linea mediana del campo, con il pallone impantanato tra i piedi di centrocampisti troppo preoccupati dai loro obblighi in difesa per assistere gli attaccanti. Nel terzo tempo la musica cambia, le squadre capiscono che il tempo rimasto è poco e che la prudenza della prima parte di gara ora non ha più senso: ci si lancia all'attacco alla ricerca del gol che potrebbe valere la vittoria. A sbloccare la partita sono i padroni di casa, passati in vantaggio con Olmo: l'attaccante dell'Olimpia insiste nel pressing finché non riesce a recuperare il pallone, entra in area di rigore e con un tocco di precisione mette in porta la palla dell'1-0. Purtroppo per i padroni di casa, è la gioia di un attimo: il pareggio della Settignanese è immediato, Scelzo riceve il pallone al limite dell'area di rigore dell'Olimpia, con una finta meravigliosa salta il diretto marcatore e con una staffilata all'angolino fissa il punteggio sull'1-1 finale. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Scelzo</b>, <b>Rossi</b>, <b>Prosperi </b>(Settignanese).