• Esordienti GIR.G
  • San Piero a Sieve
  • 0 - 2
  • Sestese


S.PIERO A SIEVE: Albisani, Proto, Seneci, Mele, Melli, Razzauti, Goiani, Panerai, Cianfalone, Silice, Radicchi. All.: Gianfranco Seneci.
SESTESE C: Misuri, Aprile, Brou, Manetti, Biagi, Bertacchi, Fabbri, Cremonini, Bagnai, Dessì, Spaho, Santonocito. All.: Luca Meloni.

RETI: Dessì, Bertacchi.
NOTE: 0-2; 0-0; 0-0.



Si fermano solo al primo tempo i gol della Sestese, che rimangono strozzati in gola ai ragazzi di mister Meloni per almeno una mezz'ora buona, che coincide con il secondo e il terzo tempo di gioco di questa partita, visto che dall'altra parte c'è una squadra, il San Piero a Sieve, davvero in grande forma dal punto di vista difensivo in questo sabato pomeriggio. Sì, perché se il primo tempo non fa presagire nulla di buono per i padroni di casa, che passano nel giro di pochi minuti in svantaggio per ben due volte grazie al gol di Dessì, bravo a ribadire in porta una bella azione di tutto il collettivo, e di Bertacchi, direttamente su calcio di punizione, non si può dire di certo lo stesso delle restanti frazioni di gioco, nelle quali il San Piero ha dimostrato un gran carattere, un forte spirito di gruppo, una ferrea coesione e anche una capacità di sacrificio non sempre rintracciabile in categorie del genere. Certo, c'è da dirlo: dopo un primo tempo scintillante come quello che abbiamo visto la Sestese non avrebbe dovuto aver problemi a scardinare la difesa avversaria, che invece è rimasta intatta e solida, dimostrando grande coesione e interpretando la fase difensiva nel migliore dei casi. I due 0-0 consecutivi del match stanno proprio a sottolineare questo: una grande prestazione da parte della retroguardia casalinga, che ha potuto fare affidamento anche su un Albisani in grande forma, visto che ha permesso ai suoi di arrivare a questo traguardo riuscendo nonf far passare nessun pallone. L'unico rammarico della Sestese oggi può essere rintracciato nel fatto di aver mollato, forse, un po' la presa contro una squadra sicuramente meno organizzata di lei: ci sarà da migliorare sull'intensità e sulla velocità di circolazione della palla, che è stata croce e delizia per la Sestese, brava nel primo tempo, un po' meno, ma non solo per propri demeriti ma soprattutto a causa di un'altra formazione, il San Piero, che oggi si è dimostrato essere un vero e proprio osso duro.
Calciatoripiù: Albisani,
all'interno di un'ottima prestazione di tutto il gruppo (San Piero a Sieve).

S.PIERO A SIEVE: Albisani, Proto, Seneci, Mele, Melli, Razzauti, Goiani, Panerai, Cianfalone, Silice, Radicchi. All.: Gianfranco Seneci.<br >SESTESE C: Misuri, Aprile, Brou, Manetti, Biagi, Bertacchi, Fabbri, Cremonini, Bagnai, Dess&igrave;, Spaho, Santonocito. All.: Luca Meloni.<br > RETI: Dess&igrave;, Bertacchi.<br >NOTE: 0-2; 0-0; 0-0. Si fermano solo al primo tempo i gol della Sestese, che rimangono strozzati in gola ai ragazzi di mister Meloni per almeno una mezz'ora buona, che coincide con il secondo e il terzo tempo di gioco di questa partita, visto che dall'altra parte c'&egrave; una squadra, il San Piero a Sieve, davvero in grande forma dal punto di vista difensivo in questo sabato pomeriggio. S&igrave;, perch&eacute; se il primo tempo non fa presagire nulla di buono per i padroni di casa, che passano nel giro di pochi minuti in svantaggio per ben due volte grazie al gol di Dess&igrave;, bravo a ribadire in porta una bella azione di tutto il collettivo, e di Bertacchi, direttamente su calcio di punizione, non si pu&ograve; dire di certo lo stesso delle restanti frazioni di gioco, nelle quali il San Piero ha dimostrato un gran carattere, un forte spirito di gruppo, una ferrea coesione e anche una capacit&agrave; di sacrificio non sempre rintracciabile in categorie del genere. Certo, c'&egrave; da dirlo: dopo un primo tempo scintillante come quello che abbiamo visto la Sestese non avrebbe dovuto aver problemi a scardinare la difesa avversaria, che invece &egrave; rimasta intatta e solida, dimostrando grande coesione e interpretando la fase difensiva nel migliore dei casi. I due 0-0 consecutivi del match stanno proprio a sottolineare questo: una grande prestazione da parte della retroguardia casalinga, che ha potuto fare affidamento anche su un Albisani in grande forma, visto che ha permesso ai suoi di arrivare a questo traguardo riuscendo nonf far passare nessun pallone. L'unico rammarico della Sestese oggi pu&ograve; essere rintracciato nel fatto di aver mollato, forse, un po' la presa contro una squadra sicuramente meno organizzata di lei: ci sar&agrave; da migliorare sull'intensit&agrave; e sulla velocit&agrave; di circolazione della palla, che &egrave; stata croce e delizia per la Sestese, brava nel primo tempo, un po' meno, ma non solo per propri demeriti ma soprattutto a causa di un'altra formazione, il San Piero, che oggi si &egrave; dimostrato essere un vero e proprio osso duro. <b> Calciatoripi&ugrave;: Albisani, </b>all'interno di un'ottima prestazione di tutto il gruppo (San Piero a Sieve).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI