- Seconda Categoria GIR.M
- La Querce
-
0 - 1
- Firenzuola
LA QUERCE: Cardone, Galeotti, Feroleto, Magni, Cipriani, Ricci (87' Scognamiglio), Arnetoli, Bini, Martino, Bonaiuti (78' Villi), Pecchioli (68' Vairo). A disp.: Bucelli, Cenni, Bonacchi, Iobi, Bendetti. All.: Di Carlo.
FIRENZUOLA: Caleca, Casini, Mata, Cologna, Carcaiso, Vignoli, Vannini, Baazoui, Livi R., Rosi, Conti. A disp.: Livi D., Diani, Geroni, Moncelli, Mini, Haka, Vejzovic, Geroni E., Geroni F. All.: Orlandi.
ARBITRO: Dario Alderighi di Empoli.
RETI: 70' rig. Rosi.
Una successo di misura maturato dagli undici metri, che vale tre punti e una buona dose di fiducia. Vittoria esterna per il Firenzuola, che supera La Querce e resta al comando della graduatoria tenendo il passo di Gallianese e Comeana Bisenzio. Un successo maturato nella ripresa, a coronamento di un match equilibrato e nel complesso influenzato dalla tattica. Del resto, a questo punto della stagione la condizione fisica non può essere già ottimale e il clima estivo tende a ridurre le energie dei ventidue in campo. Gli ospiti prendono il controllo delle operazioni dopo una prima fase di studio reciproco, non le formazioni intente a scrutarsi a vicenda per carpirsi punti deboli e cercare varchi da sfruttare. I locali preferiscono lasciare l'iniziativa ai rivali per sfruttare le eventuali ripartenze, tentando di pungere in contropiede. I contropiede vengono però sventati sul nascere, ma dall'altra parte la compagine ospite, pur rendendosi pericolosa in qualche occasione con Conti e Rosi, non riesce a passare.La prima frazione termina quindi a reti inviolate e la ripresa dà la sensazione, sin dai primi minuti, di svolgersi secondo il canovaccio già andato in scena in precedenza. Proprio quando il pareggio sembra un risultato inevitabile tuttavia, Rosi entra in area e dopo aver subìto un intervento giudicato irregolare, l' arbitro Dario Alderighi di Empoli fischia la massima punizione. E' lo stesso giocatore a presentarsi dagli undici metri, battendo Cardone e mettendo la parola fine all'incontro con un certo anticipo rispetto al triplice fischio. Il Firenzuola fa dunque due su due e domenica prossima proverà a calare il tris fra le mura amiche, ospitando il Comeana Bisenzio. Impegno esterno invece per La Querce, che andrà a caccia dei primi punti in campionato facendo visita al San Giusto.
Calciatoripiù: Rosi per la Firenzuola.
LA QUERCE: Cardone, Galeotti, Feroleto, Magni, Cipriani, Ricci (87' Scognamiglio), Arnetoli, Bini, Martino, Bonaiuti (78' Villi), Pecchioli (68' Vairo). A disp.: Bucelli, Cenni, Bonacchi, Iobi, Bendetti. All.: Di Carlo.<br >FIRENZUOLA: Caleca, Casini, Mata, Cologna, Carcaiso, Vignoli, Vannini, Baazoui, Livi R., Rosi, Conti. A disp.: Livi D., Diani, Geroni, Moncelli, Mini, Haka, Vejzovic, Geroni E., Geroni F. All.: Orlandi.<br >
ARBITRO: Dario Alderighi di Empoli.<br >
RETI: 70' rig. Rosi.
Una successo di misura maturato dagli undici metri, che vale tre punti e una buona dose di fiducia. Vittoria esterna per il Firenzuola, che supera La Querce e resta al comando della graduatoria tenendo il passo di Gallianese e Comeana Bisenzio. Un successo maturato nella ripresa, a coronamento di un match equilibrato e nel complesso influenzato dalla tattica. Del resto, a questo punto della stagione la condizione fisica non può essere già ottimale e il clima estivo tende a ridurre le energie dei ventidue in campo. Gli ospiti prendono il controllo delle operazioni dopo una prima fase di studio reciproco, non le formazioni intente a scrutarsi a vicenda per carpirsi punti deboli e cercare varchi da sfruttare. I locali preferiscono lasciare l'iniziativa ai rivali per sfruttare le eventuali ripartenze, tentando di pungere in contropiede. I contropiede vengono però sventati sul nascere, ma dall'altra parte la compagine ospite, pur rendendosi pericolosa in qualche occasione con Conti e Rosi, non riesce a passare.La prima frazione termina quindi a reti inviolate e la ripresa dà la sensazione, sin dai primi minuti, di svolgersi secondo il canovaccio già andato in scena in precedenza. Proprio quando il pareggio sembra un risultato inevitabile tuttavia, Rosi entra in area e dopo aver subìto un intervento giudicato irregolare, l' arbitro Dario Alderighi di Empoli fischia la massima punizione. E' lo stesso giocatore a presentarsi dagli undici metri, battendo Cardone e mettendo la parola fine all'incontro con un certo anticipo rispetto al triplice fischio. Il Firenzuola fa dunque due su due e domenica prossima proverà a calare il tris fra le mura amiche, ospitando il Comeana Bisenzio. Impegno esterno invece per La Querce, che andrà a caccia dei primi punti in campionato facendo visita al San Giusto. <b>
Calciatoripiù: Rosi</b> per la Firenzuola.