- Terza Categoria GIR.B
- Calasanzio
-
1 - 0
- Atletico Esperia
CALASANZIO: Calugi, Belardi, Billocci, Salvadori, Becce, Belli, Barbieri, Durelli (65' Bartoli), Fulignati (85' Morelli), Mazzantini (78' Norello), Vaglini. A disp.: Forconi, Di Carlo. All.: Corrado Lazzoni.
ATL.ESPERIA: Girardi, Masi, Baldrati, Sordi, El Maniar, Fallani, Mirtaj, Bertocci, Niccolai, Scilipoti, Mauro. A disp.: Leporatti, Guidi, Golini, Pisa. All.: Sandro Scalia.
ARBITRO: Calvani di Empoli.
RETE: 42' Fulignati.
È la rete di Fulignati a decidere la sfida tra Calasanzio e Atletico Esperia, con i locali che conquistano un successo importante in previsione dei prossimi impegni di campionato. La partita è stata sin dai primi istanti condizionata dal terreno di gioco che, complici le piogge cadute nel fine settimana, si è dimostrato troppo allentato e fangoso per permettere alle due squadre di esprimere il proprio gioco palla a terra. La sfida si è concentrata così per lo più a centrocampo, con le due formazioni che molto spesso ricorrono alla verticalizzazione improvvisa per tentare di cogliere di sorpresa le due retroguardie. Nonostante gli sforzi profusi però, il primo tempo non regala particolari emozioni se non al 42' quando Fulignati viene pescato in area da un bel cross di Durelli e con un tiro angolato batte Girardi, realizzando il gol dell'1-0 con il quale si conclude la frazione. Nella ripresa la partita diventa sempre più fisica, con entrambe le squadre che ne fanno le spese rimediando ben quattro ammonizioni a testa. Essendo in svantaggio l'Atletico Esperia prova a contrattaccare, alzando il proprio baricentro e tentando di effettuare un pressing offensivo nei confronti dei locali. Il Calasanzio però non si lascia sorprendere e sfruttando la profondità che gli offre il proprio reparto offensivo, riesce ad allentare la pressione avversaria. La partita trascorre così su continui ribaltamenti di fronte che non portano però a reali occasioni da gol e così, senza ulteriori azioni da segnalare, la partita procede sino al termine lasciando il risultato immutato sull'1-0 e di conseguenza permettendo al Calasanzio di ottenere questo importante successo contro una squadra ostica come quella allenata da mister Scalia.
Calciatoripiù: nel Calasanzio ottime le prove di Calugi, Belli e Becce, abili a respingere le iniziative avversarie, mentre per gli ospiti va menzionato Scilipoti, sempre al centro del gioco.
CALASANZIO: Calugi, Belardi, Billocci, Salvadori, Becce, Belli, Barbieri, Durelli (65' Bartoli), Fulignati (85' Morelli), Mazzantini (78' Norello), Vaglini. A disp.: Forconi, Di Carlo. All.: Corrado Lazzoni. <br >ATL.ESPERIA: Girardi, Masi, Baldrati, Sordi, El Maniar, Fallani, Mirtaj, Bertocci, Niccolai, Scilipoti, Mauro. A disp.: Leporatti, Guidi, Golini, Pisa. All.: Sandro Scalia. <br >
ARBITRO: Calvani di Empoli. <br >
RETE: 42' Fulignati.
È la rete di Fulignati a decidere la sfida tra Calasanzio e Atletico Esperia, con i locali che conquistano un successo importante in previsione dei prossimi impegni di campionato. La partita è stata sin dai primi istanti condizionata dal terreno di gioco che, complici le piogge cadute nel fine settimana, si è dimostrato troppo allentato e fangoso per permettere alle due squadre di esprimere il proprio gioco palla a terra. La sfida si è concentrata così per lo più a centrocampo, con le due formazioni che molto spesso ricorrono alla verticalizzazione improvvisa per tentare di cogliere di sorpresa le due retroguardie. Nonostante gli sforzi profusi però, il primo tempo non regala particolari emozioni se non al 42' quando Fulignati viene pescato in area da un bel cross di Durelli e con un tiro angolato batte Girardi, realizzando il gol dell'1-0 con il quale si conclude la frazione. Nella ripresa la partita diventa sempre più fisica, con entrambe le squadre che ne fanno le spese rimediando ben quattro ammonizioni a testa. Essendo in svantaggio l'Atletico Esperia prova a contrattaccare, alzando il proprio baricentro e tentando di effettuare un pressing offensivo nei confronti dei locali. Il Calasanzio però non si lascia sorprendere e sfruttando la profondità che gli offre il proprio reparto offensivo, riesce ad allentare la pressione avversaria. La partita trascorre così su continui ribaltamenti di fronte che non portano però a reali occasioni da gol e così, senza ulteriori azioni da segnalare, la partita procede sino al termine lasciando il risultato immutato sull'1-0 e di conseguenza permettendo al Calasanzio di ottenere questo importante successo contro una squadra ostica come quella allenata da mister Scalia. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Calasanzio ottime le prove di <b>Calugi, Belli </b>e <b>Becce</b>, abili a respingere le iniziative avversarie, mentre per gli ospiti va menzionato <b>Scilipoti</b>, sempre al centro del gioco.