- Terza Categoria GIR.B
- Mercatale
-
2 - 1
- Duccio Dini
MERCATALE: Cavuoti, Farsetti, Grifoni, Serpi, Forconi, Zori Matteo, La Motta, Zori Marco, Galardi, Bartoli, Fantoni. All.: Cenni, Morrobel, Uggetti, Lancise, Lulli. All.: Francesco Pucci.
DUCCIO DINI: Talli, Ciliberti, Bicchierai, Barucci, Morozzi, Petrucci, Serni, Monnanni, Sciuto, Pieraccioli, Gjonaj. A disp.: Morozzi, Cuccarese, Amendola, Perlatti, Toumoia, Brunacci. All.: Luca Dini.
ARBITRO: Giulio Bello di Empoli.
RETI: Pieraccioli, Serpi rig., Zori Marco.
NOTE: espulso Motta (M) per doppia ammonizione.
Mercatale si dimostra una trasferta complicata anche per il Duccio Dini. I giallorossi capitolano fuori casa al termine di una gara maschia, scorbutica e nervosa. La componente fisica sembra spiccare sin dai primi giri del pallone e il Mercatale sguazza in un clima fatto di contrasti duri e corpo a corpo. Viceversa, il Duccio Dini, arrivato a Mercatale con una formazione rimaneggiata e costretto ad operare due sostituzioni nel primo tempo per due infortuni patiti, soffre il gioco di forza degli avversari e concede molto ai padroni di casa. Il primo squillo della partita è del Mercatale, che sfrutta i centimetri in più sulle palle da fermo per impegnare Talli per due volte nel giro di pochi minuti. Risponde il Duccio Dini, che con una bella combinazione sugli sviluppi di una rimessa laterale libera Pieraccioli al tiro, il resto lo fa a meraviglia il numero dieci, il quale prende la mira e spara un sinistro da trequarti che ha come obbiettivo la ragnatela sotto all'incrocio dei pali, bersaglio centrato e 1 a 0 giallorossi. Il lampo di Pieraccioli è di gran lunga il più bel gesto tecnico in un primo tempo contornato per il resto da molti calci e poco calcio. Al tramonto della prima frazione, ecco l'episodio che rimette tutto in parità: Zori Matteo viene pescato in area di rigore ed atterrato da un difensore del Dini, l'arbitro indica senza esitazioni il dischetto e Serpi è spietato dagli undici metri, supera Talli e fa 1 a 1. Un primo tempo che ha una grossa appendice (cinque minuti di recupero per le tante interruzioni) finisce senza ulteriori sussulti; la ripresa inizia invece in 'medias res', perché dopo una manciata di minuti una bella azione dei locali porta alla rete di Zori Marco, che traduce una smanacciata di Talli nel gol del 2 a 1 per il Mercatale. A rimonta completata, i ragazzi di Pucci gestiscono senza affanni la parte centrale del primo tempo e l'allenatore di casa spezza un ritmo comunque non forsennato con i cambi che portano in campo Uggetti e Rulli, preziose risorse che danno linfa vitale al Mercatale. Di contro il Duccio Dini pare poco brillante nella ripresa, subisce anche in questo tratto di gara il gioco duro degli avversari e si riaccende solo nel finale, quando l'espulsione di Motta(doppia ammonizione per lui, primo giallo arrivato per una presunta simulazione in area a inizio partita) permette ai giallorossi di giocare gli ultimi minuti in superiorità numerica. Gli ospiti però non ne approfittano e così la gara termina 2 a 1 per il Mercatale, che di forza e determinazione fa suoi i tre punti; dall'altra parte il Duccio Dini recrimina per i numerosi interventi pericolosi degli avversari e per le assenze di giocatori chiave, chiude con una sconfitta che però non cancella il gran lavoro fatto da questa nuova società.
Calciatoripiù: per il Mercatale il migliore è Zori Marco; nel Duccio Dini gran prova di Pieraccioli.
MERCATALE: Cavuoti, Farsetti, Grifoni, Serpi, Forconi, Zori Matteo, La Motta, Zori Marco, Galardi, Bartoli, Fantoni. All.: Cenni, Morrobel, Uggetti, Lancise, Lulli. All.: Francesco Pucci.<br >DUCCIO DINI: Talli, Ciliberti, Bicchierai, Barucci, Morozzi, Petrucci, Serni, Monnanni, Sciuto, Pieraccioli, Gjonaj. A disp.: Morozzi, Cuccarese, Amendola, Perlatti, Toumoia, Brunacci. All.: Luca Dini.<br >
ARBITRO: Giulio Bello di Empoli.<br >
RETI: Pieraccioli, Serpi rig., Zori Marco.<br >NOTE: espulso Motta (M) per doppia ammonizione.
Mercatale si dimostra una trasferta complicata anche per il Duccio Dini. I giallorossi capitolano fuori casa al termine di una gara maschia, scorbutica e nervosa. La componente fisica sembra spiccare sin dai primi giri del pallone e il Mercatale sguazza in un clima fatto di contrasti duri e corpo a corpo. Viceversa, il Duccio Dini, arrivato a Mercatale con una formazione rimaneggiata e costretto ad operare due sostituzioni nel primo tempo per due infortuni patiti, soffre il gioco di forza degli avversari e concede molto ai padroni di casa. Il primo squillo della partita è del Mercatale, che sfrutta i centimetri in più sulle palle da fermo per impegnare Talli per due volte nel giro di pochi minuti. Risponde il Duccio Dini, che con una bella combinazione sugli sviluppi di una rimessa laterale libera Pieraccioli al tiro, il resto lo fa a meraviglia il numero dieci, il quale prende la mira e spara un sinistro da trequarti che ha come obbiettivo la ragnatela sotto all'incrocio dei pali, bersaglio centrato e 1 a 0 giallorossi. Il lampo di Pieraccioli è di gran lunga il più bel gesto tecnico in un primo tempo contornato per il resto da molti calci e poco calcio. Al tramonto della prima frazione, ecco l'episodio che rimette tutto in parità: Zori Matteo viene pescato in area di rigore ed atterrato da un difensore del Dini, l'arbitro indica senza esitazioni il dischetto e Serpi è spietato dagli undici metri, supera Talli e fa 1 a 1. Un primo tempo che ha una grossa appendice (cinque minuti di recupero per le tante interruzioni) finisce senza ulteriori sussulti; la ripresa inizia invece in 'medias res', perché dopo una manciata di minuti una bella azione dei locali porta alla rete di Zori Marco, che traduce una smanacciata di Talli nel gol del 2 a 1 per il Mercatale. A rimonta completata, i ragazzi di Pucci gestiscono senza affanni la parte centrale del primo tempo e l'allenatore di casa spezza un ritmo comunque non forsennato con i cambi che portano in campo Uggetti e Rulli, preziose risorse che danno linfa vitale al Mercatale. Di contro il Duccio Dini pare poco brillante nella ripresa, subisce anche in questo tratto di gara il gioco duro degli avversari e si riaccende solo nel finale, quando l'espulsione di Motta(doppia ammonizione per lui, primo giallo arrivato per una presunta simulazione in area a inizio partita) permette ai giallorossi di giocare gli ultimi minuti in superiorità numerica. Gli ospiti però non ne approfittano e così la gara termina 2 a 1 per il Mercatale, che di forza e determinazione fa suoi i tre punti; dall'altra parte il Duccio Dini recrimina per i numerosi interventi pericolosi degli avversari e per le assenze di giocatori chiave, chiude con una sconfitta che però non cancella il gran lavoro fatto da questa nuova società.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Mercatale il migliore è<b> Zori Marco</b>; nel Duccio Dini gran prova di<b> Pieraccioli</b>.