- Terza Categoria GIR.B
- Virtus San Donnino
-
2 - 0
- Euro Calcio Firenze
VIRTUS SAN DONNINO: T. Tozzi, Bergantini, Galdo, Coppini, Sacconi, Sauto, Fusi, F. Leto, La Pietra, Russo, De Cicco. A disp.: Fabiani, Angelozzi, Massarelli, N. Leto, Argiolas, Gialdini. All. Luchini.
EURO CALCIO FIRENZE: Marino, Marcheselli, S. Tozzi, Conti, Moretti, Banchini, Lamanna, Mazzocchi, Carrillo, Blasotta, Rondinelli. A disp.: Bacci, Galletti, M. Tozzi, Pini. All. Alitini.
RETI: La Pietra 25', Sacconi 65'.
Netta vittoria della Virtus San Donnino su un Euro Calcio che, dopo le sette vittorie consecutive, si è presentato in campo imbottito di juniores e con la testa già in vacanza. La Virtus San Donnino, invece, ha subito spinto sull'acceleratore alla ricerca di preziosi punti play-off. Nelle battute iniziali la formazione di Luchini prova a mettere La Pietra e De Cicco a tu per tu con Marino, ma la difesa dell'Euro Calcio si dimostra attenta ed il direttore di gara pesca spesso gli attaccanti locali in posizione di fuorigioco. Carrillo e Rondinelli provano, invece, ad impensierire la retroguardia della Virtus San Donnino con stretti fraseggi di prima, ma senza riuscire ad incidere. La gara si sblocca al 25'. Il direttore di gara assegna alla Virtus San Donnino una dubbia punizione dal limite. Sul calcio piazzato di Russo, Marino respinge corto e La Pietra è il più lesto ad avventarsi sulla sfera e depositarla in rete da pochi passi. L'Euro Calcio, complici le defezioni ed il gran caldo, è incapace di reagire e si limita a tentativi di attacco volenterosi ma sterili. Nella seconda frazione la Virtus San Donnino inserisce gli attaccanti Gialdini e N. Leto per tentare di chiudere la gara, mentre nell'Euro Calcio mister Alitini concede un tempo agli juniores Pini e M. Tozzi ed al portiere Bacci. Quest'ultimo si mette in mostra salvando la porta dell'Euro Calcio dapprima sulla gran botta di Fusi dalla destra e poi con un'uscita kamikaze su Gialdini. Al 65', però, a seguito di un fallo di mano non fischiato a metà campo, l'arbitro concedere un contestato calcio d'angolo alla Virtus San Donnino e Sacconi svetta di testa battendo Bacci. Dopo il raddoppio dei locali, la gara scivola via con l'Euro Calcio che tenta di siglare la rete della bandiera e la Virtus San Donnino che difende il doppio vantaggio e prova veloci ripartenze in contropiede per approfittare dello sbilanciamento offensivo degli ospiti.
Calciatoripiù: Da segnalare, fra i locali, le buone prove di Russo e Sacconi. Nelle file dell'Euro Calcio, invece, il migliore è stato senza dubbio Lamanna, vero faro del centrocampo nero-verde.
E.M.
VIRTUS SAN DONNINO: T. Tozzi, Bergantini, Galdo, Coppini, Sacconi, Sauto, Fusi, F. Leto, La Pietra, Russo, De Cicco. A disp.: Fabiani, Angelozzi, Massarelli, N. Leto, Argiolas, Gialdini. All. Luchini.<br >EURO CALCIO FIRENZE: Marino, Marcheselli, S. Tozzi, Conti, Moretti, Banchini, Lamanna, Mazzocchi, Carrillo, Blasotta, Rondinelli. A disp.: Bacci, Galletti, M. Tozzi, Pini. All. Alitini.<br >
RETI: La Pietra 25', Sacconi 65'.
Netta vittoria della Virtus San Donnino su un Euro Calcio che, dopo le sette vittorie consecutive, si è presentato in campo imbottito di juniores e con la testa già in vacanza. La Virtus San Donnino, invece, ha subito spinto sull'acceleratore alla ricerca di preziosi punti play-off. Nelle battute iniziali la formazione di Luchini prova a mettere La Pietra e De Cicco a tu per tu con Marino, ma la difesa dell'Euro Calcio si dimostra attenta ed il direttore di gara pesca spesso gli attaccanti locali in posizione di fuorigioco. Carrillo e Rondinelli provano, invece, ad impensierire la retroguardia della Virtus San Donnino con stretti fraseggi di prima, ma senza riuscire ad incidere. La gara si sblocca al 25'. Il direttore di gara assegna alla Virtus San Donnino una dubbia punizione dal limite. Sul calcio piazzato di Russo, Marino respinge corto e La Pietra è il più lesto ad avventarsi sulla sfera e depositarla in rete da pochi passi. L'Euro Calcio, complici le defezioni ed il gran caldo, è incapace di reagire e si limita a tentativi di attacco volenterosi ma sterili. Nella seconda frazione la Virtus San Donnino inserisce gli attaccanti Gialdini e N. Leto per tentare di chiudere la gara, mentre nell'Euro Calcio mister Alitini concede un tempo agli juniores Pini e M. Tozzi ed al portiere Bacci. Quest'ultimo si mette in mostra salvando la porta dell'Euro Calcio dapprima sulla gran botta di Fusi dalla destra e poi con un'uscita kamikaze su Gialdini. Al 65', però, a seguito di un fallo di mano non fischiato a metà campo, l'arbitro concedere un contestato calcio d'angolo alla Virtus San Donnino e Sacconi svetta di testa battendo Bacci. Dopo il raddoppio dei locali, la gara scivola via con l'Euro Calcio che tenta di siglare la rete della bandiera e la Virtus San Donnino che difende il doppio vantaggio e prova veloci ripartenze in contropiede per approfittare dello sbilanciamento offensivo degli ospiti. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>Da segnalare, fra i locali, le buone prove di <b>Russo </b>e <b>Sacconi</b>. Nelle file dell'Euro Calcio, invece, il migliore è stato senza dubbio <b>Lamanna</b>, vero faro del centrocampo nero-verde.
E.M.