- Seconda Categoria GIR.M
- Chiesanuova 1975
-
2 - 0
- La Querce
CHIESANUOVA: Lippi, Bennati, Diodato (90' Bargellini), Gloria, Consorti, Pasta (88' Tesco), Bruschi (92' Nobile), Zotkaj, Zekatrinaj (65' Rinaldi), Flussi (74' Miranda), Toccaceli S. A disp.: Cosca, Toccaceli M., Bargellini. All.: Vaccai.
LA QUERCE: Cardone, Galeotti, Feroleti, Magni, Cipriani, Ricci (87' Scognamiglio), Arnetoli, Bini, Martino (80' Benedetti), Bonaiuti (78' Villi), Pecchioli (68' Vairo). A disp.: Bucelli, Cenni, Bonacchi, Iobi. All.: Di Carlo.
ARBITRO: Perez di Firenze.
RETI: 82' e 87' Pasta.
Inizia con una vittoria il cammino del Chiesanuova, che supera in casa La Querce e parte con il piede giusto. Il 2 a 0 finale nasce da un match equilibrato deciso con due lampi nel finale, quando le due squadre sembravano quasi rassegnate a dividersi la posta in palio. Un sole tipicamente estivo riscalda il terreno di gioco e la temperatura elevata consiglia ai ventidue in campo un razionale dosaggio delle energie, per evitare repentini cali fisici. Pronti, via e i padroni di casa provano a manovrare per vie centrali, rendendosi pericolosi con un paio di acuti di Flussi e Zotkaj. Scampato il pericolo, gli ospiti tuttavia si riorganizzano a si rimettono in carreggiata, arrivando sempre più spesso in area avversaria e impegnando Lippi in un paio di occasioni. Il primo tempo si chiude in perfetta parità, con l'impressione che le contendenti si equivalgano. Un'impressione confermata anche nello svolgersi della contesa, che nella ripresa accentua ulteriormente il lato tattico: le sfidanti fanno girare il pallone per vie laterali per poi verticalizzare all'improvviso, tuttavia appaiono allo stesso tempo decise a concedere il meno possibile, per timore di essere colpite in contropiede. Un atteggiamento testimoniato anche dal ritardo nei cambi, poiché nessuno dei due allenatori reputa opportuno invertire la rotta tecnica (dimostrando dunque di apprezzare a grandi linee la prestazione dei rispettivi giocatori). L'incontro prosegue dunque in equilibrio, ma all'82' Pasta raccoglie un suggerimento dalle retrovie e fulmina Cardone con una conclusione repentina. E' la fuga buona: il muro ospite, che ha retto in maniera egregia per il 90% della partita, presenta i primi segni di cedimenti e poco dopo è ancora lo stesso attaccante a timbrare nuovamente il cartellino, centrando il raddoppio e fissando definitivamente il risultato. Presi i primi tre punti, il Chiesanuova proverà a dare seguito all' exploit facendo visita al San Piero a Sieve, in una trasferta nel Mugello che non si preannuncia facile. La Querce proverà invece a rialzarsi nel primo impegno casalingo, ospitando il Firenzuola.
Calciatoripiù: Pasta per il Chiesanuova.
CHIESANUOVA: Lippi, Bennati, Diodato (90' Bargellini), Gloria, Consorti, Pasta (88' Tesco), Bruschi (92' Nobile), Zotkaj, Zekatrinaj (65' Rinaldi), Flussi (74' Miranda), Toccaceli S. A disp.: Cosca, Toccaceli M., Bargellini. All.: Vaccai.<br >LA QUERCE: Cardone, Galeotti, Feroleti, Magni, Cipriani, Ricci (87' Scognamiglio), Arnetoli, Bini, Martino (80' Benedetti), Bonaiuti (78' Villi), Pecchioli (68' Vairo). A disp.: Bucelli, Cenni, Bonacchi, Iobi. All.: Di Carlo.<br >
ARBITRO: Perez di Firenze.<br >
RETI: 82' e 87' Pasta.
Inizia con una vittoria il cammino del Chiesanuova, che supera in casa La Querce e parte con il piede giusto. Il 2 a 0 finale nasce da un match equilibrato deciso con due lampi nel finale, quando le due squadre sembravano quasi rassegnate a dividersi la posta in palio. Un sole tipicamente estivo riscalda il terreno di gioco e la temperatura elevata consiglia ai ventidue in campo un razionale dosaggio delle energie, per evitare repentini cali fisici. Pronti, via e i padroni di casa provano a manovrare per vie centrali, rendendosi pericolosi con un paio di acuti di Flussi e Zotkaj. Scampato il pericolo, gli ospiti tuttavia si riorganizzano a si rimettono in carreggiata, arrivando sempre più spesso in area avversaria e impegnando Lippi in un paio di occasioni. Il primo tempo si chiude in perfetta parità, con l'impressione che le contendenti si equivalgano. Un'impressione confermata anche nello svolgersi della contesa, che nella ripresa accentua ulteriormente il lato tattico: le sfidanti fanno girare il pallone per vie laterali per poi verticalizzare all'improvviso, tuttavia appaiono allo stesso tempo decise a concedere il meno possibile, per timore di essere colpite in contropiede. Un atteggiamento testimoniato anche dal ritardo nei cambi, poiché nessuno dei due allenatori reputa opportuno invertire la rotta tecnica (dimostrando dunque di apprezzare a grandi linee la prestazione dei rispettivi giocatori). L'incontro prosegue dunque in equilibrio, ma all'82' Pasta raccoglie un suggerimento dalle retrovie e fulmina Cardone con una conclusione repentina. E' la fuga buona: il muro ospite, che ha retto in maniera egregia per il 90% della partita, presenta i primi segni di cedimenti e poco dopo è ancora lo stesso attaccante a timbrare nuovamente il cartellino, centrando il raddoppio e fissando definitivamente il risultato. Presi i primi tre punti, il Chiesanuova proverà a dare seguito all' exploit facendo visita al San Piero a Sieve, in una trasferta nel Mugello che non si preannuncia facile. La Querce proverà invece a rialzarsi nel primo impegno casalingo, ospitando il Firenzuola.<br ><b>
Calciatoripiù: Pasta</b> per il Chiesanuova.