- Esordienti GIR.D
- Ludus 90 Valle dell Arno
-
2 - 5
- Pelago
LUDUS 90: Frilli Lor., Frilli Leo., Simoncioni, Grifoni , Lanno, Menicalli, Kodra, De Luca, Zenga, Faris, Salzano. Entrati: Giusti, Ferrini, Torrini. All.: Matteo Piccini.
PELAGO: Giovannini, Cellai, Gjetja, Muzzi, Cerchi, Falcini, Marchionni, Burresi, Torniai, Burberi, Becherini. Entrati: Mazzoni, Dreucci, Castelli, Bracci, Mochi. All.: Paolo Ombroni.
RETI: Faris, Muzzi, Burresi, 2 Burberi, Torniai, Lanno.
NOTE: parziali 1-0, 0-3, 1-2.
Partita ricca di gol fra Ludus e Pelago, che danno vita ad un match divertente e ricco di spunti. A dispetto del risultato finale, il primo tempo vede una Ludus che si fa preferire, sul piano del gioco, al Pelago e che, al quarto d'ora, passa in vantaggio con un destro da fuori di Faris, che beffa l'incolpevole Giovannini. Gli ospiti partono col freno a mano tirato e concludono la prima frazione sotto di un gol. Nel secondo tempo, però, i ragazzi di mister Ombroni dimenticano il brutto primo tempo e si rendono protagonisti di venti minuti da sballo. Muzzi rimette a posto i conti con un gran diagonale da dentro l'area, su cui Frilli Lorenzo nulla può. Passano pochi minuti ed il ribaltone è completo, grazie a Burresi che si inventa un destro fulminante da fuori che si infila sotto la traversa. La sfuriata degli ospiti non è finita qui, perchè negli ultimi minuti della seconda frazione di gioco arriva anche la terza rete grazie a Burberi, che estrae dal cilindro un eurogol con un destro a giro dal limite dell'area. L'ultima frazione di gioco è più equilibrata, col Pelago che continua a spingere in avanti e che trova il gol dell'1-4 con Torniai, ottimamente servito dal calcio di punizione dell'ottimo Burberi. A quel punto, ecco la reazione d'orgoglio della Ludus, che a metà terzo tempo costruisce una grande azione sulla destra con Torrini, che arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone che Lanno può solo spingere in rete per il più facile dei tap-in. Accorcia le distanze quindi la Ludus, che però sul finale concede un calcio di rigore agli avversari, che Burberi trasforma senza patemi, fissando il risultato sul definitivo 5-2 in favore degli ospiti.
Calciatoripiù: Nella Ludus gran prova di Simoncioni. Per il Pelago da sottolineare la prestazione di Burberi, goleador ed assist man per i suoi.
LUDUS 90: Frilli Lor., Frilli Leo., Simoncioni, Grifoni , Lanno, Menicalli, Kodra, De Luca, Zenga, Faris, Salzano. Entrati: Giusti, Ferrini, Torrini. All.: Matteo Piccini.<br >PELAGO: Giovannini, Cellai, Gjetja, Muzzi, Cerchi, Falcini, Marchionni, Burresi, Torniai, Burberi, Becherini. Entrati: Mazzoni, Dreucci, Castelli, Bracci, Mochi. All.: Paolo Ombroni.<br >
RETI: Faris, Muzzi, Burresi, 2 Burberi, Torniai, Lanno. <br >NOTE: parziali 1-0, 0-3, 1-2.
Partita ricca di gol fra Ludus e Pelago, che danno vita ad un match divertente e ricco di spunti. A dispetto del risultato finale, il primo tempo vede una Ludus che si fa preferire, sul piano del gioco, al Pelago e che, al quarto d'ora, passa in vantaggio con un destro da fuori di Faris, che beffa l'incolpevole Giovannini. Gli ospiti partono col freno a mano tirato e concludono la prima frazione sotto di un gol. Nel secondo tempo, però, i ragazzi di mister Ombroni dimenticano il brutto primo tempo e si rendono protagonisti di venti minuti da sballo. Muzzi rimette a posto i conti con un gran diagonale da dentro l'area, su cui Frilli Lorenzo nulla può. Passano pochi minuti ed il ribaltone è completo, grazie a Burresi che si inventa un destro fulminante da fuori che si infila sotto la traversa. La sfuriata degli ospiti non è finita qui, perchè negli ultimi minuti della seconda frazione di gioco arriva anche la terza rete grazie a Burberi, che estrae dal cilindro un eurogol con un destro a giro dal limite dell'area. L'ultima frazione di gioco è più equilibrata, col Pelago che continua a spingere in avanti e che trova il gol dell'1-4 con Torniai, ottimamente servito dal calcio di punizione dell'ottimo Burberi. A quel punto, ecco la reazione d'orgoglio della Ludus, che a metà terzo tempo costruisce una grande azione sulla destra con Torrini, che arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone che Lanno può solo spingere in rete per il più facile dei tap-in. Accorcia le distanze quindi la Ludus, che però sul finale concede un calcio di rigore agli avversari, che Burberi trasforma senza patemi, fissando il risultato sul definitivo 5-2 in favore degli ospiti. <b>
Calciatoripiù</b>: Nella Ludus gran prova di <b>Simoncioni</b>. Per il Pelago da sottolineare la prestazione di <b>Burberi</b>, goleador ed assist man per i suoi.