- Terza Categoria GIR.B
- Avane
-
2 - 1
- Giov. Fucecchio
AVANE: Svelto, Ndogoje, Lunardi, Lippi, Casalini, Pasquinucci, Marchetti, Corucci, Perzia, Mencarelli, Gyelay. A disp.: Cappelli, Baronti, Fiore, Lupi, Del Bravo, Pecorari. All.: Michel Beconcini.
GIOVANI FUCECCHIO: Saggio, Buselli, Sassi, De Simone, Ricciarelli, Iuliucci D., Petrizzo, Ciurli, Vaiani, Barbera, Bajrami. A disp.: Montanelli, Shota, Giovannelli, Casolari. All.: Stefano Ristori.
ARBITRO: Omar Abdulkadir Mohamed della sezione di Empoli.
RETI: Gyelay, Pasquinucci, Barbera.
Vittoria importante per i ragazzi di mister Beconcini che mantengono viva la propria candidatura ad un posto nei playoff. Incappa, invece, in una sconfitta il Giovani Fucecchio che non sembra trovare la giusta chiave per uscire da una posizione di classifica piuttosto negativa. I padroni di casa si fanno preferire agli ospiti nel corso del primo tempo, infatti si affacciano ripetutamente dalle parti dell'estremo difensore ospite, come succede all'8' quando Perzia lancia Gyelay che si invola verso la porta e spedisce in fondo al sacco il pallone dell'1-0. La formazione fucecchiese, nonostante non sia molto lucida nell'orchestrate le proprie trame di gioco, arriva pericolosamente al tiro con Barbera in due circostanze ma Svelto si supera e mantiene inviolata la propria porta. Alla mezz'ora del primo tempo, la strada si fa ancora più in salita per il Giovani Fucecchio in quanto rimane in inferiorità numerica in seguito all'espulsione di Buselli. Successivamente, la compagine locale approfitta dell'uomo in più per riversarsi in zona offensiva alla ricerca della rete della sicurezza. Questa viene sfiorata dai tentativi di Perzia e Gyelay, poi però viene trovata da Pasquinucci che sfrutta alla perfezione un lancio di Perzia. Con il passare di minuti, i padroni di casa calano di intensità, mentre invece gli ospiti, nonostante l'inferiorità numerica, crescono sia dal punto di vista agonistico sia da quello tecnico. La formazione di mister Ristori riesce infatti ad alzare il raggio d'azione ed a conquistarsi un calcio di rigore che viene trasformato da Barbera nel gol del 2-1 che le dà qualche speranza nell'ultima fase dell'incontro. Negli ultimi minuti di gioco, i locali sfiorano il 3-1 con Gyelay, mentre gli ospiti per poco non raggiungono il pareggio con le conclusioni di Sassi e del solito Barbera. Il match si chiude quindi sul punteggio di 2-1 per l'Avane che, quindi, può far festa per la conquista di tre punti molto importanti ai fini della classifica.
Calciatoripiù: Pasquinucci, Gyelay (Avane).
AVANE: Svelto, Ndogoje, Lunardi, Lippi, Casalini, Pasquinucci, Marchetti, Corucci, Perzia, Mencarelli, Gyelay. A disp.: Cappelli, Baronti, Fiore, Lupi, Del Bravo, Pecorari. All.: Michel Beconcini. <br >GIOVANI FUCECCHIO: Saggio, Buselli, Sassi, De Simone, Ricciarelli, Iuliucci D., Petrizzo, Ciurli, Vaiani, Barbera, Bajrami. A disp.: Montanelli, Shota, Giovannelli, Casolari. All.: Stefano Ristori. <br >
ARBITRO: Omar Abdulkadir Mohamed della sezione di Empoli. <br >
RETI: Gyelay, Pasquinucci, Barbera.
Vittoria importante per i ragazzi di mister Beconcini che mantengono viva la propria candidatura ad un posto nei playoff. Incappa, invece, in una sconfitta il Giovani Fucecchio che non sembra trovare la giusta chiave per uscire da una posizione di classifica piuttosto negativa. I padroni di casa si fanno preferire agli ospiti nel corso del primo tempo, infatti si affacciano ripetutamente dalle parti dell'estremo difensore ospite, come succede all'8' quando Perzia lancia Gyelay che si invola verso la porta e spedisce in fondo al sacco il pallone dell'1-0. La formazione fucecchiese, nonostante non sia molto lucida nell'orchestrate le proprie trame di gioco, arriva pericolosamente al tiro con Barbera in due circostanze ma Svelto si supera e mantiene inviolata la propria porta. Alla mezz'ora del primo tempo, la strada si fa ancora più in salita per il Giovani Fucecchio in quanto rimane in inferiorità numerica in seguito all'espulsione di Buselli. Successivamente, la compagine locale approfitta dell'uomo in più per riversarsi in zona offensiva alla ricerca della rete della sicurezza. Questa viene sfiorata dai tentativi di Perzia e Gyelay, poi però viene trovata da Pasquinucci che sfrutta alla perfezione un lancio di Perzia. Con il passare di minuti, i padroni di casa calano di intensità, mentre invece gli ospiti, nonostante l'inferiorità numerica, crescono sia dal punto di vista agonistico sia da quello tecnico. La formazione di mister Ristori riesce infatti ad alzare il raggio d'azione ed a conquistarsi un calcio di rigore che viene trasformato da Barbera nel gol del 2-1 che le dà qualche speranza nell'ultima fase dell'incontro. Negli ultimi minuti di gioco, i locali sfiorano il 3-1 con Gyelay, mentre gli ospiti per poco non raggiungono il pareggio con le conclusioni di Sassi e del solito Barbera. Il match si chiude quindi sul punteggio di 2-1 per l'Avane che, quindi, può far festa per la conquista di tre punti molto importanti ai fini della classifica. <b>
Calciatoripiù: Pasquinucci, Gyelay (Avane). </b>